Giacche in Pelle da Uomo, 4 modelli perfetti per la Primavera!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/03/2023

Il caldo è tornato e la moda torna a respirare, ecco le migliori giacche in pelle da uomo in camoscio della stagione!

Giacche in Pelle da Uomo, 4 modelli perfetti per la Primavera!

Iniziata, oramai da qualche giorno, ufficialmente la nuova stagione primaverile; si tratta di un momento focale per tanti fattori, dalla natura ai nostri umori e alle nostre sensazioni che si “risvegliano” con il ritorno del caldo. Ma soprattutto si tratta di un grande banco di prova per l’intero settore del fashion. Momento di transizioni, innovazioni e di stravaganze; colori sgargianti e abiti che cercano in qualche modo di offrire nuova linfa vitale alla moda e al suo progresso. Ma noi abbiamo deciso di volare basso e di rimanere legati alle tradizioni stilistiche. Ecco allora uno dei veri e propri must have di primavera. Stiamo parlando della pelle; materiale che non può e non potrà mai mancare in questa stagione. E dunque abbiamo deciso di presentarvi quali sono i migliori modelli di giacche in pelle da uomo perfette per questa season! Ah, parliamo di suede eh…

Le giacche in pelle da uomo per la nuova primavera, ecco il camoscio che non delude mai!

Giacche-in-Pelle-da-Uomo-suede

Insomma, naturalmente quando parliamo di giacche di pelle come vera icona della moda primaverile nessuno di voi lettori si stupirà. D’altronde ne abbiamo discusso già svariate volte dei trend di primavera e delle tendenze che sbocceranno come fiori in questa stagione; e non solo… Poche settimane fa, infatti, vi abbiamo presentato quali sono i modelli di giacche in pelle nere lucide migliori del periodo. Ma adesso è arrivato il momento di fare un passo oltre.

Con questa piccola selezione di pelle scamosciata andiamo più in là, attraversiamo un invisibile confine che parla di eleganza e di raffinatezza. Aumentiamo, dunque, il valore estetico di questo meraviglioso e allo stesso tempo chiacchierato e discusso materiale. Ma, animalisti a parte, il nostro compito è quello di analizzare la moda; o per farla più semplice di mostrarla a voi. E in questo caso ci troviamo di fronte ad un capo semplicemente eccezionale.

Le ragioni per le quali la giacca in camoscio si presenta come la scelta ottimale per questa (mezza) stagione sono molteplici. Si tratta, infatti, di un coprispalle che non è né troppo pesante e né troppo leggero, e già queste due negazioni possono far comprendere in maniera semplice e allo stesso tempo efficace l’essenzialità di un indumento del genere in un periodo come questo.

E poi questi soprabiti sono anche raffinati e sportivi allo stesso tempo, e dunque ottimali per essere indossati nelle situazioni più disparate; dall’incontro più casual fino agli eventi mondani. E soprattutto questi vanno a braccetto con la primavera 2023.

LEGGI ANCHE: Scarpe da Uomo, 5 modelli perfetti da indossare tutti i giorni!

Infatti in questa stagione, oltre a tornare di moda la pelle in sé, a fare tendenza è il particolare stile da cowboy; avete un esempio lampante nella foto presente a inizio discorso (nuovo modello firmato Aimé Leon Dore). Il vecchio Far West arriva a modificare i nostri guardaroba donando loro un effetto più selvaggio e country, e le giacche in suede sono semplicemente perfette per ottenere un tale risultato!

Ecco quindi che vi presentiamo i migliori modelli di giacche in pelle da uomo da indossare in questa primavera. Dunque tutti pronti a essere cool in questa stagione che si prospetta calda, o meglio ancora caldissima…

Loro Piana ci dimostra che stile ed eleganza in primavera vuol dire anche colore!

Giacche-in-Pelle-Loro-Piana

Diamo così inizio a questa “rassegna” di giacche in pelle da uomo con una proposta alternativa. La caratteristica principale di questo coprispalle firmato Loro Piana, infatti, a parte la propria eccellentissima qualità, è il suo colore “Scanda Blue”, un azzurro molto particolare che rende ben chiare quali sono le necessità per un vero look di primavera! Questa camicia-giubbotto è realizzata in morbidissimo suede trattato antigoccia. Ingualcibile e leggera, essa ha linea morbida e tasche inferiori nascoste nelle cuciture laterali. Prezzo 4.700 euro.

Il bomber che non può mai mancare in nessun guardaroba è griffato Ralph Lauren

ralph-lauren-bomber-pelle

Ecco invece il modello classico, senza tempo o timeless detta all’inglese; stiamo parlando di questo meraviglioso bomber griffato Ralph Lauren. Una giacca in stile aviatore, realizzata con un camoscio di peso medio prodotto in maniera sostenibile ed è rifinita con l’iconico pony Polo. Insomma, con un soprabito del genere è difficile sbagliare; anzi è letteralmente impossibile. Prezzo 999 euro.

LEGGI ANCHE: Ralph Lauren, in ufficio con Stile: 6 Capi e Accessori must have

La versione sportiva tra le giacche in pelle da uomo in suede è opera di Marni

Marni-Giacche-in-Pelle-da-Uomo-camoscio

Ecco allora la versione sportiva della giacca in pelle scamosciata da uomo. Si tratta di un modello che cerca in qualche modo di ricreare quelle che sono le linee classiche di una giacca di felpa. Il prodotto in questione è firmato da Marni e si tratta di una giacca in stile bomber in suede con dettagli in nappa a contrasto, caratterizzata da collo alto, bordo e polsi elasticizzati, chiusura con zip, fodera e una produzione completamente Made in Italy. Prezzo 1.995 euro.

Il grigio fa sempre elegante, ecco il modello in suede accessibile firmato Zara

zara

Ciò che abbiamo detto prima, cioè che la primavera è anche colori, è vero; molto vero. Però bisogna tenere conto anche delle cromature senza tempo e soprattutto senza stagione; e il grigio è una di queste! Ecco allora la proposta di Zara, ovvero una giacca realizzata in pelle con finitura scamosciata, con collo a revers e maniche lunghe, tasche applicate con patta sui fianchi e dettaglio di tasca interna, orli a coste e una chiusura frontale con abbottonatura. Prezzo 149 euro.