Ecco chi sono le Modelle più pagate al mondo: la classifica

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
20/08/2022

Kendall Jenner, Bella Hadid, Karlie Kloss: ecco chi sono le modelle più pagate al mondo secondo la classifica di Forbes.

Ecco chi sono le Modelle più pagate al mondo: la classifica

Belle, perfette, invidiate e amate: chi sono le modelle più pagate al mondo? Ecco una classifica basata sul patrimonio delle dieci più famose, tra cui spicca Kendall Jenner.

Modelle più ricche al mondo: ecco chi sono

Per essere una delle modelle più famose del mondo non basta più possedere un fisico perfetto o un viso angelico. Con l’avvento dei social networks e di Instagram, in particolare, le modelle devono sapere essere anche giusti esempi per i followers, interessare e incuriosire con la loro vita privata, senza mai cadere nel volgare. È così che alcune modelle diventano famosissime e molto richieste in tutte le passerelle, ed è così che i loro nomi svettano nella classifica delle modelle più pagate al mondo secondo Forbes.

La prima, la più ricca di tutte, è Kendall Jenner, che nel 2021 ha festeggiato non solo l’incredibile popolarità ma anche un patrimonio di 22.5 milioni di dollari. Segue Karlie Kloss, modella resa nota dalle sfilate sensuali e irriverenti di Victoria’s Secret, che ha incassato 13 milioni di dollari.

Sul podio anche Chrissy Teigen con 11.5 milioni nota per essere la bellissima moglie di John Legend che scrive per lei alcune delle canzoni più belle degli ultimi anni. Quarta in classifica Rosie Huntington con 11.5 milioni, seguita a ruota da Cara Delavigne con 10 milioni, recentemente anche attrice di successo oltre che modella amatissima da alcuni dei brand più importanti al mondo come Versace e Chanel.

Modelle ricche

La classifica delle modelle più pagate: ultimi 5 posti

Continua la classifica delle modelle più pagate e amate del mondo con Gisele Bundchen, modella da quando aveva solamente 14 anni, che ha un patrimonio di 10 milioni di dollari. Con 9.5 milioni e 8.5 milioni troviamo poi Gigi Hadid e Bella Hadid.

LEGGI ANCHE >>> David e Victoria Beckham, 1.6 milioni a settimana per la vacanza in yacht

Le due sorelle sono icone di moda e amatissime su Instagram dove sono venerate da moltissimi fan. Gigi ha iniziato la carriera di modella da piccolissima per la linea Guess dedicata ai bambini. Ultima, ma solo in base al reddito e non certamente per bellezza, Joan Smalls che nel 2021 ha incassato la bellezza di 8.5 milioni di dollari grazie alle campagne di moda, alle sfilate in giro per il mondo e alle sponsorizzazioni.