Emirati Arabi, 5 hotel Extra Lusso per una vacanza da Mille e Una Notte

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/06/2023

Notti magiche, opulenza senza freni, servizi per vivere esperienze uniche, i migliori hotel degli Emirati Arabi vi faranno sentire Regine per una notte e voi non potrete resistere alla tentazione...

Emirati Arabi, 5 hotel Extra Lusso per una vacanza da Mille e Una Notte

“Se puoi sognarlo puoi farlo!” diceva Walt Disney, inizia sempre così un desiderio! Immaginarsi in posto esclusivo dove il lusso e l’opulenza sono più che ordinari è quello che si fa quando si pensa ad una meta meravigliosa come gli Emirati Arabi. Da Dubai ad Abu Dhabi, ognuno di questi luoghi in cui la bellezza del mare e delle spiagge si unisce a servizi ed strutture esclusive sembrano davvero dei paradisi terrestri dove concedersi qualche giorno al di fuori dell’ordinario, sognando, vivendo esperienze davvero incredibili. Si parte sempre dal soggiorno e scegliere un hotel super lusso è ciò che rende la vacanza già indimenticabile. Scopriamo insieme le strutture extra lusso per una vacanza davvero da Mille e Una Notte

Burj al Arab, Dubai: l’hotel più lussuoso al mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burj Al Arab (@burjalarab)

Se cercate il meglio sulla terra: eccolo! Non cinque, ben sette stelle distinguono il Burj al Arab ed esso si trova su una vera e propria isola artificiale collegata alla spiaggia di Jumeirah attraverso un ponte. Lo avrete visto in tutte le migliori riviste del mondo per la sua architettura a forma di vela che lo rende unico al mondo. La struttura inaugurata nel 1999 ha 28 piani e 202 camere… che non sono camere ma delle suite davvero strepitose, la più piccola è di 169 metri quadri mentre la più grande è ampia ben 768 metri quadri. Dettagli unici, servizi esclusivi che solo in pochi possono permettersi rendono questa location davvero il set perfetto per sognare! Proprio per sognare, sappiate che potrete vivere la magia di questo posto anche da casa… Burj al-Arab è l’unico hotel al mondo in cui da casa potete prenotare un tè nello Skyview Bar dell’albergo e diventare così ospiti autorizzati ad entrare nella struttura. Per farlo dovrete contattare il management dell’hotel per fissare il giorno e l’ora… un regalo unico che vi costerà dai 100-120 euro.

LEGGI ANCHE: Alta Badia, 5 resort di lusso nel cuore delle Dolomiti

Emirates Palace, Abu Dhabi: il paradiso terrestre tutto per voi

Questo hotel rappresenta tutta l’opulenza degli Emirati Arabi… e ci vorrà davvero poco per farvi sentire proprio l’atmosfera che si vive nei Palazzi dei Sultani. Esso è stato inagurato nel 2005 dopo una costruzione durata 3 anni e già nel 2009 è stato rinnovato per dare il meglio. La sua architettura ricalca proprio quella di un palazzo caratteristico del luogo con 100 ettari di giardini in fiore e prati con almeno 8000 alberi e soprattutto su una spiaggia esclusiva per gli ospiti dell’hotel. Ognuna delle camere vi può regalare un sogno con gli arredi sontuosi, il massimo della ricchezza le viste mozzafiato e un maggiordomo per voi a disposizione 24 ore su 24. Al suo interno 8 ristoranti con una varietà di cucine create da chef di fama mondiale, un lussuoso centro benessere, due piscine a temperatura controllata, un miniclub e un porto turistico privato.

Atlantis, Dubai: un’iconica struttura con due resort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlantis The Palm, Dubai (@atlantisthepalm)

Questa è un’altra struttura simbolo di Dubai formata da due resort che offrono delle esperienze uniche: dal soggiorno ai servizi per gli ospiti. Esso si sviluppa in un’altezza di 43 metri e ogni stanza dalle camere standard alle suite offrono viste mozzafiato. Esse sono arredate con i materiali illuminanti e un design elegante e contemporaneo senza sforzo. Qui pensate che la biancheria è solo quella di Graff e Frette, e i materassi cuciti a mano da Hypnos. Qui ci sono  2 spiagge attrezzate con i migliori comfort e il posto più esclusivo di Dubai per le attività acquatiche.

Armani Hotel, Dubai: l’inconfondibile firma dello stilista per un lusso elegante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armani / Amal (@armaniamal)

C’è la firma di Armani dietro a questa struttura davvero unica, esso si trova nella Burj Khalifa, la torre più alta del mondo con un’altezza di 828 metri, occupa il primo piano fino al piano 8, con un’eccezione il piano 38 e 39 che regalano splendide viste sulla città. 160 camere e suite che offrono ampie vedute del centro della città il tutto seguendo lo stile iconico dello stilista: elegante, raffinati e semplice per un lusso esclusivo e sofisticato. Al suo interno 7 ristoranti con la migliore cucina internazionale e italiana. L’area wellness è un mondo fatto per sognare: un’oasi di pace e tranquillità nel cuore di una città vivace su una superficie di ben 1.100 metri quadrati con la piscina relax, viste panoramiche della città, percorsi spa con saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.

Palazzo Versace, Dubai: un capolavoro che unisce l’arte neoclassica all’opulenza araba

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Versace Dubai (@palazzoversacedubai)

Se Armani firma il lusso nel soggiorno a Dubai, non resta indietro Versace con la sua struttura da sogno. Palazzo Versace si ispira ad un palazzo italiano del XVI secolo, ed è un capolavoro neoclassico con sottili tracce di architettura araba. Caratterizzato da un suggestivo ingresso, soffitti alti, giardini paesaggistici e una gamma di arredi italiani di ottima fattura, l’hotel è davvero il simbolo dello stile di vita Versace. All’arrivo gli ospiti ricevono il benvenuto dall’iconica decorazione Medusa  greca identificativa dello stilista. Basta una passeggiata all’interno dell’hotel a 5 stelle per essere immersi in un luogo di design e tessuti esclusivi di Versace, con le piscine lagunari e i laghetti che danno un tocco di serenità rendendo questa struttura un vero rifugio di lusso per i turisti.