Ci sono mode, tendenze, prodotti che sono all’apice per un pò diventando quasi l’ossessione di tutte e poi sono messe da parte, per finire ad essere vecchi trend ormai superati. Nel tempo però quello che ha davvero fatto la differenza torna ad essere protagonista e lo fa in maniera davvero importante diventando di nuovo il must have del momento.
E’ successo anche ad uno dei gloss più amati degli anni 2000 che tutte avevamo e che oggi tutte vogliono avere diventando proprio il prodotto di make up quasi multigenerazionale. Una conferma che quel prodotto ha funzionato e funziona, ancora nonostante le evoluzioni del mercato.
Stiamo parlando del leggendario Juicy Tubes di Lancome, un prodotto che è diventato un manifesto dell’epoca in cui è stato lanciato e che ci riporta un pò ad un gusto nostalgico del concetto beauty.
Il Juicy Tubes di Lancome: il lucidalabbra che negli anni 2000 ha fatto impazzire tutte!
Goloso e colorato era il lucidalabbra, perché ancora così si chiamava che lo trovavi nella borsa di tutte le beauty addict e non c’era un dupe o qualcosa di simile che potesse sostituirlo. Questo prodotto è arrivato sul mercato ed in poco tempo è riuscito a far dimenticare la tendenza, che sembrava intramontabile, del trucco neutro ed opaco per fare spazio ad un finish glow ed ultra brillante.
In pochissimo tempo questo iconico lucidalabbra ha conquistato tutte e il vero segreto è stato anche nel fatto che è stato uno dei primi prodotti make up che giocavano sul concetto del prodotto che regalava una vera e propria esperienza sensoriale. Ciò che ha reso subito accattivante questo prodotto era la sua fragranza, un gusto fruttato di fragola o ciliegia, di melone o mora e che quasi faceva venire voglia di mangiarlo e insieme a questo suo essere goloso piaceva molto il suo packaging, un tubetto trasparente che leggermente premuto permetteva l’applicazione e la dose giusta di prodotto. La sua vita è durata con alti e bassi per oltre 10 anni fino a quando nel 2018 Lancôme non lo tolse dal mercato per fare spazio a prodotti più innovativi.
L’effetto era spaziale: i colori super gloss e brillanti rendevano le labbra sexy ed estremamente cool. Disponibile all’inizio in 10 tonalità tutte diverse e tutte con un gusto goloso e un nome strepitosamente divertente. Ce lo avevano proprio tutte da Paris Hilton a Rachel Bilson.
Il best seller dei lucidalabbra torna a far parlare di sé
Se quello è stato l’inizio oggi la storia sembra proseguire con la stessa allure grazie ad una strategia di marketing pensata ad Hoc. Si è ripartiti proprio da lì dalle stesse icone, per poi diventare in un attimo virali su Tik Tok e conquistare le generazioni più giovani.
Sono state proprie le stesse Rachel Bilson, Amanda Seyfried, Mischa Barton, Paris Hilton e Kelly Rowland che sono diventate protagoniste della campagna di Lancôme ha voluto lanciare la nuova campagna The Juicy Kissing Web in cui ognuna di loro ha condiviso un ricordo legato a questo prodotto.
L’evoluzione: cosa è cambiato nel Juicy Tubes di Lancôme

Se questo prodotto è tornato a far impazzire tutte le beauty addict c’è da dire che comunque si è adeguato al mercato e non è rimasto uguale. Sono state introdotte altre 6 tonalità insieme a loro sono cresciute le fragranze e il packaging è un pò cambiato senza però abbandonare l’idea del tubetto iconico. Il finish resta sempre ultra brillante e la sua applicazione facilissima, il costo quello giusto per diventare un prodotto che conquista tutte le generazioni.
Questi prodotti unici ed iconici hanno un potere altamente idratante e rendono le labbra estremamente voluminose nonostante la loro texture sia leggerissima al punto da renderli ultra confortevoli anche in estate quando il desiderio è quello di non sentire nulla sulla pelle.
Juicy Tubes di Lancôme tra gli essentials da portare in vacanza

Che questo fantastico lucidalabbra sia il must have dell’estate ne è la prova che il brand per questa stagione ha lanciato il kit JUICY SUMMER ESSENTIALS SET dove il lucidalabbra è tra i tre prodotti da avere in questa stagione. Questo kit contiene oltre al Juicy Tubes 05 Marshmallow Electro, una delle tonalità più vendute anche la crema viso Hydra Zen Gel Cream in formato travel e Idôle L’Eau de Parfum la fragranza iconica del marchio.