Ralph Lauren, in ufficio con Stile: 6 Capi e Accessori must have

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/01/2023

Ralph Lauren ci insegna come presentarsi in ufficio con stile. Ecco le proposte migliori e must have che non possono mancare nel guardaroba!

Ralph Lauren, in ufficio con Stile: 6 Capi e Accessori must have

In ufficio con stile secondo Ralph Lauren… Impiegati (e chiunque si rechi ogni mattina in ufficio) all’ascolto, o meglio alla lettura; vi capiamo, eccome se vi capiamo… Spesso trovare l’outfit giusto da sfoggiare durante un’intera giornata di lavoro risulta impresa difficile e complicata; quasi fosse una sorta di enigma. Eleganti, anche se non troppo, ma allo stesso tempo comodi; e già dare vita a una combo del genere non è certo cosa da nulla. E poi bisogna stare attenti ai colori, agli abbinamenti e contrasti e soprattutto al tono dell’intero look. Ovviamente, la mattina, e per di più la mattina presto, non risulta proprio il momento migliore per dare libero sfogo alla nostra fantasia. Insomma, quando l’orologio segna le 7 o le 8 del mattino chi è che ha voglia di fare nulla? Eppure siamo sempre lì; in piedi di fronte al nostro guardaroba aperto, e alla fatidica auto domanda: “E oggi cosa mi metto?”, raramente riusciamo a trovare una risposta concreta, netta ed efficace.

Ma non c’è più da preoccuparsi; da oggi basterà seguire i consigli di uno degli stilisti più popolari dell’intero settore della moda, e del suo iconico brand di vestiario, per capire come dare vita ad un perfetto outfit da scrivania! Insomma, in poche parole, ecco come Ralph Lauren ci insegna ad entrare in ufficio con stile.

In ufficio con stile insieme a Ralph Lauren, ecco le proposte migliori per l’occasione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polo Ralph Lauren (@poloralphlauren)

Insomma, i dettami stilistici per presentarsi ogni mattina in ufficio sono sempre i soliti, e la camicia rappresenta il vero e unico obbligo riguardante questa questione. E attorno a questo capo d’abbigliamento letteralmente senza tempo, Ralph Lauren costruisce una serie di abbinamenti e di diversi outfit che vanno dal più classico fino a quello un pochino più “sbarbino” e sportivo. Ovviamente le considerazioni del caso sono molte.

Prima di tutto ci si deve interrogare sul proprio unico e personale stile, e anche con quale abito e quale stile fa al meglio per noi, inoltre ci sarebbe anche da compiere alcune valutazioni sull’ufficio frequentato e l’intero luogo di lavoro; soprattutto al fine di non apparire troppo poco elegante e composto, oppure creare esattamente l’idea opposta. Insomma, in poche parole, valutare le differenti situazioni e conoscere alla perfezione le regole di stile che appartengono a queste, risulta così una faccenda fondamentale.

LEGGI ANCHE: Zara Uomo lancia Edition: 6 Capi imperdibili dalla nuova Limited Collection SS 2023

E Polo Ralph Lauren, appunto, riesce a dar vita ad una raccolta di proposte perfette per l’ufficio. In questa collezione, se così possiamo definirla, si gioca abbastanza tra stilemi un pochino più di classe, quasi d’élite, e altri appartenenti a delle tendenze più “fresche” e soprattutto più leggere. Dal completo più ‘rifinito’ fino ai pullover, dalle stringate, ai mocassini fino ad arrivare alle sempre cool scarpe da barca, senza dimenticare le moderne sneakers. E poi ancora il mondo infinito degli accessori: cravatte, orologi, borse e zaini di vario tipo e di vari colori. Insomma, se volte scoprire il segreto di come presentarvi in ufficio con stile, non vi resta far altro che continuare a leggere il nostro articolo e la seguente raccolta di proposte firmate Ralph Lauren (e My Luxury ovviamente…).

Una camicia è sempre la scelta migliore per l’ufficio!

camicia-in-ufficio-con-Stile

E come potevamo iniziare con un’altra proposta? E infatti ecco la camicia, ovvero l’evergreen per ogni ufficio. In questo caso vi proponiamo una modello in popeline stretch a righe strette in colore bianco e azzurro. Si tratta di una raffinata camicia che riesce a combinare il moderno taglio Slim-Fit caratteristico dell’offerta Ralph Lauren con questo particolare e raffinatissimo tessuto.

