Gioielli Autunno-Inverno: 5 bellissimi bijoux da avere per rendere unici i tuoi Look!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/10/2022

Non perdetevi l'articolo per scoprire i 5 gioielli perfetti per l'Autunno-Inverno, pronti a donare un tocco a dir poco sensazionale ad ogni vostro outfit!

Gioielli Autunno-Inverno: 5 bellissimi bijoux da avere per rendere unici i tuoi Look!

I gioielli sono quel must have che non conosce né periodo né luogo perché sono sempre una certezza quando non si sa su cosa puntare. E quest’anno non deludono le aspettative- per fortuna! La loro importanza, infatti, è nuovamente riconfermata, posizionandosi sempre al top della classifica “oggetti essenziali ai quali è impossibile non cedere“.  Ma udite udite: quest’anno la stagione Autunno-Inverno si tinge di un altro colore, senza lasciare spazio all’immaginazione! È ora di dire basta al grigiore e alle tonalità scure tipiche di questo periodo; siete pronte ad accogliere a braccia aperte i gioielli appariscenti? L’estate non sarà più un lontano ricordo ma un pensiero costante che vi accompagnerà nella vita di tutti i giorni!

5 bellissimi bijoux da avere in perfetto stile Autunno-Inverno

Parola chiave: vistosità! La moda di quest’anno è una garanzia di stile senza freni, caratterizzata non più da accessori sobri ed essenziali ma da gioielli importanti e decisamente voluminosi. Ciò che contraddistingue le ultime novità è la tendenza ad indossare più accessori contemporaneamente, per creare un effetto a dir poco strepitoso. L’arte del multi layered, infatti, non è mai stata più concreta e popolare di così, credetemi. Ovvio, non passerete di certo inosservate ma qual è il problema? Il detto “less is more” non è mai stato così smentito! Non perdetevi quindi l’articolo per scoprire i 5 gioielli da avere a tutti i costi…

Choker, esempio lampante di “la classe non è acqua”

Primo tra tutti, il choker! Da quando questo accessorio è entrato a far parte del mondo della moda, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutte le fashion addicted. Perfetto per essere indossato sia da solo che con più collane, il choker è quel gioiello impeccabile sia di giorno, optando preferibilmente per uno in pelle o velluto, che di sera, con un abito dal design semplice e sofisticato. Come potete pensare di resistere a tale meraviglia?

Crystal-embellished choker, Kenneth Jay Lane, Farfetch, 280 euro

Collana Torque, l’appariscenza è all’ordine del giorno

Un altro must have di stagione è la collana torque, in voga già dal 2020! Dal carattere rigido e molto sensuale, questo accessorio si contraddistingue sicuramente per la sua personalità forte e decisa, ma soprattutto per l’aspetto a dir poco appariscente, l’arma vincente per puntare l’attenzione tutta sul décolleté! Questo bijoux permette di dare libero sfogo alla vostra fantasia, giocando con il colore e la dimensione delle pietre.

Collier Composition Abstraite, Sylvia Toledano, 420 euro 

Orecchini con elementi naturali, l’originalità non è mai stata così in voga

Li abbiamo visti in ogni copertina e sfilare in passerella pronti ad impreziosire anche il look più basic, ma la bellissima notizia è che ora possiamo finalmente ufficializzare la cosa: gli accessori caratterizzati da elementi naturali sono la nuova tendenza del momento! Se siete amanti dei fiori, allora non potete assolutamente farvi scappare questi orecchini a clip firmati Alberta Ferretti, un vero tocco di luce pronto ad illuminare il vostro volto.

Orecchini oro gold flower, Alberta Ferretti, 320 euro

Spilla, quell’accessorio intramontabile al quale è impossibile resistere

Spille che passione, non è vero? Dopo diversi anni in penombra, questo accessorio prende la sua rivincita e diventa la mania del momento! La sua importanza assume un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni perché la spilla diventa un gioiello necessario per impreziosire ogni singolo outfit. Se non sapete quale modello acquistare, provate a sperimentare questo firmato Max Mara, appartenente alla collezione Weekend, che si contraddistingue dal materiale in metallo e vetro con design a cabochon. Per le più coraggiose, una valida alternativa consiste nell’indossare più spille contemporaneamente, donando così un aspetto totalmente diverso al look. Molto cool anche il colore, un vero inno all’allegria anche nelle giornate più fredde!

Spilla in metallo e vetro, Weekend Max Mara, 65 euro

Bracciale rigido, per donne dal carattere forte e deciso

Il bracciale rigido non conosce né limiti né barriere: si espande a macchia d’olio fino ad entrare prepotentemente nel vostra portagioie. Ma d’altronde, qual è il problema? Questo modello di Etrusca Gioielli presenta una finitura martellata e una placcatura in oro giallo 18 carati, pensato appositamente per conferire eleganza e raffinatezza al vostro aspetto. A dir la verità, la moda di quest’anno parla forte e chiaro e dà delle indicazioni ben precise: per un look all’ultimo grido, puntate tutto sui multi bangles, i bracciali rigidi da indossare uno sopra l’altro. Non importa se i materiali o i colori siano diversi perché la parola “eccesso” non rientra proprio nel vocabolario!

Bracciale Rigido Placcato Oro 18KT Giallo Effetto Martellato, Etrusca Gioielli, 139 euro