Kate Winslet, il gesto generoso da 20.000 Euro!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
20/11/2022

L'attrice britannica Kate Winslet dona quasi ventimila sterline per aiutare una bambina invalida e la sua famiglia.

Kate Winslet, il gesto generoso da 20.000 Euro!

Kate Winslet è salita agli onori di cronaca grazie a un gesto generoso ed altruista. La celebre attrice britannica ha infatti donato una consistente somma di denaro per mantenere accesi i macchinari da cui dipende la vita di Freya, una bambina scozzese affetta da grave disabilità.

Kate Winslet e la toccante storia di Freya

Freya è una bambina di dodici anni, che vive a Tillicoultry, una cittadina della Scozia. È la più piccola di quattro fratelli e purtroppo anche la più sfortunata: la ragazzina è infatti affetta da una grave malattia invalidante e può sopravvivere solo grazie a un macchinario che le fornisce ossigeno, da cui non può staccarsi mai.
Purtroppo, i recenti rincari delle bollette hanno colpito duramente la famiglia di Freya. La mamma, la signora Carolynne, si è vista dover sborsare delle cifre da capogiro: migliaia e migliaia di sterline per garantire il funzionamento del supporto vitale della figlia. Ma il caro energia nel Regno Unito sembra non accenni a diminuire e la famiglia della piccola si è vista costretta a lanciare un appello online, che ha raccolto proprio Kate Winslet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Winslet (@kate.winslet.official)

Kate Winslet e il gesto generoso

Qualche tempo fa, la famiglia di Freya ha dato inizio a una raccolta fondi online, per far fronte ai crescenti costi del macchinario che tiene in vita la bambina e supportarne economicamente il funzionamento. Ma ecco che qualche giorno fa giunge il gesto generoso di Kate Winslet, che dona quasi ventimila sterline per aiutare la ragazzina e la famiglia in difficoltà.

LEGGI ANCHE>>>BLASI VS TOTTI: ACCORDO SUI ROLEX, RESTA L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO!

L’attrice inglese non è nuova ai gesti altruistici, Kate Winslet è infatti promotrice di diverse attività benefiche nel sociale. Ma c’è una coincidenza molto particolare da notare: l’attrice ha da poco terminato le riprese di I Am Ruth, un film in cui veste i panni di una madre preoccupata per la figlia, che si chiama proprio Freya.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Winslet (@kate.winslet.official)