5 esperienze di Viaggio strane e insolite da provare almeno una volta nella vita

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/06/2023

Esplora il mondo con viaggi insoliti per provare esperienze uniche. Scopri luoghi misteriosi, avventure uniche, idee super esclusive che renderanno le tue vacanze indimenticabili.

5 esperienze di Viaggio strane e insolite da provare almeno una volta nella vita

Viaggiare è il modo ideale per conoscere posti nuovi, fingersi esploratori, provare emozioni mai provate prima, farsi coccolare in maniera inedita e salire a bordo di mezzi inusuali, venire a contatto con tradizioni e persone molto lontane dal nostro modo di vivere. Insomma una vacanza può diventare il modo per vivere un’esperienza davvero fuori dal comune se, oltre alle classiche destinazioni turistiche, si tengono in considerazione delle opportunità che possono regalare emozioni uniche e lasciare ricordi da raccontare per tutta la vita. Se sei un avventuriero audace, cerchi esperienze di lusso e desideri scoprire qualcosa di diverso durante le tue vacanze, abbiamo selezionato alcune esperienze fuori dagli schemi che ti lasceranno a bocca aperta.

Regalarsi un viaggio esclusivo a bordo dell’Orient Express

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venice Simplon-Orient-Express (@vsoetrain)

Se vuoi regalarti un viaggio a cinque stelle insolito, allora un’esperienza straordinaria è quella di trascorrere qualche giorno a bordo dell’Orient Express. Questa esperienza ti porterà indietro nel tempo nei mitici anni 20 in un lusso sfrenato. L’itinerario da scegliere è diverso, ma solitamente tocca alcune delle più grandi capitali europee. Qui si può dormire in cuccette che di cuccette hanno ben poco perché sono suite dotate dei più impensabili comfort e si possono degustare delle esperienze culinarie che non hanno paragoni nel loro essere gourmet. Gli arredamenti all’interno del vagone e delle cabine richiamano lo stile coloniale. L’Orient Express è un modo per poter vivere il fascino di un tempo e del passato e per completare l’esperienza, da provare assolutamente, è il rito del tè inglese alle cinque accompagnato da un’atmosfera davvero suggestiva.

Fare la Grande Traversata tra Argentina al Cile

La”Grande Traversata” è un’esperienza incredibile un lungo viaggio che comincia in Argentina, attraversa le Ande e finisce nel Distretto dei Laghi in Cile. Dalle steppe ai remoti passi di montagna questo viaggio permette di ammirare panorami stupendi e sempre diversi tra loro, dalle steppe fino alle montagne alte del Cile. Questo percorso è molto suggestivo farlo anche a cavallo per sentirsi dei veri esploratori e vivere la meraviglia di una natura lussureggiante, laghi cristallini, foreste pluviali, fiumi incontaminati, cime frastagliate e vulcani ammantati di neve.

LEGGI ANCHE: Non solo mare: 4 idee viaggio per una vacanza estiva con le amiche

Fare trekking nel deserto come Lawrence d’Arabia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viaggi in Giordania (@viaggi_ingiordania)

Un’esperienza davvero indimenticabile che entra nel cuore e non ne esce più è quella di fare trekking in Giordania alla scoperta del deserto del Wadi Rum e la città Rosa di Petra. Un viaggio insolito così straordinario da non riuscire nemmeno a descriverlo a parole, vi sentirete subito un pò Lawrence d’Arabia e ne vestirete tutto il fascino che c’è dentro questo personaggio. esistono dei viaggi organizzati che permettono di fare un percorso di cinque giorni di camminata su vecchi sentieri attraverso canyons nascosti e rocce che portano al vertice delle più grandi formazioni in Giordania. Facili scalate portano a dei magnifici punti panoramici, passaggi davvero avventurosi tipo il Burdah Bridge vi faranno sentire dei veri esploratori, pernottamenti nel deserto con i beduini vi faranno credere che state vivendo un sogno dal quale non vorreste mai svegliarvi.

Fare il Coast to Coast in Australia

Se c’è un continente ricco di fascino, che ha uno spirito libero e in grado di regalare emozioni sempre diverse quello è l’Australia. Questa destinazione è la meta dei sogni di tanti viaggiatori e certo non è così facile da raggiungere. 24 ore di volo per immergersi in un mondo completamente diverso dal nostro. Per vivere l’essenza di questa terra è bellissimo fare il Coast to Coast un viaggio di 3.400 chilometri di paesaggi incontaminati, che segue il percorso del sole da Costa a Costa, per un’esperienza che lascia senza fiato.

Andare a vedere le tartarughe giganti alle Galapagos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galápagos Islands (@galapagosisland)

Le Galapagos sono un arcipelago formato da 15 isole vulcaniche davvero straordinarie e sono famose per la presenza di tartarughe giganti oltre per un ricchezza naturalistica che è diventata frutto di studio del celebre Charles Darwin. Questa è una destinazione perfetta per chi ama scoprire la natura in tutta la sua meraviglia e lo sanno bene in tanti visto che moltissimi viaggiatori arrivano qui proprio per questo motivo e soprattutto per ammirare queste enormi tartarughe. Tutte il territorio delle Galapagos è un parco nazionale con un numero limitato di accessi, una misura pensata proprio per salvaguardare l’ecosistema e per questo non è possibile esplorare le isole in piena autonomia, ma bisogna seguire degli operatori turistici locali. Se volete passeggiare letteralmente tra le tartarughe vi basterà raggiungere il Rancho Primicias, una riserva naturale privata dove avvicinare in tutta tranquillità questi animali.