Giorgio Armani tra gli uomini più Ricchi d’Italia, ecco la nuova classifica di Forbes

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
03/04/2024

Chi sono gli uomini più ricchi d’Italia? Forbes stila la sua nuova classifica e c’è anche Giorgio Armani nelle prime posizioni.

Giorgio Armani tra gli uomini più Ricchi d’Italia, ecco la nuova classifica di Forbes

Come ogni anno, Forbes stila la sua classifica completa degli uomini e donne più ricche d’Italia. Tra le prime tre posizioni c’è anche lo stilista Giorgio Armani, uno dei più amati al mondo con le sue creazioni senza tempo. Ecco in che posizione si è piazzato e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Forbes incorona l’uomo più ricco d’Italia

Nuovo anno, ma stessa prima posizione nella classifica Forbes degli uomini più ricchi d’Italia. Chi sono i miliardari nostrani? Il primo posto è stato conquistato ancora una volta da Giovanni Ferrero, leader dell’omonima industria famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità. L’imprenditore piemontese, infatti, può contare su uno stratosferico patrimonio di 43.8 miliardi di dollari, rendendolo così la quarta persona più ricca in Europa e la 26esima persona più ricca al mondo. Decisamente un risultato straordinario, dato che il patrimonio è anche il più alto registrato di sempre. Secondo posto, invece, per Andrea Pignataro, fondatore di ION Group, con un patrimonio di 27.5 miliardi di euro. Chi altro è salito sul podio della classifica?

Giorgio Armani tra miliardari italiani

Dopo Ferrero e Pignataro, il terzo posto del podio della classifica Forbes sui miliardari italiani è occupato da Giorgio Armani. Lo stilista è tra i più amati al mondo, veste star internazionali con le sue creazioni eleganti, sensuali e senza tempo di alta sartoria, una firma iconica che si riconosce al primo colpo d’occhio e che spicca sui red carpet di tutto il mondo. Armani può contare su un patrimonio di ben 11.3 miliardi di dollari, un patrimonio di tutto rispetto per lo stilista, guadagnato con una lunga carriera di sacrifici e un’ottima strategia di marketing. Cosa ne pensate di questa classifica?