4 Felpe Superdry per un look casual davvero cool!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/04/2023

L'impero del casual, ecco le migliori felpe Superdry per vivere una quotidianità comoda ma sempre e comunque stilosa!

4 Felpe Superdry per un look casual davvero cool!

Le felpe di Superdry svelano la vera moda casual… Diciamocela tutti cari lettori, i tempi in cui ci si vestiva quotidianamente con giacca, panciotto e cravatta oramai sono passati e, volenti o nolenti, non ritorneranno più. Certo, ogni tanto assistiamo a qualche rigurgito di (vero) stile che ci riporta alcune vecchie usanze di una moda oramai andata; vedi blazer e mocassini per esempio, dei veri e propri codici che hanno ripreso il proprio posto all’interno dei nostri guardaroba, e scarpiere… Ma in fin dei conti tutto il settore del fashion si è fatto più “comodo“, o per utilizzare un termini anglosassone che riesce a rappresentare la situazione “comfy“.

E di sicuro le vicende alle quali siamo andati incontro in questi ultimi anni non hanno fatto altro che esasperare questa comodità della moda; tra pandemia e una vita segregata in casa, e il successivo smart working, il nostro abbigliamento ha assunto sempre di più delle sembianze casalinghe. Ma ciò non vuol dire che lo stile sia stato dimenticato… E come dimostrazione di ciò vi mostriamo le felpe Superdry per un look casual e allo stesso tempo cool!

Per una moda che si fa sempre più comoda ecco le felpe Superdry per un look stiloso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Superdry (@superdry)

Tra moda, lusso ed esclusività oggi nel 2023 c’è una sola caratteristica alla quale nessuno di noi è più disposto a rinunciare; stiamo parlando del comfort… Oramai, infatti, sembra come se ci fossimo abituati ad un lifestyle da salotto, e non stiamo di certo parlando di circoli chiusi. Il salotto a cui facciamo riferimento risulta essere proprio la stanza della nostra casa. La zona di relax e di ozio quasi; e così anche la moda moderna, o per meglio dire il nostro stile moderno, si è abituata a questi standard.

Negli ultimi tempi, discorso pandemico a parte, anche grazie al trionfo del cosiddetto streetwear abbiamo assistito ad una moda che si è fatta via via sempre più larga, comoda e accomodante anche per chiunque.

E così ecco il trionfo di pantaloni di tuta, hoodie (ovvero le caratteristiche felpe con cappuccio), e addirittura ciabatte e pantofole divenute dei veri e propri protagonisti di un fashion che si evolve; o, per essere più sinceri, cambia senza avanzare.

In questo scenario di jersey, stoffa che viene solitamente utilizzata per questi indumenti, è però possibile riuscire a trovare ancora un briciolo di stile. E lo stile, come sempre, si cela dietro la più pura semplicità e raffinatezza.

LEGGI ANCHE: Palm Angels e Barbour reinterpretano la classica cerata. Mai così Trendy!

Proprio in questo racconto di moda casual, semplicità e raffinatezza troviamo un brand inglese che nell’ultimo periodo ha vissuto una vera e propria riscoperta. Stiamo parlando di Superdry, un brand contemporaneo e “multiculturale”, caratterizzato da prodotti di alta qualità nei quali si fondono stile vintage americano, grafica d’ispirazione giapponese ed eleganza britannica.

Tessuti di qualità, finiture vintage autentiche, dettagli esclusivi, motivi disegnati a mano con tecniche innovative e tagli sartoriali abbinati a stili diversi, l’originalità di questo marchio trova una moltitudine di modi per potersi esprimere semplicemente al meglio delle proprie potenzialità. E queste suddette potenzialità sono ben visibili anche nelle meravigliose felpe che vi stiamo per presentare. Ecco le migliori scelte per uno stile casual e cool allo stesso tempo!

Il verde menta fa sempre effetto in primavera, una tinta che non passerà mai di moda!

Felpe-Superdry-cappuccio

La moda primaverile, come voi sapete bene, è fatta soprattutto di colori; e tra questi ci sono alcune tinte che non possono mai mancare in questa (mezza) stagione. Cromature chiare, limpide e a pastello, a primeggiare in questo arcobaleno troviamo però un colore che non può mai mancare per nessuna ragione al mondo; stiamo parlando del verde menta. E per esaltarlo ancora di più una felpa unicolor è proprio l’ideale!

Ecco, dunque, la felpa con cappuccio Code Surplus; un capo sportivo e colorato, pensato per garantire un look morbido e disinvolto, casual e originale grazie all’iconico logo stampato in stile minimalista. Prezzo 69,99 euro (scontato del 20% 59,99 euro).

Il vintage sta conquistando anche il casual, tutti affascinati dallo sportswear degli anni passati

Superdry-Vintage-Athletic-Club

Sembra che nulla, e letteralmente nulla, sia capace di resistere al fascino del vintage. Infatti anche la moda casual parrebbe piegarsi di fronte a questo nuovo (vecchio) trend che sembra voler monopolizzare l’intero settore del fashion.

E se dobbiamo essere sinceri bisogna dire che lo sportswear degli anni passati ha sempre avuto un pezzo del nostro cuore. Superdry lo sa, ed è per questo che propone la qui presente felpa girocollo Vintage Athletic Club. Si tratta di un omaggio all’eredità dell’atletica leggera degli anni ’80; un modello supermorbido e cool allo stesso tempo. Prezzo 89,99 euro (sconto del 20% 71,99 euro).

LEGGI ANCHE: Umbro x Slam Jam, 4 Capi ispirati allo Sportswear anni ’90!

Comoda, funzionale e colorata. Stiamo parlando della felpa con zip, semplicemente un must!

Felpe-Superdry-con-zip

E qui dovremmo riprendere lo stesso discorso iniziato con la prima proposta in verde menta. Infatti, anche in questo caso il colore della felpa presentata gioca un grande fattore, soprattutto per quanto riguarda il periodo in cui stiamo vivendo in questo momento. È l’azzurro il protagonista della nostra terza proposta delle felpe casual di Superdry; ma in questo caso è presente anche un secondo protagonista…

Ecco la classica felpa con cappuccio e chiusura a zip. Un modello versatile da aggiungere a qualsiasi guardaroba di capi essenziali e perfetto da indossare in qualsiasi occasione casual. Semplicemente un must! Prezzo 89,99 euro (sconto del 20% 71,99 euro).

Tra sportswear puro e un disegno più chic, ecco la classica felpa con mezza zip

felpa-mezza-zip

E chiudiamo con uno dei modelli più particolari e caratteristici dell’intera produzione delle felpe; si tratta, infatti, di un modello specifico che riesce a posizionarsi esattamente a metà tra lo sportswear più puro e un disegno più chic. Ecco la felpa con mezza zip di Superdry; una linea contemporanea, comoda e alla moda di ispirazione sportiva. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un must della moda casual! Prezzo 69,99 euro (sconto del 20% 59,99 euro).