Giacche Bomber per Lui, le 5 proposte più Cool del momento!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/09/2023

Coprispalle così iconici ce ne sono davvero poco, ecco le migliori giacche bomber da uomo...

Giacche Bomber per Lui, le 5 proposte più Cool del momento!

Non fatevi ingannare dal caldo di questi giorni, anche se esso è semplicemente in linea con il mite mese di settembre; la stagione autunnale, infatti, si nasconde dietro l’angolo. E con la nuova stagione, si celano anche temperature rigide, e a volte addirittura gelide, e fenomeni metereologici poco simpatici, tanto per utilizzare un eufemismo. Dunque la moda, o meglio l’abbigliamento, si ritrova a dover rispondere a dovere ad un tale passaggio. Così ci si appresta a rivoluzionare ogni guardaroba; cambiano accessori e soprattutto cambiano gli indumenti che verranno indossati nei prossimi mesi. Ma il cambiamento, ovviamente, non si ferma mica qui. Parliamo di coprispalle, forse il più grande “codice stilistico”, se tale possiamo definirlo, dell’autunno. E per essere ancora più precisi parliamo di giacche bomber da uomo. Ecco quali sono le migliori proposte del momento…

Queste giacche bomber da uomo non potete perderle, sono le scelte più trendy della nuova stagione autunnale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polo Ralph Lauren (@poloralphlauren)

Con la nuova stagione, dunque, tornano in tendenza i vari copricapi. Prima di cominciare a parlare dei modelli bomber protagonisti di questo articolo, occorre però segnalare un piccola postilla, se tale possiamo definirla. Siamo ancora a settembre, e come specificato in precedenza le temperature italiane sono ancora molto favorevoli e miti. Indossare cappotti o giacconi, quindi, appare a dir poco una scelta nonsense.

Ma il tempo corre veloce, e i giorni sul calendario passano in un batter d’occhio. L’autunno è alle porte, e con lui, come già detto, ci aspettano anche temperature rigide e cieli grigi. Così giacche e varie versioni di coprispalle anche più pesanti, diverranno assolutamente necessarie.

Comunque sia, mettendo da parte questioni metereologiche e climatiche; con l’arrivo dell’autunno ognuno di noi è chiamato a sfoggiare nuovi indumenti sempre più caldi e coprenti. Tra questi, e vi assicuriamo che sono tantissimi, sicuramente tra i più noi e i più amati capi d’abbigliamento di mezza stagione fanno la loro apparizione le iconiche giacche bomber.

Si tratta di un modello di coprispalle popolare soprattutto nel genere maschile, e utilizzato nell’accoppiamento con un outfit sportivo o casual. La giacca in questione, inoltre, viene caratterizzata da un taglio corto, con polsini, colletto e vita elasticizzati, e una zip frontale come chiusura. Inoltre, solitamente le altre parti del capo, maniche e tutta la zona del busto, presentano un taglio oversize, dando vita ad una silhouette piuttosto particolare, e oramai iconica.

Vi presentiamo, dunque, alcuni dei modelli da uomo più cool e trendy del momento. Si tratta di giacche bomber che non possono di certo passare inosservate; il coprispalle più in voga della nuova stagione è presente tra queste cinque proposte scelte da My Luxury!

LEGGI ANCHE: Giacche Cerate per Lui, ecco 4 modelli esclusivi…

Dopo il rosa shocking dell’estate abbiamo bisogno di una nuova tinta di stagione. Proviamo con l’arancione…

Zara Giacche Bomber

La fine dell’estate 2023, ci lascia orfani della cosiddetta “tinta di stagione”; negli scorsi mesi, infatti, abbiamo visto il predominio del rosa shocking, questo spinto soprattutto dalla tendenza dal nome Barbiecore e dallo stesso film dagli incassi miliardari diretto da Greta Gerwig (Barbie), e adesso ci ritroviamo senza colore. Ok, la moda autunnale ha da sempre una propria palette, ma forse è necessario trovare una sorta di protagonista. E perché no, magari proprio l’arancione di questo bomber di firma Zara; un modello leggermente imbottita all’interno con collo a coste e maniche lunghe con polsino elasticizzato.

Vintage e realizzata in vera pelle, dunque semplicemente perfetta per questa stagione!

gucci bomber

Da quella di Zara passiamo ad una proposta completamente differente; sia per estetica che per qualità. Questa giacca, infatti, sfoggia il nome di Gucci e si presenta come un modello sportivo e vintage allo stesso tempo, il quale reinterpreta il cosiddetto activewear della maison fiorentina con una raffinatezza unica. Inoltre, questo comodo bomber è realizzato in pelle lucida verde e blu ed è arricchito da un intarsio di stelle “Gucci Loved” sul retro.

Cosa c’è di più raffinato e di più autunnale di una giacca trapuntata, forse nulla, e questa proposta ne è la dimostrazione

Ralph Lauren Giacche Bomber

Polo Ralph Lauren, brand produttore della giacca qui presente, chiama la sua proposta “bomber ibrido”. Ibrido perché il coprispalle in questione riesce si distingue per il contrasto tra l’elegante tessuto a morbida maglia doppia e la fodera in jersey di cotone sul corpo. Chic e casual, dunque, sono due mondi che trovano una sorta di convivenza pacifica, e quasi perfetta, su questo bomberino Ralph Lauren. A suggellare il tutto ci pensa poi il pattern con il trapuntato orizzontale, semplicemente necessario per la stagione autunnale.

LEGGI ANCHE: 4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!

Non per forza il coletto del bomber deve essere elasticizzato, ecco la proposta alternativa del modello

carhartt bomber

Olten Bomber, il nome della proposta firmata da Carhartt, è una giacca realizzata in twill di nylon impermeabile, essa inoltre presenta una fodera in taffetà di nylon. Il taglio è di ispirazione militare ed è caratterizzato anche dall’orlo e dai polsini in maglia a coste che creano un effetto aderente, garantendo così un isolamento ottimale, e poi da due tasche anteriori con patta e da una tasca con zip sulla manica sinistra.

Presente anche la proposta in lana, questa perfetta per le giornate più calde

Colmar Giacche Bomber

Concludiamo con la versione più particolare (e calda) delle giacche bomber da uomo. In questo caso facciamo affidamento alla vastissima proposta di coprispalle di Colmar che ci presenta questa giacca realizzata in morbido panno di lana accoppiato ad un tessuto effetto neoprene. Si tratta della versione autunnale del classico sailor, contraddistinta da una fantasia mélange unita ai dettagli in maglia a costine e delle pratiche le tasche laterali.