Festa del Papà 2024. 6 idee regalo beauty per coccolarlo un po’!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/03/2024

Festa del papà in arrivo, un regalo dal mondo del beauty è sempre una buona idea. Dalle fragranze ad un trattamento skincare ecco alcuni suggerimenti...

Festa del Papà 2024. 6 idee regalo beauty per coccolarlo un po’!

Conto alla rovescia per la Festa del Papà e il regalo ancora da fare. Ogni anno c’è sempre la fatidica domanda “cosa gli regalo?”, la risposta non è mai semplice, anche se è spesso la stessa. Dall’abbigliamento a qualcosa di tecnologico, dall’accessorio a qualcosa di assolutamente persona se il regalo è pensato non è mai sbagliato. Tra tutte le idee regalo quelle che arrivano dal mondo del beauty e della profumeria si riesce sempre a trovare quella più giusta ogni Papà. Dalle fragranze più esclusive fino agli accessori per la rasatura, ecco le novità che arrivano dal mondo della skincare e della profumeria artistica per un regalo speciale per il vostro papà..

Monsieur, Pierre Guillame: il profumo per il Papà dal carattere deciso

Monsieur, Pierre Guillame
Monsieur, Pierre Guillame

Una creazione olfattiva superba e di carattere che si ispira alle foreste secolari del Massiccio Centrale con i loro profumi del muschio, delle cortecce, dei legni, della terra, dell’humus e delle pietre. Una miscela pregiata di materie prime di alta qualità con un’armonia di otto note legnose, con un accordo potente di un’assoluta di germogli di pioppo, ottenuta per distillazione molecolare, un procedimento delicato e costoso.

Puro Sangue Eau de Toilette, MUSGO REAL: l’eau de toilette per un Papà forte e magnetico

Puro Sangue Eau de Toilette, MUSGO REAL
Puro Sangue Eau de Toilette, MUSGO REAL

Ispirata al maestoso cavallo, considerato tra i più belli al mondo, questa fragranza audace, calda e avvolgente si distingue per le note contrastanti di violetta e cuoio. La sua apertura è fresca di agrumi, bergamotto, mandarino e limone, che si fonde con la dolcezza del ribes nero. Nel cuore, un raffinato bouquet di violette e mughetti si mescola con un tocco avvolgente di noce moscata. Le note di fondo, una combinazione di muschio di quercia e legni secchi, si sposano elegantemente con la dolcezza avvolgente di vaniglia e fava tonka. Il flacone di vetro dall’eleganza minimal artigianale realizzato con cura dai maestri portoghesi, l’atomizzatore retrò, nero e oro, non solo garantisce un’applicazione facile, ma aggiunge anche un tocco di raffinatezza alla fragranza. Il rosso ossidato del packaging richiama i colori terrosi del territorio del Puro Sangue Lusitano, conferendo un’estetica sofisticata e audace.

Cravache, Piguet Parfums: la fragranza per un Papà che vuole distinguersi con stile

Cravache, Piguet Parfums
Cravache, Piguet Parfums

Cravache è una frizzante fragranza storica del brand reinterpretata con un’eleganza tutta moderna che si ispira ad una rigenerante passeggiata a cavallo nella campagna italiana in un caldo giorno d’estate, quando la brezza gentile porta il delicato profumo di ori di limone ed erba tagliata essiccata al sole: fresco, vibrante e rassicurante. Questo profumo è un’ode alla tradizionale Acqua di Colonia europea, limone e mandarino costituiscono un fresco preludio all’aromatica lavanda resa più “robusta” da una speziata nota di noce moscata. La profondità del patchouly bilancia le note frizzanti degli agrumi, mentre la “terrosa” ricchezza del vetiver evoca un bellissimo contrasto con lo scintillante accordo di testa.

Prestige Wengé Wood Stand with Silvertip Badger Brush, Mondial 1908: il pennello da barba per un Papà che ama l’arte della rasatura

Prestige Wengé Wood Stand with Silvertip Badger Brush, Mondial 1908
Prestige Wengé Wood Stand with Silvertip Badger Brush, Mondial 1908

Un pennello che è più di un accessorio da barba, è un elemento di arredo e un regalo di buon gusto tutto completamente Made in Italy. Il pennello è realizzato in tasso Silvertip di alta qualità si trova in un appoggio sospeso in una robusta culla angolare di wengé legno che sarà un pezzo da vetrina in qualsiasi bagno o tana da barba. Questo set è confezionato in modo elegante nelle nostre scatole regalo color arancio dorato ispirate al tramonto fiorentino sull’Arno.

Formula Eyes Duo Peptide, Lelang: il siero contorno occhi per un Papà che ama la skincare

Formula Eyes Duo Peptide, Lelang
Formula Eyes Duo Peptide, Lelang

E’ il siero contorno occhi formulato con peptidi dinamici funzionali ad azione mirata, pensato per contrastare le piccole rughe intorno agli occhi e sgonfiare le fastidiose borse sotto gli occhi in funzione di uno sguardo rilassato e luminoso. Sarà il suo “botox like” dalla performance immediata che farà innamorare anche i Papà e tutto questo è dovuto alla sua formula che contiene  due peptidi Acetyl Hexapeptide-8 e Acetyl Tetrapeptide-5 che agiscono in modo potente nel contorno occhi. Oltre a questi nella formula anche l’acido ialuronico a basso peso molecolare e la Niacinamide, che ripristina il film cutaneo e la Caffeina, che fornisce un booster antiossidante.

Break From The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo: il set di skincare per un papà che viaggia

The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo
The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo

Se il vostro papà è quello con la valigia sempre in mano, costretto a viaggiare per lavoro tutta la settimana, questo set è la soluzione perfetta per la cura della pelle del suo viso. Al suo interno si trova ildetergente 2 in 1 al carbone attivo, la maschera al caolino e all’argilla bentonitica svolgono una doppia azione per eliminare le impurità, la crema gel e la maschera in idrogel per gli occhi aiutano a idratare e levigare l’aspetto della delicata pelle del contorno occhi.