Francesca Michielin, rilancia le calzature anni Duemila: gli stivali-infradito di Lusso sono un must!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
30/04/2023

Francesca Michielin ha indossato un paio di calzature particolari, che appartengono alla moda di inizio millennio. A metà tra delle infradito e degli stivali, le scarpe sono declinate in una versione di lusso.

Francesca Michielin, rilancia le calzature anni Duemila: gli stivali-infradito di Lusso sono un must!

Francesca Michielin ha indossato un paio di calzature decisamente particolari, che appartengono alla moda di inizio millennio. A metà tra delle infradito e degli stivali, erano un trend amatissimo da migliaia di persone. Oggi, la cantante le sfoggia in una versione decisamente di lusso.

Francesca Michielin lancia un nuovo trend: gli stivali-infradito griffati vanno a ruba!

Francesca Michielin ha collaborato recentemente con gIANMARIA, di origini venete come lei ed ex concorrente di X-Factor. I due hanno realizzato un nuovo singolo, Disco Dance, che è disponibile dal 28 aprile su tutte le piattaforme. Il brano parla di una ragazza, Viola, che non vuole essere confinata in uno spazio che non sente pienamente suo e che non la lascia libera di esprimersi. E’ certamente rappresentato il lato femminile della cantante, reduce dal Festival di Sanremo. I due artisti sono insieme anche nel video, dove la 28enne sfoggia un look originale e trendy.

Dietro all’outfit del video di Disco Dance di Francesca Michielin c’è la stylist Susanna Ausoni. L’esperta di stile, che l’anno scorso ha curato i look di Mahmood e Noemi per Sanremo 2022, quest’anno si è occupata di Elisa. Per realizzare degli stili particolari si lascia guidare dalla musica, ne coglie gli input e li rintraccia negli abiti, attualizzandoli. Per l’artista veneziana ha reinterpretato lo stile collage, scegliendo per lei un completo formato da giacca oversize e minigonna a pieghe, il tutto abbinato ad una T-shirt a righe.

Il pezzo forte del look di Francesca Michielin è costituito dalle calzature: un paio di scarpe-infradito firmate Miu Miu. Gli stivali fanno parte della collezione Primavera/Estate 2023, una linea che si ispira alle tendenze degli anni Duemila. La Maison ha puntato sull’incontro tra due tipi di calzature ben diverse, addirittura opposte tra loro. Uno stivale che, tipicamente, è associato alla stagione fredda e delle infradito che si adattano al clima estivo. La calzatura finale, pertanto, ha un design unico ed originale ed è una vera dichiarazione di stile. Sul sito ufficiale del brand è in vendita per 1.550 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)