4 coloratissimi Gioielli da Uomo perfetti per impreziosire i look estivi

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/05/2023

La soluzione migliore per brillare in estate. Ecco i gioielli da uomo super colorati!

4 coloratissimi Gioielli da Uomo perfetti per impreziosire i look estivi

Se in questa estate volete brillare come non mai, ecco dei meravigliosi (e coloratissimi) gioielli da uomo adatti alla stagione che sta per sbocciare… Forse, anzi sicuramente la scelta migliore per rendere esclusivi o addirittura unici dei semplici outfit è abbinare all’abbinamento degli indumenti la giusta scelta di gioie, e non si parla certamente di emozioni in questo caso. Anelli, collane, bracciali, spille e chi più ne ha più ne metta. Attenzione però a non indossarli tutti all’unisono; si rischierebbe di apparire una sorta di albero di natale. E l’abete col caldo stona.

Ecco allora una piccola lista dei migliori gioielli da uomo in grado di impreziosire i vostri look estivi. Si tratta di una selezione lussuosa e super colorata capace di illuminare la nuova stagione con i propri riflessi e le pietre preziose!

Per brillare come si deve ecco i migliori gioielli da uomo da indossare in estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hatton Labs (@hattonlabs)

Per realizzare, e quindi di conseguenza anche sfoggiare, un outfit perfetto soprattutto durante la stagione estiva è necessaria una attenta selezione di gioielli da abbinare. Il compito di questi ultimi altro non è che quello di andare a “chiudere” l’abbinamento completo del look; firmandolo quasi con una nota di classe. Anzi di lusso…

Proprio per questa ragione serve che i gioielli siano di dimensione esagerate; il cosiddetto “brillocco”, per intenderci, è bandito. L’ottimale sarebbe un accessorio fine, leggero, in grado sì di attirare qualche occhiata ma anche di illuminare l’intero outfit quasi dalle retrovie, in modo anonimo (ma non troppo).

Un classico dei “vedo e non vedo”, il più eleganti di tutti. E quando si parla di gioielli da uomo la questione diventa ancora più complicata. La proposta legata al genere maschile, infatti, non tende troppo alla raffinatezza quanto alla sostanza; in poche parole è come quando si tratta della differenza tra gli orologi da uomo e i segnatempo femminili. I primi massicci e caratterizzati da estetiche imponenti, mentre i secondi più fini e piccoli.

Seguendo questa linea si va però a tradire in qualche modo quello che è il vero valore dei gioielli; e di qualunque tipologia di gioiello, dall’anello alla spilla. E l’obiettivo di questa lista sarebbe essenzialmente quello di riportare il dialogo legato a questi accessori sulla retta via.

LEGGI ANCHE: Gucci Summer Stories, 5 Capi e Accessori dalla nuova Capsule Estiva!

E per riposizionarci sui giusti binari non esiste argomento migliore dei gioielli estivi. Perché è proprio in questa stagione che la moda, con tutte le sue diverse sfaccettature, torna in qualche modo alla propria vera essenza. Semplicità e colore, due regole fondamentali per realizzare un outfit di tutto punto.

Ecco allora quali sono i gioielli da uomo coloratissimi da indossare nella stagione che sta per iniziare a tutti gli effetti. Semplicemente la soluzione migliore per brillare in estate!

Un serpente al dito, l’anello Viper di Bvlgari è quel tocco di verde che non può mai mancare d’estate… Bvlgari-Gioielli-da-Uomo

Portare un serpente al dito non è mai stato così cool. La prima proposta è dunque un gioiello griffato Bvlgari; si tratta dell’anello Serpenti Viper caratterizzato da un design ipnotico e accattivante che con le sue linee sinuose riesce ad evocare le ammalianti movenze di una vipera pronta all’attacco avvolgendosi al dito di chi lo indossa con le sue preziose spire, risplendendo in tutta la sua sofisticata eleganza.

Ma il compito principale del gioiello in questione è proprio quello di offrire una necessaria nota di verde; colore tipico del rettile ma anche della moda estiva. Il Serpenti Viper, a proposito, è realizzato in oro rosa 18 kt con inserti in malachite e pavé di diamanti. Prezzo 6.500 euro.

Il rosa shocking è il colore di quest’estate e Gucci Link to Love è il gioiello perfetto per il trend!

gucci-anello

Lo sapete vero che il colore dell’estate è il rosa shocking? E allora se non volete finire fuori tendenza l’anello Gucci Link to Love è proprio ciò che fa per voi! Si tratta di un gioiello a righe in oro bianco 18 carati si caratterizza per il taglio a baguette con rubellite rosa, parte della omonima collezione della Maison fiorentina che ha come obiettivo proprio quello di esplorare i simboli dell’amore in chiave contemporanea. Prezzo 2.200 euro.

LEGGI ANCHE: Moda Uomo, 8 Capi e Accessori must have del Guardaroba estivo

Le perle sono anche da uomo, anzi… Hatton Labs propone una rivisitazione maschile del classico braccialetto

Hatton-Labs-gioielli-da-uomo

Le perle sono per tutti, e anche per gli uomini; e Hatton Labs, giovane marchio di gioielleria contemporanea con sede a Londra (ma con produzione italiana) ha saputo come riuscire ad interpretare alla perfezione questa passione dei maschietti verso un accessorio da sempre proprietà del mondo femminile. Non è un caso, dunque, che la vasta gamma del brand britannico viene letteralmente dominata dalle perle; perle di qualsiasi colore. Ecco allora il bracciale realizzato da vere perle blu coltivate in acqua dolce, semplicemente perfetto per l’estate! Prezzo circa 280 euro.

Dalle perle blu alle perline rosse di Versace, e all’immancabile tradizione ellenica

versace-collana

E chiudiamo la lista dei gioielli da uomo per l’estate con questa particolare collana firmata da Versace. A colpo d’occhio si capisce subito che si tratta di un accessorio adatto proprio per essere indossato durante la stagione estiva; i colori della collana e del ciondolo ovviamente rendono chiaro questo collegamento con la stagione. Ma è solamente avvicinandosi e osservando il prodotto da vicino che si riesce veramente a captare la firma del brand italiano. A rubare la scena qui è il ciondolino che riproduce in miniatura un piatto smaltato con Medusa di chiara tradizione ellenica, tipica del heritage di Versace. Prezzo 490 euro.