Eros Ramazzotti è il cantante italiano più ricco del 2022

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
04/09/2022

Eros Ramazzotti conquista la prima posizione della classifica dei cantanti italiani più ricchi del mondo nel 2022.

Eros Ramazzotti è il cantante italiano più ricco del 2022

Eros Ramazzotti è tornato ad occupare la prima pagine dei giornali di gossip ma c’è anche un’altra notizia che riguarda il suo patrimonio. Nel 2022, infatti, è lui il cantante italiano più ricco.

Eros Ramazzotti è il cantante italiano più ricco

La carriera di Eros Ramazzotti inizia negli anni Ottanta quando partecipa al Festival di Sanremo con “Terra Promessa” nella sezione Nuova Proposte, vincendo la selezione. Da lì, Eros diventa un cantautore acclamato, reso celebre anche dalla storia d’amore con Michelle Hunziker che ha fatto innamorare tutti.

Eros vanta collaborazioni internazionali di prestigio e la sua musica è ascoltata anche oltre i confini italiani. Il cantante 58enne è ancora amatissimo, e la sua nuova canzone “Ama” ha fatto cento grazie al videoclip che ha visto protagoniste l’ex moglie Michelle e la figlia Aurora Ramazzotti. Ed è proprio Eros ad essere risultato il primo nella classifica dei cantante italiani più ricchi del 2022 secondo la nota rivista People With Money.

Eros Ramazzotti primo in classifica nel 2022

Dopo una lunga carriera musicale e dopo aver debuttato con star del calibro di Anastacia, Ricky Martin e Tina Turner, Eros Ramazzotti possiede un patrimonio di 275 milioni di euro. La sua fortuna è enorme e lo piazza al primo posto nella classifica de cantanti più ricchi del 2022, ma non è tutto merito della musica.

LEGGI ANCHE >>> Venezia 79, le star scelgono il lusso: brillanti e lustrini sul red carpet

Negli anni, approfittando dei suoi successi, Eros ha investito in azioni, accordi e collaborazioni con grandi marchi a cui ha prestato il volto. Inoltre, Eros possiede una catena di ristornati a Roma e ha lanciato un profumo che sembra piacere molto alle fan, così come la sua linea di abbigliamento che frutta parecchi soldi all’anno. La fortuna nel lavoro potrebbe accompagnarsi anche a quella in amore, dato che si vocifera di un possibile ritorno di fiamma con l’ex moglie Michelle Hunziker.