Francesca Fagnani, la Casa della “Belva” al centro di Roma: il Lusso di una vista mozzafiato sulla Capitale!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
11/02/2023

Francesca Fagnani è stata la co-conduttrice di Amadeus per il Festival di Sanremo 2023. La giornalista e conduttrice di "Belve" abita a Roma con il compagno Enrico Mentana. Scopriamo insieme com'è fatta la sua abitazione.

Francesca Fagnani, la Casa della “Belva” al centro di Roma: il Lusso di una vista mozzafiato sulla Capitale!

Francesca Fagnani è stata la co-conduttrice di Amadeus e Gianni Morandi durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La giornalista e conduttrice di “Belve” abita a Roma con il compagno Enrico Mentana. Scopriamo insieme com’è fatta la sua casa con terrazza panoramica.

Francesca Fagnani, vero Lusso nella casa al centro di Roma: la vista mozzafiato è impressionante!

Francesca Fagnani ha partecipato come co-condutrice al fianco di Amadeus e Gianni Morandi per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Se la madrina della prima serata è stata Chiara Ferragni, quella della seconda serata è stata la conduttrice di “Belve”, che ha poi ceduto la fiaccola a Paola Egonu e Chiara Francini. La giornalista italiana ha calcato il palco del Teatro Ariston la sera dell’8 febbraio 2023.

La giornalista Francesca Fagnani è nata nel 1976 a Roma, città in cui ancora vive attualmente. Entrata in Rai nel 2001 presso la sede di New York, da anni ha scelto di vivere nella Capitale insieme al compagno Enrico Mentana. La conduttrice di “Belve” non condivide molte informazioni sulla sua quotidianità, ma dai suoi profili social è possibile ricostruire con qualche scatto condiviso dei dettagli sulla sua abitazione. Nonostante le foto siano leggermente datate, è possibile comprendere che la giornalista vive ancora nella stessa abitazione.

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2023, i look IN e quelli OUT della Semifinale: I nostri Voti!

Non sappiamo, però, se la giornalista Francesca Fagnani e il compagno Enrico Mentana abbiano cambiato l’interior dell’abitazione, ma attraverso alcune immagini pubblicate su Instagram si può comprendere meglio lo stile da alcuni elementi. La conduttrice di “Belve” non ha mai nascosto la sua passione per i fiori e ha decorato interamente il suo terrazzo panoramico, con vista a 360° su tutta la Capitale, con grandi fioriere rigogliose. I fiori sono un elemento presente anche all’interno dell’abitazione, con tovaglie e tovagliette floreali che decorano la tavola, dando alla casa un’atmosfera allegra.

La maggior parte delle immagini dell’abitazione di Francesca Fagnani risalgono agli anni della pandemia, dove per necessità si era costretti a passare molto più tempo in casa. Attraverso alcuni scatti realizzati nel periodo del lockdown, si può notare che l’abitazione è sviluppata su più livelli, in quanto la giornalista ha mostrato più volte la scala interna che sembra portare ad un piano superiore. Nelle immagini della conduttrice di “Belve” mostra anche spesso la sua cagnolina Nina, protagonista assoluta di diversi scatti.

Il salotto dell’abitazione di Francesca Fagnani presenta un divano di tessuto grigio su una pavimentazione di parquet scuro. La caratteristica principale che rende speciale la residenza della giornalista, certamente, è il panorama che si gode dalle finestre e dalla terrazza panoramica, che offre un’ampia visuale sulla Capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)