4 Giacche Running antipioggia e antivento. Ecco quali scegliere…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
28/01/2023

Mantenersi in forma all'aperto anche d'inverno non sarà più un problema grazie a queste meravigliose giacche running antipioggia e antivento! Ecco quali scegliere...

4 Giacche Running antipioggia e antivento. Ecco quali scegliere…

Le migliori giacche da running per affrontare in perfetta forma anche l’inverno! Il mondo sembra andare a rotoli, ma almeno la nostra salute tiene ancora; ed è tutto merito della nostra attività fisica. Ultimamente, il controllo del proprio fisico e del proprio benessere sembra essere tornato uno dei principali fattori che “organizza” le giornate di molti di noi. Soprattutto a causa della pandemia, la quale ci ha costretti a mesi di immobilismo. E in un periodo come questo, tra chi non dispone di orari flessibili per poter frequentare una palestra, e chi, anche nell’esercizio fisico, necessita di un certo senso di libertà e indipendenza, a tornare alla ribalta è stata soprattutto un’attività su tutte. Stiamo parlando del cosiddetto jogging, o per dirla all’italiana: la corsa.

E così, appena ci si libera per una mezzoretta o poco più, ecco che ci liberiamo dei nostri scomodi indumenti, velocemente vestiamo i panni di atleta e ci precipitiamo all’aria aperta per la nostra sessione di running. Che poi si sa, man mano che si corre non si vuole più smettere; quasi fosse una droga.

Ma ahinoi, con l’arrivo della bassa stagione e delle rigide temperature, spesso quasi insopportabili per la loro algidità, siamo costretti per vari mesi ad appendere le nostre scarpette da ginnastica alla parete, come si suol dire. Aspettando che la pioggia smetta e che la strada si asciughi, che la neve si sciolga e che torni finalmente in sole. E se vi dicessimo invece che c’è un modo per continuare la propria attività anche in balia di freddo e gelo e tutte le loro indesiderate intemperie? Ecco, infatti, le migliori (e più belle) giacche da running antipioggia e antivento disponibili sul mercato!

Le giacche da running perfette e alla moda per superare l’inverno di corsa…

Di corsa, questo inverno oramai divenuto glaciale deve passare di corsa, e affinché questo accada bisogna correre. Sembrerà banale, ma… Insomma, se si vuole continuare con il nostro tanto amato jogging all’aria aperta anche durante la stagione fredda bisognerà pure correre ai ripari e coprirsi a dovere. Tanto lo avete già capito, noi stessi lo abbiamo dichiarato già un paio di volte nel coro delle nostre righe. La protagonista di questo articolo è una speciale giacca che non solo è capace di proteggere chiunque la indossi dal freddo, nonostante la sua esile composizione; ma è inoltre capace anche di eludere il vento, respingendolo grazie alla propria natura, e di respingere, nel vero senso della parola, l’acqua, neutralizzando così la pioggia.

LEGGI ANCHE: Armani Exchange, le Novità del brand: 6 Capi da non perdere!

In poche parole si tratta di una sorta di miracolo dell’abbigliamento sportivo, un tutto fare in grado di garantire l’attività all’aria aperta anche durante un periodo da considerare alquanto fastidioso, come quello che stiamo vivendo proprio in questo momento. Antipioggia e antivento, due parole che sono quasi una manna dal cielo, anzi due manne dal cielo, per tutti gli appassionati del running o per chiunque si interessi all’esercizio fisico da praticare dehors, come direbbero i francesi, ovvero all’esterno.

E noi siamo qui proprio per presentarvi quali sono le proposte migliori di giacche da running per questa stagione. L’attenzione, ovviamente, si focalizzerà sulle qualità dei capi qui presenti e sulle loro capacità. Ma occhio anche alla loro estetica… E beh, d’altronde noi pur sempre di moda ci interessiamo; e perché non dovremmo farlo anche mentre corriamo? Vi presentiamo allora una raccolta firmata My Luxury che racchiude in sé delle meravigliose giacche running antipioggia e antivento! Ecco quali scegliere…

La perfezione sta nella semplicità, ce lo spiega The North Face…

Giacche-Running-north-face

La prima nostra proposta è la giacca Summit Superior Futurelight di The North Face, la quale supera le aspettative nel tenere all’asciutto anche nelle condizioni più difficili chiunque la indossi. Il guscio con cuciture termosaldate in Futurelight, inoltre, offre i livelli più alti di protezione traspirante e impermeabile.

LEGGI ANCHE: The North Face: 7 Felpe in Pile perfette per le giornate più fredde e il trekking in montagna

La tasca interna funge da portaoggetti con un comodo cordoncino da polso per ripiegare la giacca quando si inizia a sudare. L’orlo e il cappuccio sono interamente regolabili, mentre i dettagli riflettenti rendono visibile anche quando la luce è poca. Ogni strato di questa giacca da running lavora in sinergia per garantire ottime prestazioni in termini di traspirabilità, isolamento termico, resistenza agli agenti atmosferici (tra i quali il vento) e gestione dell’umidità. Il prezzo è di 300 euro.

Più strutturata anche se sempre semplice, e di qualità! La proposta di Patagonia

giacca-a-vento-patagonia

Più calda e strutturata rispetto alla proposta precedente utilizzabile anche nel tempo libero, ecco la proposta di Patagonia. Semplice e dotata di innata modestia, l’affidabile Torrentshell 3L Jacket impiega tecnologia H2No Performance Standard a 3 strati per offrire una performance impermeabile/traspirante di livello superiore, comfort che dura tutto il giorno e resistenza all’acqua prolungata nel tempo; grazie anche alle cuciture Fair Trade Certified. Il costo di acquisto ammonta a 180 euro.

Quando si parla di sport non si può non parlare di Adidas…

Giacche-Running-adidas

Beh, è vero. Quando si parla di sport non è possibile non fare il nome di Adidas; e quindi ecco la proposta del colosso tedesco. Questa giacca Techrock Gore-Tex Pro è stata progettata per aiutare chi la indossa ad affrontare le parti più dure della corsa. Impermeabile, resistente e traspirante, la sua straordinaria tecnologia offre prestazioni e protezione senza precedenti, mentre Terrex aggiunge stile anche al proprio outfit. Costo di 550 euro.

New Balance, il vero protagonista di sport e stile

giacca-a-vento-new-balance

Progettata in collaborazione con District Vision, la giacca DV Impact Run Light Pack di New Balance è caratterizzata da una struttura in tessuto tecnico leggero impermeabile, così puoi allenarti indipendentemente dal meteo. Inoltre, questa versatile giacca da corsa da uomo ha la capacità di trasformarsi in un marsupio per maggiore praticità e assicurarti una sensazione di fresco e comfort quando esce il sole. Il suo prezzo è di 105 euro.