Gli abiti più sontuosi per le feste sono questi. Che Stile!
Dress to impress! Gli abiti per le feste di Natale e Capodanno non passano inosservati. Ecco i modelli più sontuosi da sfoggiare all night long.
Ci siamo quasi. La stagione delle feste è dietro l’angolo e con essa si avvicina il momento di sfoderare i nostri look più speciali in vista di cenoni, brindisi e serate sulla pista da ballo. Il mantra, ora più che mai, è osare. È questa l’occasione giusta per sperimentare l’ultimo fashion trend che dilaga sulle passerelle e non solo: quello degli abiti sontuosi, ispirati ai vestiti di dame, duchesse e principesse rinascimentali. Proprio così. Se fino a poco tempo fa le mise opulente tipiche del XV e XVI secolo sono state prerogativa esclusiva di epiche produzioni cinematografiche – e dei tour di Beyoncé – adesso le ritroviamo protagoniste tra le fila delle collezioni Autunno Inverno 2023.
Nell’immagine: alcuni look dalle sfilate Autunno Inverno 2023 haute couture di Elie Saab e ready to wear di Versace
Maniche ampie, texture cangianti, scolli quadrati: il focus è tutto sui dettagli, come dimostrano le creazioni di alta moda e pret-à-porter avvistate nel corso delle ultime fashion week. Da Elie Saab a Versace, sono numerosi i brand e le maison che hanno guardato ai fasti del passato per le proprie proposte più eleganti.
- I vestiti più sontuosi per Natale e Capodanno
- Long dress in jersey di velluto con scollo quadrato e maniche a sbuffo, Ganni
- Vestito corto elegante con fiocco e maniche raglan, & Other Stories
- Abito stile impero in raso lucido con maniche arricciate, Closet su Yoox
- Maxi dress con silhouette drappeggiata in georgette, Pennyblack
- Abito midi in tulle con maniche see through a sbuffo, Zimmermann
- Abito in lurex con scollo a V e bustino con bottoni, Sabina Musáiev su Yoox
I vestiti più sontuosi per Natale e Capodanno
Minidress dalle trame laminate, abiti in velluto che arrivano alla caviglia, modelli stile impero. I vestiti per Natale e Capodanno non sono solo un omaggio nostalgico al passato ma un’audace dichiarazione di stile. Abbiamo selezionato i più belli: pezzi favolosi pronti a catalizzare gli sguardi e a renderti la regina della festa. Pronta a scegliere il tuo preferito?
Long dress in jersey di velluto con scollo quadrato e maniche a sbuffo, Ganni
Design minimale e dettagli sontuosi per il vestito di Ganni è realizzato in poliestere riciclato e spandex. Total black e dalla linea slim, è un mix perfetto tra stile d’antan e gusto contemporaneo.
Vestito corto elegante con fiocco e maniche raglan, & Other Stories
Stampa in stile broccato, maxi fiocco sul collo e voluminose maniche raglan. L’abito corto di & Other Stories conquista con la sua silhouette svasata. Da indossare anche dopo la stagione delle feste.
Abito stile impero in raso lucido con maniche arricciate, Closet su Yoox
Tagliato sotto il seno, l’abito in raso stile impero di Closet arriva sotto il ginocchio ed è un’opzione particolarmente strategica per chi non ama le linee troppo attillate. Declinato in un sofisticato color burgundy, è la base perfetta per look eleganti e chic.
Maxi dress con silhouette drappeggiata in georgette, Pennyblack
Da sfoggiare per una cena elegante come per i party più scatenati, l’abito drappeggiato in georgette di Pennyblack è reso sensuale e glamour dal profondo scollo a V davanti e dietro e dallo spacco laterale.
Abito midi in tulle con maniche see through a sbuffo, Zimmermann
Effetto vedo non vedo per il vestito midi firmato Zimmermann. Rigorosissimo nel design, è doppiato in tulle e alleggerito dalle maniche a sbuffo trasparenti. Un’alternativa super glam al classico little black dress.
Abito in lurex con scollo a V e bustino con bottoni, Sabina Musáiev su Yoox
Catalizza l’attenzione al primo sguardo l’abito in lurex blu di Sabina Musáiev con maniche lunghe e fascia bustier con bottoni ricoperti. Non eccessivamente corto, è l’opzione irrinunciabile per brillare fino all’alba.