Fendi Primavera-Estate 2023: Tutto sulla Nuova Collezione presentata alla Milano Fashion Week

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/09/2022

Fendi lancia la nuova collezione Primavera-Estate 2023 nella seconda giornata della Milano Fashion Week e le creazioni di Kim Jones conquistano subito il cuore degli spettatori. Leggi l'articolo per scoprirne di più!

Fendi Primavera-Estate 2023: Tutto sulla Nuova Collezione presentata alla Milano Fashion Week

A Kim Jones non piacciono gli ingressi in passerella in punta di piedi, lui vuole un inizio prorompente! Ed è così che la nuova collezione Primavera-Estate 2023 firmata Fendi è approdata con disinvoltura disarmante e sicurezza affascinante alla Milano Fashion Week, rendendo l’evento uno spettacolo tutto da ammirare.

Fendi, Milano Fashion Week 2023: i Vip in prima fila

Le più fortunate non sfoggiavano solo dei look all’ultimo grido ma anche l’invito per assistere alla sfilata di Fendi, l’evento più ambito dell’anno. Molti volti famosi hanno fatto la loro comparsa, tra cui l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, apparsa su Instagram in compagnia di Miriam Leone.

Come dimenticarci poi di Veronica Ferraro? L’influencer ha indossato per l’occasione un outfit fatto di trasparenze e sensualità, l’essenza di Fendi a portata di mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERONICA ❤️‍? (@veronicaferraro)

Ma gli apprezzamenti non sono mai abbastanza ed infatti, l’attenzione rivolta verso Fendi proviene da tutte le parti del mondo: il giornale di moda L’Officiel Singapore non perde di vista l’obiettivo e riconosce tra i volti dei partecipanti alla sfilata, quello della meravigliosa attrice sudcoreana Kim Da-mi, apprezzata da moltissimi fans che la seguono sempre con molto piacere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Officiel Singapore (@lofficielsingapore)

Tutto sulla Nuova Collezione Fendi Primavera-Estate 2023

Ma per tutte coloro che non sono rientrate nella stretta cerchia dei partecipanti, sono state offerte varie alternative per ammirare lo spettacolo, come ad esempio la live dalla piattaforma di Camera Moda, una vera occasione unica per non perdersi nessun dettaglio. Per la collezione Primavera-Estate 2023 Kim Jones ha come scopo principale la rappresentazione della femminilità accompagnata ad un concept di funzionalità: la tipica donna del passato lascia spazio ad una nuova Donna, immersa in una vita colma di impegni, che si adatta ai ritmi frenetici del mondo stando al passo con i tempi. L’eleganza è l’unico residuo di ciò che rimane del passato e tutto il resto è ancora da scoprire.

Fendi lascia le sue tracce ovunque: in ogni singolo pezzo di stoffa ritroviamo il nome e la personalità originale del brand, diventando un pensiero indelebile nella mente. Ma tutti i riflettori sono puntati su di lei: la seta rasata è la musa ispiratrice dei look più disparati. Come una dolce coccola sulla pelle, pervade il corpo e prende forme diverse: pantaloni, camicie e giacche sono solo alcuni dei capi dominati da questo tessuto. Per non parlare del vinile e della pelle, must have di stagione.

Nella creazione di questa nuova collezione, Karl Lagerfeld è stato lo spirito guida di Kim Jones, il quale ha voluto portare avanti con fermezza il lavoro iniziato precedentemente: preparatevi quindi, ad abiti e gonne sottoveste, a trasparenze e soprabiti con cintura obi, pronta a delineare il punto vita. Le linee minimal sono tornate e la silhouette è più setosa che mai. I canoni della modellistica orientale irrompono sulla scena e prendono prepotentemente il sopravvento su colletti geometrici, fantasie floreali e chiusure delle giacche. Parola chiave? Verde salvia!

Ma non finisce qui! Non hanno fatto la loro comparsa passo dopo passo solo capi d’abbigliamento dall’anima sensuale e fine ma abbiamo assistito anche a molti accessori degni di nota: preparatevi a vederne delle belle perché sarà una primavera-estate con i fiocchi. Silvia Venturini Fendi ha voluto inglobare grandi e piccoli nella famiglia Fendi e ha diviso a metà la Peekaboo, un’icona di stile intramontabile, senza dimenticarsi ovviamente della First, Nano Fendigraphy e O’Lock. Tutto è così estremamente pensato minuziosamente che la nuova collezione by Fendi è quasi vertiginosa, nel vero senso della parola. Sì, è con questo aggettivo che vi introduco le scarpe. Gli zatteroni si mostrano in tutto il loro splendore in varie versioni: partendo dagli stivali alti in vinile morbido fino ad arrivate alle pantofole con pelo, che senza ombra di dubbio, hanno lasciato il segno. Ma  a pensarci bene, non è solo il verde salvia il tema ricorrente della collezione: aprite le porte al rosa pastello, l’avorio, il bronzo e il grigio.