Raffinatezza, ecco la parola principale dell’intera “collezione” per l’ufficio del marchio; e cosa c’è di più raffinato di questa meravigliosa camicia? Forse nulla… Il prezzo di acquisto del capo in questione è di 149 euro.

Un maglioncino in cotone non fa mai male, anzi…

maglioncino-in-cotone-ralph-lauren

Camicia in vista oppure nascosta, e qual migliore scelta di nasconderla con uno scicchissimo maglioncino in cotone come questo? Questo prodotto griffato riunisce due dei dettagli di design più iconici di Polo Ralph Lauren: un motivo a trecce a effetto texture e il nostro esclusivo pony. L’eleganza di questa proposta non sta solamente nella sua composizione ma anche e soprattutto nella sua presenza. Oltre alla fantasia a trecce, infatti, da ammirare è il meraviglioso colore denominato “rosellina mélange”. Il costo in questo caso è di 185 euro.

Una felpa in spugna perché in ufficio bisogna stare anche comodi

felpa-in-ufficio-con-Stile

E dopo aver parlato di capi relativamente eleganti, è arrivato finalmente il momento di chiacchierare anche delle proposte più “comfy” e comode; che di certo non vuol dire meno belle eh…

Ecco allora questa “sfiziosissima” felpa realizzata in sottile spugna, caratterizzata dal taglio ampio e trattata con una pratica finitura idrorepellente. Un taglio “a pullover” con collo alto e cerniera che arriva fino al petto; insomma, stiamo parlando di un capo raffinatissimo e, a suo modo, super elegante.

Un simpatico orologio tipico della tradizione del marchio. Arriva Polo Bear

orologio-Polo-Bear

Realizzata secondo le antiche tradizioni dell’orologeria svizzera, questa versione dell’orologio Polo Bear di Polo Ralph Lauren presenta la caratteristica mascotte del brand con indosso una maglia con bandiera Polo e un paio di jeans, un look parzialmente ispirato a una fotografia di Ralph Lauren del 1989.

LEGGI ANCHE: 4 Orologi Quadrati per un Look di Classe super raffinato

Affettuosamente denominato “Sitting Bear” sin da quando comparve su un’ambitissima collezione di maglieria degli anni ’90, l’orsetto qui raffigurato è nel tempo divenuto uno dei Polo Bear più iconici. Il prezzo è di 1.900 euro.

In ufficio con stile con le scarpe da barca “Merton”!

scarper-da-barca-in-ufficio-con-Stile

Un vero best seller di Polo Ralph Lauren, ecco le scarpe da barca Marton, un modello in pelle liscia e pesante che si ammorbidisce con il tempo e hanno corde intrecciate a evidenziarne la personalità nautica. Si tratta di una proposta perfetta per gli outfit da ufficio più sportivi in vista della prossima primavera e della stagione calda. Il prezzo qui è ammonta a 169 euro.

Ah, e come potrebbe mancare il blazer in una lista del genere?

blazer-ralph-lauren

E in una lista che tratta di indumenti e di ufficio, ma poteva mancare un pezzo come il blazer? Ovviamente no; e quindi ecco grintosa e al contempo raffinata giacca che vanta un morbido camoscio prodotto in maniera sostenibile e preziosi bottoni in vero corno. Si tratta di un proposta elegante, comoda e calda; ma soprattutto cool. Il prezzo è di 1.299 euro.

E per finire torna la camicia per portare un tocco di colore…

camicia-polo-ralph-lauren

E per finire questa raffinatissima lista ecco che torna la camicia, la quale ci porta in regalo un rinfrescante tocco di colore… Caposaldo dello stile Polo fin dagli esordi, la camicia Oxford in cotone è diventata nel tempo un versatile must. Questa versione dal taglio sagomato è rifinita con l’esclusivo pony multicolore. Ralph Lauren, come in questo caso, collabora con Better Cotton per migliorare la coltivazione del cotone in tutto il mondo. Il costo di acquisto di questa proposta è di 159 euro.