Glamping deluxe anche in inverno: 5 strutture in Italia davvero da sogno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/01/2023

Dormire sotto le stelle, essere circondati dalla meraviglia della natura, unire l'avventura del camping al glamour e il lusso di un resort esclusivo... tutto questo è il glamping, una delle tendenze di vacanza più cool del momento. Ecco i 5 migliori Glamping d'Italia...

Glamping deluxe anche in inverno: 5 strutture in Italia davvero da sogno!

C’è il camping e poi c’è il glamping, quel meraviglioso incontro tra camping e glamour che trasforma la vacanza con la tenda nel glamping. Il glamping è davvero molto di più di un campeggio, è un’esperienza di viaggio a 5 stelle tra la natura e un po’ all’avventura. Per gli amanti delle vacanza con la tenda e allo stesso modo per chi non vuole rinunciare al lato fashion ed esclusivo delle vacanza, il glamping è la forma di vacanza perfetta! Pensare di dormire in posti da sogno, lontani da tutto, in bolle che permettono di vedere le stelle di notte, o in strutture davvero innovative è un’idea che fa gola a molti ultimamente ed è per questo che il glamping è diventata una vera e propria moda, non solo per chi da sempre fa la vacanza in campeggio, ma anche per chi è stanco della solita vacanza e vuole concedersi qualcosa di diverso o per chi ama fare una vacanza romantica.  Da Nord a Sud, immersi in contesti davvero pazzeschi, esistono tantissimi glamping. Noi vogliamo raccontarvi quelli più esclusivi che possono in ogni stagione, anche in inverno, offrirvi una vacanza da sogno…

Tlobacher See Skyview Chalet, Dobbiaco: il glamping romantico immersi nelle Dolomiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skyview Chalets (@skyviewchalets)

Provate ad immaginare una vacanza romantica, ci sarà sicuramente una montagna, un lago e l’intima privacy che rende tutto da favola: Tlobacher See Skyview Chalet è tutto questo! Questa struttura, per soli adulti, sembra pensata a posta per creare un’esperienza romantica da sogno. Immersi nel contesto delle Dolomiti, a soli pochi km dalle Tre cime di Lavaredo, patrimonio dell’UNESCO, gli ospiti possono soggiornare in chalet unici, mai visti prima, in un posto magico. Il glamping creato con dei veri e propri cubi autonomi l’uno dall’altro, offre tutte le comodità e i servizi per una vacanza perfetta dalla sauna a raggi infrarossi e idromassaggio, al ristorante dove poter godere dell’eccellenza della cucina tipica del territorio. Gli amanti del vino qui troveranno un’enoteca a disposizione con i migliori vini per brindare s0tto le stelle, gli amanti dei pic nic all’esterno immersi nella natura potranno usufruire del barbecue e pescare nel lago e ognuno potrà rigenererarsi a contatto con la natura  dalla terrazza vista bosco e lago.

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle dItalia!

La Piantata, Arlena di Castro: fare glampling nella Maremma Laziale

L’conico esempio di glamping in Italia è proprio questo luogo, immerso nella maremma laziale tra l’incantevole Lago di Bolsena e da Tuscania. Fare glamping qui significa immergersi nel verse circordanti da querce e dormire sommersi tra cielo e terra. La vera chicca è che questo è un agriturismo che si trasforma in glamping grazie alla splendida casa sull’albero. Qui riparata dall’ombra di un pino marittimo a 7 metri da terra si trova la suite glamour e superlusso che guarda sul panorama di un ulivero di 1800 alberi, 12 ettari di colline coltivate a lavanda e i monti Cimini. In questo glamping di esclusivo relax potete  trovare anche un’inedita e meravigliosa spa in Bambù che riesce a coniugare il lusso con la perfezione e semplicità della natura. Inutile dirlo, non pensate di poter prenotare un last minute, perché la lista di attesa per questo glamping unico è piuttosto lunga, ma aspettare ne vale la pena.

LEGGI ANCHE: La Classifica dei Borghi più belli del Lazio. Una Top 5 da non perdere!

Atmosfera Glamping Bubble, Satriano di Lucania: fare glamping in una bolla trasparente

Se pensate che il gampling è una cosa che appartiene alle località più turistiche o famose, sappiate che state facendo un grande errore, perché la vera essenza del glampling è quella di un luogo magico immerso nella natura e questo è quello che può regalarvi l’Atmosfera Bubble Glamping, un glamping progettato con la massima attenzione agli aspetti naturalistici e con una struttura che resiste alle basse temperatura grazie ai materiali di altissima qualità. Se le bubble dall’esterno vi sembrerano delle strutture affascinanti, dove vedere le stelle di notte e l’alba al vostro risveglio, all’interno vi sembrerà di stare in una struttura capace di regalarvi un’esperienza magica all’insegna del massimo relax. Una vasca idromassaggio esterna riscaldata privata vi darà la possibilità di rigenerare il vostro corpo e la vostra mente e la colazione servita proprio all’interno delle bubble renderà il vostro glampling un viaggio da sogno.

Cerchio del Desiderio, Pianella: il glamping per un soggiorno all’insegna della natura e dello yoga

Chi ama il glamping è spesso chi cerca un’armonia tra corpo e anima, chi fa della natura lo strumento perfetto per stare bene. Il Cerchio del Desiderio Glamping Retreat, nel cuore dell’Abruzzo, tra il mare Adriatico e gli Appennini, è la struttura ideale per riportare benessere totale a voi stessi. Il glamping vi permetterà di soggiornare tra strutture che si trovano tra le piante secolari di uno splendido uliveto, qui potrete fare passeggiate nella rilassante campagna, potrete seguire un programma di yoga e rigenerarvi con massaggi ayurvedici o shiatsu. A disposizione degli ospiti c’è una piscina da utilizzare anche nelle giornate più calde o se siete degli avventurieri potete fare un caldo bagno serale immersi nella natura con la vista del tramonto sulla catena montuosa del Gran Sasso d’Italia.

Glamping Canonici di San Marco, Mirano: un glamping esclusivo nella laguna veneta

Qui in questa location pazzesca il glamping raggiunge il massimo livello del lusso. Siamo all’interno di un parco di una proprietà seicentesca, 6 lussuose tende sono inserite nei giardini privati e immersi nei in un contesto da favola che racconta la storia e l’arte, tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta dove i Dogi e le antiche e nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive. Qui strutture a 5 stelle lusso, create con materiali completamente eco sostenibili sono in grado di soddisfare i bisogni dei clienti più esigenti e offrire un glamping con servizi extralusso. Il loro interno vi riporterà indietro nel tempo, gli arredi seguono il ricercato stile veneziano del seicento.