Fedez, svelato quanto guadagna e il patrimonio

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
17/08/2022

Fedez è una star su Instagram ma quanto guadagna grazie ai post? Ecco il cachet e il patrimonio del rapper.

Fedez, svelato quanto guadagna e il patrimonio

Fedez e Chiara Ferragni sono una delle coppie più influenti in Italia, grazie alla popolarità che hanno raggiunto su Instagram negli anni e al grande interessamento per alcuni temi sociali scottanti. Ma quanto guadagna Fedez e a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamolo insieme.

Fedez e il patrimonio da capogiro

Fedez, nome d’arte di Federico Lucia, ha iniziato la sua carriera di cantante rapper seguendo il sogno di far ascoltare al grande pubblico la sua musica, e decisamente è riuscito nell’intento. Grazie anche alla vicinanza della moglie Chiara Ferragni, che lo ha ispirato a prendere in considerazione nuovi campi, Fedez si è lanciato nel campo del business nel 2020, entrando in affari con il gruppo Be che ha finanziato la sua nuova società Doom (Dream of Ordinary Madness).

Grazie a questo accordo, stando a quanto riportato da L’Espresso, Fedez avrebbe incassato ben 1,8 milioni di euro. Inoltre, dopo i primi mesi di fatturato, sembra che la società di Fedez abbia incassato 8 milioni di euro.

Altra somma cospicua del capitale del rapper è dovuta ad Amazon, dal momento che sulla piattaforma Prime Video proprio lui ha presentato due edizioni di Lol e ha preso parte come concorrente al cast di Celebrity Hunted Italia, e ha dunque guadagnato ben 800 mila euro. Infine, ancora non è noto il cachet di Fedez per vestire i panni di giudice nella nuova edizione di X Factor, in onda su Sky.

Fedez Instagram

Fedez, quanto guadagna su Instagram?

La vicinanza a Chiara Ferragni si riflette inevitabilmente sull’utilizzo che Fedez fa dei social, seppur con qualche impaccio nello sponsorizzare prodotti e marchi che chiedono collaborazioni. Per ogni post, secondo la lista stilata da Hopper HQ nel 2021, Fedez guadagna circa 31.200 dollari per post. Del resto la pagina Instagram del cantante è molto seguita e vanta 14.3 milioni di followers.

LEGGI ANCHE >>> Meghan e Harry traslocano: la villa da 14 milioni di dollari non li soddisfa

Fedez è molto amato anche per il grande impegno nella beneficienza e nel trattare pubblicamente temi sociali scottanti, spesso dimenticati dall’agenda politica. Un esempio è il concerto LoveMi, organizzato con l’amico e collega J-Ax con il quale ha recuperato i rapporti completamente dopo la scoperta della malattia, totalmente a scopo benefico.

Fedez patrimonio