Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia, liquidato con 700 milioni

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
15/01/2024

Gianluca Vacchi lascia l’Ima, l’azienda di famiglia, con la liquidazione record di 700 milioni. Ecco le sue parole.

Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia, liquidato con 700 milioni

La notizia era nell’aria già da diversi mesi e ora è realtà. Gianluca Vacchi ha deciso di lasciare l’azienda di famiglia, l’Ima, con una liquidazione record di 700 milioni di euro. Ecco come ha commentato Mr Enjoy e il perché di questa scelta.

Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia

Dopo aver ceduto la quota del 13.2% del suo portafoglio azionario al cugino Alberto Vacchi, Gianluca Vacchi ha deciso di lasciare definitivamente l’azienda di famiglia, colosso del packaging emiliano Ima, per una liquidazione record. Mr Enjoy, soprannome che si è guadagnato con la sua vita all0insegna del lusso e degli agi, l’influencer e imprenditore bolognese ha deciso di dare una svolta alla sua vita a 56 anni, ammettendo di volersi rendere autonomo anche per la sua famiglia. “Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita. Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre del mio patrimonio“, ha spiegato Vacchi in un’intervista concessa a Il resto del Carlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITZ CLUB (@fitzclub_)

La liquidazione milionaria di Gianluca Vacchi, cifra record!

Gianluca Vacchi, noto imprenditore ma anche deejay e soprattutto personaggio social con oltre 47 milioni di fan su Instagram che seguono la sua vita fatta di lusso e divertimento, ha deciso di lasciare l’azienda di famiglia per impegnare il proprio patrimonio in modo autonomo, volendo dedicarsi il più possibile alla amatissima figlia Blue Jerusalema, nata dalla relazione con la compagna Sharon Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, per la prima puntata di C’è Posta per Te sceglie la Giacca deluxe: quanto costa?

Ma quanto ha percepito Vacchi per il suo addio all’Ima? Mr Enjoy è stato liquidato con una cifra record, oltre 700 milioni di euro. Insomma, l’influencer bolognese è pronto a dare una svolta epocale alla sua carriera con questo nuovo introito stellare, che come racconta sarà liquidato in parte immediatamente e in parte nel giro di pochi anni, riponendo piena fiducia nella direzione del cugino Alberto che è certo porterà l’azienda ad essere quotata a Wall Street.