Ecco qual è la borsa che fa impazzire le Star

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/07/2022

Sei alla ricerca di un accessorio che non passi inosservato e che ti possa far sentire una Star? In questo articolo troverai qual è la borsa by Gucci che ha fatto impazzire le Stelle del cinema e perché acquistarla!

Ecco qual è la borsa che fa impazzire le Star

Non c’è distanza temporale che una borsa Gucci non riesca a colmare! Stando agli ultimi scatti, non è difficile capire perché tutte le Star si sono perdutamente innamorate di lei: la Gucci Blondie. Non importa di che colore o formato sia, perché in tutte le sue varianti, questo modello è un omaggio senza tempo allo stile vintage. Non è un caso che questa borsa è attualmente la più indossata e fotografata dalle grandi Star americane ma non solo: infatti, anche la bellissima attrice italiana Benedetta Porcaroli è entrata a far parte nel club delle fans della Gucci Blondie Bag. É facile darsi una spiegazione sul perché questa borsa è senza dubbio una garanzia che non può mancare nella collezione di tutte le intenditrici che sono alla ricerca di un accessorio differente! Di fatti, oltre ad essere una novità proposta da Gucci durante la sfilata Love Parade a Los Angeles, nel novembre 2021, è una borsa senza tempo grazie al glamour hollywoodiano che è stata la fonte d’ispirazione per tutta la sfilata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Già presente negli archivi del 1971, la Gucci Blondie stringe la mano agli anni Settanta, famosi per essere stati ribelli, colorati e mai banali. Ed è proprio questa la caratteristica di questo modello by Gucci: la forma morbida e sinuosa, il logo con le maxi iconiche GG in versione arrotondata conferiscono alla borsa un fascino inestimabile! 

Chi sono le Vip totalmente pazze per la Blondie?

Al primo posto c’è l’incantevole Anne Hathaway, in un abito blu e con indosso la Gucci Blondie in versione suede e catena dorata. Ma anche Dakota Johnson non ha saputo rinunciare all’incanto di questa borsa, prediligendo i toni del marrone! Come avrete capito, la Blondie è proprio un must have per le vere appassionate.

Versatilità: parola chiave

Modelli e materiali

Per soddisfare tutti i gusti ed esigenze, Gucci non ha sbagliato nemmeno questo colpo e ha proposto la Blondie in tre misure diverse: mini, piccola e media. La mini è la più eclettica grazie al suo formato estremamente grazioso che consente di utilizzarla anche come clutch per una serata all’insegna dell’eleganza. Inoltre, il materiale varia dalla pelle, un evergreen che non necessita di molte parole, alla pelle scamosciata. E, citando un altro buon motivo per acquistare la Blondie, la gamma di colori offerta da Gucci, dona alla borsa un tocco vintage non indifferente, da abbinare con look in chiave moderna! Il blu, il marrone, il bianco panna, il rosso scuro e il classico ma immancabile nero, sono una certezza per essere sempre, e dico sempre, non solo alla moda, ma delle pioniere di eleganza e allo stesso tempo promotrici di originalità. Non siete ancora convinte? Parliamo della tracolla allora, che merita assolutamente di essere menzionata. Potete dare libero sfogo alla vostra creatività cambiando la tracolla come più vi piace, optando per una semplice e fine catena in oro, da indossare o a spalla o mano, o in pelle, o addirittura in tessuto Web. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Come indossarla

Probabilmente è meglio domandarsi con cosa non sta bene e anche in questo caso la risposta sarebbe: nulla! Infatti, il suo carattere versatile rende la borsa Blondie perfetta per completare degli outfit semplici, come ad esempio un jeans e una t-shirt monocromatica ma allo stesso tempo rende più minimal dei look decisamente appariscenti. Vuoi un esempio? Tutte noi abbiamo quell’abito leggermente osé in qualche meandro dell’armadio, che abbiamo comprato pensando ad un occasione giusta per indossarlo ma puntualmente, è molto difficile scegliere il contesto appropriato per sfoggiarlo. Le domande che sorgono spontanee sono: che scarpe abbinarci? E soprattutto, quale borsa scegliere? Don’t panic! Quello che intendevo è proprio questo: anche se l’outfit è dominato da paillettes, la nostra amata Blondie sdrammatizzerà il look rendendolo positivamente sobrio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci