Francesca Fagnani tra le conduttrici Rai più pagate, il Cachet per Belve

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
20/10/2023

Belve è uno dei programmi di maggior successo sulla Rai, e Francesca Fagnani riceve la giusta ricompensa per il suo lavoro. Il successo

Francesca Fagnani tra le conduttrici Rai più pagate, il Cachet per Belve

Il successo di Belve è esploso nel 2021 quando il programma, inizialmente in seconda serata sulla Rai, è stato notato dal popolo del web che si è innamorato del sarcasmo e della verve di Francesca Fagnani. Proprio lei è attualmente una delle presentatrici più pagate dai vertici di Viale Mazzini, ecco a quanto ammonta il suo cachet.

Francesca Fagnani conquista la Rai

È partito in sordina il progetto di Belve, creatura ideata e studiata dall’acuta e irriverente Francesca Fagnani, che ad oggi è uno dei programmi preferiti dal pubblico della Rai. Dopo aver occupato per diverso tempo uno spazio in seconda serata, la giornalista romana è stata notata dal popolo del web e su Twitter sono esplose alcune delle sue interviste più belle, ricondivise da migliaia di utenti al punto da spingere i vertici di Viale Mazzini a promuovere Belve in prima serata su Rai 2.

Scelta più che azzeccata dato che già con la prima puntata della nuova edizione ha totalizzato più del 10% di share. Tante le interviste iconiche del talk show della Fagnani, che ad oggi sembra essere una delle presentatrici Rai più pagate del momento, senza considerare il cospicuo cachet ottenuto grazie alla sua presenza come co-conduttrice nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Il cachet di Francesca Fagnani per Belve

Il pubblico di Rai 2 adora Francesca Fagnani, il suo essere pungente e acuta, e soprattutto le sue interviste che spaziano dall’essere sconvolgenti a irriverenti nel giro di pochi minuti, con domande sempre puntuali e mai banali ad ospiti di primo livello. Ricordiamo, ad esempio, che questa stagione si è aperta con Fabrizio Corona, Stefano De Martino fresco di addio a Belen Rodriguez ma anche con la fantastica Patty Pravo e Arisa.

LEGGI ANCHE >>> Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sexy conduttori di Ex on The Beach Italia (FOTO)

Ma quanto guadagna Fagnani per lavorare in Rai? Stando al portale Trend Online, la giornalista romana percepisce un cachet di 5mila euro a puntata, uno dei più alti concessi alle conduttrici della Rai. Inoltre, grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice al fianco di Amadeus, Fagnani avrebbe ottenuto un altro cospicuo assegno di circa 25mila euro. Insomma, è decisamente un periodo d’oro per Fagnani che merita tutto il successo che sta ottenendo.