Emmy Awards 2024, tutti i Look più belli del Red Carpet

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
16/01/2024

Si sono tenuti poche ore fa gli Emmy Awards e le star sul red carpet hanno fatto follie con i loro Look. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Emmy Awards 2024, tutti i Look più belli del Red Carpet

Si sono tenuti poche ore fa gli Emmy Awards, rimandati di qualche mese a causa dello sciopero dei lavoratori di Hollywood, e gli amanti della moda hanno avuto certamente pane per i loro denti. I Vip presenti ad uno degli eventi più importanti nel mondo dello spettacolo hanno brillato sul red carpet, e noi vi mostriamo i Look più belli e preziosi della serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Emmy Awards 2024, Selena Gomez lascia senza fiato

Come ad ogni evento hollywoodiano che si rispetti c’è chi ha saputo cavalcare il red carpet come un vero divo e chi si è lasciato andare a qualche scivolone glamour. Selena Gomez appartiene senza dubbio alla prima categoria di Vip. Sul red carpet insieme ai coprotagonisti di Only Murders in the Building 3, la fondatrice di Rare Beauty ha sfoggiato un abito meraviglioso, una creazione di Oscar de la Renta, la maison di moda nota per le sue creazioni stravaganti e audaci. Selena ha indossato un abito fasciante composto da uno strato inferiore di tessuto nude e applicazioni floreali in paillettes sui toni del rosso rubino, abbinando splendidi gioielli di Tiffany ad un make-up deciso da vera Vamp. Insomma, anche questa volta Gomez ha lasciato senza fiato. Certamente d’impatto, anche se non siamo totalmente convinti del risultato finale, anche il look di Suki Waterhouse agli Emmy Awards 2024, incinta del suo primo figlio. L’attrice, compagna di Robert Pattinson, ha scelto di mettere in evidenza il pancione con un abito strutturato con cut-out sulla schiena, firmato Maison Valentino, color rosso fuoco. Un effetto particolare, soprattutto per il dettaglio del maxi fiocco sotto al pancione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmys / Television Academy (@televisionacad)

Trionfo glamour per le italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco

Agli Emmy Awards 2024 tutta l’attenzione era puntata sulle protagoniste di The White Lotus, una delle serie televisive che ha avuto un maggior impatto sul pubblico nell’ultimo anno, e che ha portato ad essere famose in America le italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco. Pur non avendo alcun premio, come invece ipotizzato dai sondaggi, le due si sono distinte per i loro look. Impacciatore ha scelto un abito nero con cut out e inserti di tessuto nudo, con lunghissimi strascico e tessuto lurex, firmato The Attico. L’attrice ha optato per un make-up dark e capelli al naturale, forse una scelta azzardata se abbinato al resto dell’outfit, che di per sé è già molto importante. Bellissima e super elegante, invece, Tabasco che ha indossato una creazione di Marni. Si tratta di un abito con corpetto e gonna alle caviglie, lavorato come un bouquet di fiori primaverili, con il classico stile della nota maison di moda che ama il fiabesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ramona Tabita (@ramonatabita)

LEGGI ANCHE >>> Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia, liquidato con 700 milioni

Altro vestito floreale che non può non essere citato è quello, a dir poco incantevole, indossato da Jenna Ortega. La star della serie tv Netflix, Mercoledì, è meravigliosa con un abito con corpetto e gonna semi-trasparente, tutto lavorato con applicazioni floreali sui toni del verde salvia e lilla, firmato da Dior. Unica pecca? L’acconciatura non regge il confronto con la sontuosità della creazione della maison di moda francese.

Emmy Awards 2024, Jeremy Allena White in Armani: che chic!

Passiamo poi ad uno dei grandi vincitori degli Emmy Awards 2024, il protagonista dell’acclamata serie televisiva The Bear, l’affascinante Jeremy Allen White. Non ci avesse già stupito e sfamato con la nuova campagna Calvin Klein, l’attore ha deciso di presentarsi sul red carpet con un completo Armani che ci lascia senza fiato. Smoking su misura con giacca bianca monopetto, pantalone sartoriale come solo Giorgio sa fare, e un papillon che mette in risalto il suo volto enigmatico. Decisamente promosso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rolling Stone (@rollingstone)