Alta Badia, 5 resort di lusso nel cuore delle Dolomiti

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/06/2023

L'Alta Badia è una delle valli più autentiche e belle delle Dolomiti dove regalarsi una vacanza davvero unica. Ecco i resort più esclusivi che vi faranno vivere un sogno...

Alta Badia, 5 resort di lusso nel cuore delle Dolomiti

Una fuga in montagna in questo periodo è il modo migliore per regalarsi una vacanza che unisce natura, relax e benessere, oltre a rigenerare in solo poco tempo. Svegliarsi con lo spettacolo delle montagne con il cielo blu, uscire dai ritmi quotidiani è quello che regala l’Alto Adige con le sue meravigliose valli. Tra tutte c’è una che affascina per le sue vette imponenti, i boschi, i piccoli villaggi e le tradizioni autentiche e questa è la Val Badia. Questa è una valle ladina per eccellenza è nota come il “cuore delle Dolomiti” e ogni paese da Corvara a Colfosco, da San Cassiano a Badia ogni posto ha qualcosa di magico. La Val Badia è in grado di regalare con i suoi meravigliosi resort esclusivi una vacanza davvero lussuosa ed indimenticabile. Scopriamoli…

Lagació Hotel Mountain Residence, San Cassiano: un posto da favola nella misteriosa natura

Lagació Hotel Mountain Residence è un posto meraviglioso in un’altitudine di 1.500 m, un vero rifugio ammaliante dove all’antica tradizione si unisce alla vita moderna. Una calda accoglienza da il benvenuto agli ospiti per regalare un’esperienza che coinvolge tutti i sensi per dimenticare i ritmi frenetici e godere del benessere naturale. Tutta la struttura è arredata con uno stile elegante contemporaneo senza abbandonare le linea della tradizione. Le suite esclusive regalano il confort della vita moderna e la serenità della natura in maniera armoniosa. Grazie a colori caldi, materiali naturali e tanta luce irradiata dalle finestre panoramiche a tutta altezza, si crea un’atmosfera nella quale è impossibile non sentirsi bene. L’area wellness La Palsa è un’oasi in cui rifugiarsi, dove l’equilibrio si raggiunge di per sé attraverso trattamenti di altissimo livello che fanno bene al corpo e all’anima.

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle d’Italia!

Hotel Sassongher, Corvara: un luogo esclusivo di pace e relax

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Sassongher (@hotelsassongher)

Un posto magico dove è proprio la natura per prima a regalarvi relax e pace. L’Hotel Sassongher è una struttura davvero esclusiva dalla lunga storia che è diventata davvero iconica per chi cerca il meglio nella Alta Val Badia offerto da una tradizione famigliare e una cultura ladina e altoatesina. Nell’Hotel Sassongher a Corvara in Alta Badia vi regala un’atmosfera magica con gli ambienti con le tradizionali Stuben e le camere curate nei minimi dettagli. Al suo interno il Wellness Hotel Sassongher  che offre una splendida beauty farm completa di spa e una sala fitness ben attrezzata. Qui gli ospiti possono godere di massaggi rilassanti, saune rigeneranti, trattamenti di bellezza seguendo una filosofia che intende viziare l’ospite attraverso trattamenti e prodotti tipici della zona.

LEGGI ANCHE: Weekend in Trentino: 5 cose da fare e da vedere assolutamente!

Romantik Cappella Hotel, Corvara:  un vero e proprio museo nel mezzo delle Dolomiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PASSIONE DOLOMITI (@passionedolomiti)

Un ambiente caldo arredato con uno stile tradizionale nel quale poter ammirare i dipinti e le sculture, dove si repsira l’arte che enfatizza la meravigliosa della natura, questo Hotel seduce con i suoi straordinari interni e una confortevole atmosfera di benessere, con un grande amore per il dettaglio. E’ proprio l’arte a fare da filo conduttore sia con i dipinti nella hall che con le gallerie private dell’hotel. Statue e sculture di artisti di fama internazionale sono presenti in tutta l’hoetl rendendolo un vero e proprio museo. Le camere ristrutturate con un arredo caldo fanno rigenerare corpo e spirito. La cucina propobe piatti che uniscono tradizione, creatività a spirito internazionale mantenendo sempre un livello altissimo. L’area benessere è un vero e proprio paradiso con un’area esterna di oltre 1300 m² con una piscina esterna riscaldata e un lago artificiale e vista idilliaca sul Gruppo del Sella.

Hotel Gran Paradiso, San Cassiano: un luogo per sognare ai piedi delle Dolomiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Gran Paradiso (@hgranparadiso)

L’Hotel Gran Paradiso è un luogo unico che si innesta con perfetta armonia con la natura circostante, dove materiali naturali, design ed arredamento dell’antica tradizione alberghiera tirolese si fondono rendendo questa struttura davvero eslcusiva. Spazi ampi e luminosi, rifiniti con carattere ed eleganza sono il tocco finale per un soggiorno piacevole e rilassante. L’Hotel Gran Paradiso, grazie alla sua posizione, allo stile tradizionale ma moderno, all’ottima cucina locale ed internazionale, ai panorami visibili da tutte le camere, al centro benessere ed alla calda accoglienza del personale è considerato uno dei migliori hotel dell’Alta Badia.

Hotel Fanes, San Cassiano: una “casa” esclusiva per una vacanza da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolomiti Wellness Hotel FANES (@hotelfanes)

Questo meraviglioso hotel è l’equazione perfetta tra tradizione alpina, ambienti raffinati, comfort ed eleganza. Lo charme è il frutto di una costruzione risalente al 1560, benessere e relax garantiti da un’area spa davvero incredibile. L’Hotel Fanes garantisce i servizi più esclusivi con i servizi personalizzati sono al top, incluso un eliporto privato ed è un vero e proprio rifugio per chi vuole stare in modo esclusivo a contatto con la natura. La hall, il lounge bar, il ristorante, le camere e  tutte le aree interne ed esterne sono caratterizzati sono curate nel minimo dettaglio da accurate scelte di particolari, con dettagli raffinati, ospitalità e riservatezza impossibili da trovare altrove.