Ecco chi è l’Erede unica dell’inestimabile collezione di Gioielli di Lady Diana…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
20/11/2022

Scopriamo insieme a chi appartiene ora la preziosa collezione di gioielli della defunta principessa Lady Diana.

Ecco chi è l’Erede unica dell’inestimabile collezione di Gioielli di Lady Diana…

Finalmente è stato rivelato il nome della persona che possiede la prestigiosa collezione dei gioielli di Lady Diana: si tratta di un piccolo tesoro fatto di oro, diamanti e gemme preziose, degno di una vera regina. La fortunata in questione è proprio Kate Middleton, la moglie del futuro erede al trono.

Lady Diana e la passione per i gioielli

Oltre a essere stata uno dei personaggi più amati della famiglia reale britannica, grazie alla sua spiccata personalità, Lady Diana era anche una donna estremamente affascinante e alla moda, una vera icona di stile. Come non ricordare i magnifici abiti che sfoggiava in ogni occasione, o il famoso revenge dress, l’ormai celebre tubino nero scollato che indossò dopo la notizia della relazione extraconiugale di Carlo.

Abiti iconici a parte, un’altra cosa che contraddistingueva il look della principessa Diana erano i suoi bijoux: mai poteva mancare nel suo outfit un bracciale o una collana. Oltre ai monili donati dall’allora regina Elisabetta, Lady D aveva la sua collezione personale, ricca e originale. Ora che l’amata principessa non c’è più, i suoi gioielli hanno raggiunto un valore inestimabile e sono passati nelle mani di qualcun altro.

Lady Diana, l’eredità dei suoi preziosi gioielli

Dopo la morte dell’amata Diana, tutte le sue proprietà sono passate ai figli, gioielli inclusi. Tuttavia, sembra che William – il futuro erede al trono inglese – abbia ricevuto più gioielli rispetto al fratello Harry. Il principe ereditario ha poi deciso di donare il piccolo tesoro della defunta madre alla moglie Kate Middleton, che quindi risulta essere la principale ereditiera dei gioielli di Lady Diana.

LEGGI ANCHE>>>KATE WINSLET, IL GESTO GENEROSO DA 20.000 EURO!

Tra i vari preziosi che ora appartengono alla principessa di Galles, troviamo anelli, bracciali, collane tempestati di diamanti e zaffiri, per un valore totale di circa mezzo milione di sterline. Seppur in piccolo, anche la cognata Meghan Markle ha avuto la sua parte di gioielli per mezzo di Harry, la quale non si può di certo lamentare.