3 Giacche in Sherpa Uomo, Trendy e Morbidissime!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
21/09/2023

Calde e morbide, ma soprattutto super stilose. Queste sono le giacche in sherpa più in della stagione autunnale!

3 Giacche in Sherpa Uomo, Trendy e Morbidissime!

Calde, comode e morbide, ma soprattutto cool; ecco descritte in poche, anzi pochissime parole come dovrebbero essere i coprispalle autunnali. In fin dei conti pian piano la nuova stagione sta cominciando a farsi sentire veramente, anche se a sprazzi e a intermittenza in alcune zone della Penisola. Comunque sia, ci troviamo solamente a pochissimi giorni dal definitivo equinozio d’autunno, ovvero il momento in cui si dovrà dire ufficialmente addio all’estate, seppur con tremendo dolore. E se proprio deve essere addio, che sia perlomeno un addio con i fiocchi, o meglio un inizio con i fiocchi. E per finire, o iniziare che sia, forse non c’è nulla di meglio i queste meravigliose (e stilosissime ovviamente) giacche in sherpa da uomo. Si tratta di modelli super in per questo nuovo corso della moda autunnale. Tanto per far riferimento alle prime parole pronunciate, o scritte per essere più precisi, le qui presenti giacche in sherpa sono calde, comode e morbide, ma soprattutto cool, anzi super cool!

Delle giacche più calde, comode e morbide di queste è impossibile trovarle. Ecco le proposte in sherpa per lui super cool…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Levi’s (@levis)

In fin dei conti non ci vuole poi un genio della moda per capire quale giacca indossare con delle temperature fredde, da vero autunno; e vi assicuriamo che ci stiamo avvicinando a loro. Comunque sia, il settore del fashion, seppur con metodologie a dir poco particolari, e alcune volte addirittura “arty-farty”, non fa altro che seguire i classici consigli della nonna.

Così per le stagioni fredde e rigide, tra vari trend che vanno e vengono e colori sempre più sgargianti, presenta o meglio propone ogni volta capi caldi, grandi (nel senso che sono in grado di coprire grande parte del corpo) e anche trendy.

Già, perché anche se non sembra il fattore dello stile arriva solamente alla fine. Prima della forma si bada sempre al contenuto; e nemmeno la moda fa sconti. Occorre dunque cominciare a fare attenzione ai prossimi copricapi da indossare, e di conseguenza sfoggiare, in questa nuova stagione che sta per cominciare.

Nei giorni passati abbiamo letteralmente sventrato il settore delle giacche autunnali, osservando quali sono le migliori per le diverse occasioni, ma soprattutto per le diverse temperature. Tra modelli in jeans e altri in pelle, smanicati e giacche a vento e ancora shacket e bomber. Ma adesso è arrivato il momento di guardare ancora oltre.

Vi presentiamo, quindi, alcune giacche in sherpa da uomo che si rivelano essere a dir poco necessarie e immancabili per l’autunno 2023. E per riutilizzare le parole già tanto ripetute in precedenza, sono delle giacche calde, comode e morbide, ma soprattutto cool. Queste proposte sono essenziali!

LEGGI ANCHE: Giacche in Pelle, 5 Modelli da non perdere!

Denim più sherpa, un’accoppiata che non sbaglia letteralmente mai (almeno in autunno)

Levis Giacche in Sherpa

Ma quante volte dobbiamo ripeterlo? Con il denim non si sbaglia assolutamente mai, e nemmeno quando si tratta di giacche in sherpa. E in questo caso non possiamo fare altro che affidarci al re dei jeans, vale a dire (ovviamente) Levi’s; lo storico brand statunitense in questo caso propone la sua iconica giacca trucker type III, rimasta fedele al suo originale apparso per la prima volta nel 1967.

Lana più sherpa, un’altra coppia che si rivela essere semplicemente l’ideale per gli outfit più caldi della stagione

woolrich giacca

E se il denim si rivela essere i compagno perfetto della giacca in sherpa, possiamo indicare la lana come il partner ideale per una gelida giornata non autunnale ma addirittura di pieno inverno. La proposta in questo caso porta la raffinatissima, e super ricercata firma di Woolrich. Si tratta di un modello di misto lana con un motivo a quadri d’archivio che unisce stile e funzionalità. I dettagli in nylon come il colletto, le toppe sui gomiti e la tasca con zip verticale sul petto le conferiscono un tocco moderno. A chiudere il quadro ci pensano poi il collo alto, una chiusura con zip bidirezionale e due comode tasche a filetto con bottoni a pressione.

LEGGI ANCHE: Giacche Bomber per Lui, le 5 proposte più Cool del momento!

Ma anche la shacket, o qualcosa di simile, può vantare una sherpa di primissimo livello

tommy jeans giacche in sherpa

Ne avevamo parlato solamente pochi giorni fa, ed ecco che la shacket fa ritorno nelle nostre liste. L’avevamo elevata ad una delle grandi tendenze di questa nuova stagione, la camicia che poi in realtà si rivela essere una giacca; o meglio una giacca che sembra essere una camicia e che è in grado di riscaldare chiunque la indossi. Ma forse Tommy Jeans con questa sua proposta ha superato ogni limite estetico e tecnico. Un coprispalle semplicemente unico!