Fitness Weekend: 4 location esclusive per due giorni all’insegna dello sport

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/03/2023

Dal golf allo yoga tutto è pensato per una vacanza perfetta all'insegna dello sport. Scopriamo insieme i migliori resort per coniugare fitness e soggiorno...

Fitness Weekend: 4 location esclusive per due giorni all’insegna dello sport

Quando si programmano le vacanze si cerca sempre di far convivere i propri gusti, ai desideri personali agli hobby. C’è chi sceglie una vacanza avventurosa, chi va alla ricerca delle città d’arte perché ama scoprire il patrimonio culturale, c’è l’amante del vino che scelgono il wine resort e c’è chi proprio dello sport non può fare a meno e trasforma la propria vacanza in un momento di intensa attività sportiva. Non serve per forza darsi al trekking o al parapendio, perché ci sono delle location davvero esclusive che hanno pensato a tutto per regalare ai propri ospiti una vacanza anche breve all’insegna del fitness seguendo i gusti dell’ospite. Scopriamo insieme le strutture più lussuose per due giorni all’insegna dello sport

Verdura Resort, Sicilia: il paradiso per i golfisti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verdura Resort Sicily (@verduraresortsicily)

Immerso nella splendida e affascinante natura siciliana si trova questo esclusivo resort, il Verdura Resort, il posto ideale per chi vuole unire al soggiorno il fascino del golf. L’ospite in questa struttura si troverà accolto in un’atmosfera naturale davvero suggestiva con tutti i dettagli del massimo comfort. Le camere sono arredate con estremo design, l’offerta enogastronomica per regalare esperienze culinarie davvero autentiche e gli amanti dello sport avranno a disposizione tutto quello che possono chiedere per rigenerarsi dal punto di vista fisico. Il Verdura Resort è un tempio per gli amanti del golf, qui infatti si trova L’East Course riconosciuto come il campo da golf n. 1 in Italia nella lista di Golf World dei “100 migliori campi in Italia”. Chi pratica questo meraviglioso sport potrà godere di due campi da golf da campionato e un campo da nove buche par 3 che si integrano perfettamente nel meraviglioso paesaggio costiero del Verdura. Il golf è protagonista non solo per i giocatori, ma anche per chi si vuole avvicinare a questo sport. Qui si possono prendere lezioni da un professionista PGA, affinare la tecnica o semplicemente trascorrere un pomeriggio spettacolare sui fairway.

LEGGI ANCHE: Hotel letterari, 5 strutture alberghiere per lettori accaniti

Schenna Resort, Trentino Alto Adige: il luogo per praticare sport con una vista panoramica strepitosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schenna Resort (@schennaresort)

Siamo sopra Merano, lo Schenna Resort è un hotel fitness in Alto Adige, che offre una fantastica vista panoramica sulle montagne, un vero e proprio rifugio di pace e benessere. Tutto è pensato per ritrovate l’armonia attraverso confortevoli luoghi di rigenerazione rendono questo possibile e trasformano questo luogo esclusivo in un’indimenticabile esperienza. Qui ognuno può praticare fitness come vuole. L’hotel offre pacchetti per soli adulti o quelli dedicati ai bambini. All’interno della struttura è presente una sala fitness panoramica ed è a disposizione un istruttore di fitness che segue personalmente ogni ospite attraverso programmi di allenamento individuali e attrezzi di ultima tecnologia.

LEGGI ANCHE: 5 Dimore storiche d’Italia dove vivere un soggiorno esclusivo tra Bellezza e Lusso!

Mandali Resort, Piemonte : il luogo di retreat per gli amanti dello yoga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandali Retreat Centre (@mandali_retreats)

Se il vostro sport preferito è lo yoga il Mandali Resort è un meraviglioso boutique resort sulle colline con vista mozzafiato sul Lago d’Orta e sulle Alpi svizzere. Questo è il posto perfetto per chi vuole sentirsi abbracciato nella natura più autentica per praticare yoga e ritrovare benessere e lucidità nella mente e nel corpo. Mandali è stato architettonicamente ispirato alle tipiche città medievali italiane che lo circondano e costruito utilizzando una grande quantità di materiali di recupero locali. Per mantenere l’atmosfera di un tranquillo villaggio alpino, le strutture di Mandali si trovano serpeggianti su un sentiero di ciottoli che segue le curve della tranquilla valle che sorveglia. L’hotel propone diversi pacchetti pensati per gli amanti di questa pratica: ritiri a tema, guidati da insegnanti esperti, il Mandali Experience che va dai 3-7 giorni pensato per coloro che cercano di connettersi con se stessi e il Mandali Experience Special per coloro che cercano una settimana di meditazioni guidate, workshop di yoga e momenti di introspezione e bagni di gong.

Naturalis Bio Resort, Puglia: un micromondo di benessere e fitness nel cuore del Salento

Questa struttura unica nel suo genere si trova in Puglia ed è l’esempio di un connubio perfetto ed irripetibile tra la più autentica tradizione contadina del Salento e l’ospitalità che nulla lascia al caso. La cura attenta dei più piccoli dettagli, il comfort delle camere, l’esclusività della spa, l’eccellenza culinaria tutto è pensato per far star bene l’ospite. Il resort è una meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza anche breve all’insegna del fitness. Il resort tra le varie esperienze l’Ecobike Tour nel Borgo un percorso in bicicletta tra 18 ettari di coltivazioni nella Tenuta Naturalis dove si entra in contatto con la natura incontaminata. Qui è possibile seguire il corso di Fitness al mattino con il risveglio muscolare perfetto per iniziare la giornata immersi nella natura, rilassando il corpo con le migliori tecniche di stretching, tonificazione e potenziamento muscolare, guidati da un fitness coach. Lo yoga e la meditazione non sono dimenticate con lezioni immerse nella bella campagna salentina.