Tutti gli Orologi di Adam Driver a Cannes 2024. Che Lusso!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/05/2024

Cosa c'è di bello da guardare a Cannes 2024? Beh, sicuramente gli orologi di Adam Driver...

Tutti gli Orologi di Adam Driver a Cannes 2024. Che Lusso!

Chi si sta perdendo Cannes 2024? Quest’anno sembra che seguire il festival di cinema francese sia più difficile rispetto alle passate edizioni. Sui social se ne parla meno, o almeno questa è la percezione, e i film, a parte il colossal moderno Megalopolis, sembrano avere meno appeal sugli spettatori presenti, e quelli che cercano di stare al passo con le giornate della rassegna, se tale possiamo definirla, cinematografica. E poi ci sono sempre loro, le star. Proprio a proposito del film diretto (e prodotto) da Francis Ford Coppola, è il suo protagonista Adam Driver che pare aver catturato su di sé tutti gli occhi degli avventori del Festival, e non solo. Lui è il vero spettacolo di questa edizione di Cannes, o per dirla tutta il suo polso e gli orologi di lusso che sfoggia. Ecco i modelli più belli indossati in questi giorni dall’attore statunitense.

Adam Driver brilla come una stella, ma è soprattutto merito dei suoi orologi

Protagonista del film più atteso del Festival, e forse anche di questi ultimi anni. Adam Driver sta continuando la sua scalata verso l’impero di Hollywood che, sempre che non sia già conclusa, pare essere a pochi passi dal termine. In fin dei conti ci troviamo già di fronte a uno dei volti più noti e amati del grande cinema a stelle e strisce. Una stare che, a dire il vero, ha dovuto affrontare un cammino piuttosto particolare e atipico, per arrivare dove si trova ora. Scartato da una scuola di recitazione, da lì l’idea di diventare un marine, corpo militare da cui è stato infine congedato, dopo anni e anni, per alcuni problemi fisici, e allora ecco che la settima arte torna a bussare alla sua porta.

Adam comincia a studiare da attore, e poi iniziano i primi lavori in piccoli ruoli, i primi film underground, settore che non ha mai voluto abbandonare anche quando è arrivata definitivamente la fama, e infine le grandi produzioni, tra cui ricordiamo anche Ferrari di Michael Mann, House of Gucci di Ridley Scott, Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J. J. Abrams. Adesso è arrivato anche il momento dei film epici, sempre se sia possibile utilizzare questo termine, grazie a Francis Ford Coppola e il suo Megalopolis, una produzione che è costata allo stesso regista, che ha dovuto pagare di tasca sua, centinaia di milioni di dollari, e che si prospetta essere il titolo più atteso di questa stagione cinematografica a livello globale. In arrivo un’altra candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista per Driver? Chissà, di sicuro, però, la star americana dovrebbe essere premiata per la sua scelta di segnatempo, una collezione unica sfoggiata proprio a Cannes 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Piccola menzione speciale, e Adam ci perdonerà, per lo stesso Coppola, che si è presentato alla prima del suo film, forse il più sentito della sua lunghissima carriera, giusto per far comprendere la caratura, quantomeno emotiva, di queste pellicola, con al polso un F. P. Journe Official FFC in platino prodotto in meno di 15 unità l’anno, e arrivato anche al valore di 4,5 milioni di dollari. E adesso dal regista passiamo alla star…

Attenzione, attenzione: un watch enthusiast d’eccezione sul red carpet di Cannes

Insomma, Adam ha rubato la scena sulla Croisette, nulla di eccezionale, in fin dei conti c’era pure da aspettarselo, ma forse il modo in cui l’ha fatto è un tantino alternativo. Sì, gli orologi sfoggiati dall’attore hanno attirato tutti gli sguardi, e soprattutto i flash “istituzionali” dei fotografi appostati lungo il red carpet, e quelli fugaci dei paparazzi sparsi per tutta la cittadina marittima della Francia che puntualmente, ogni anno si trasforma nel centro del mondo; o almeno nel centro del mondo cinematografico.

Insomma, Diver per questa occasione ha voluto mostrare solamente il meglio di sé, e questo meglio sembra passare anche dalle lancette. Stiamo parlando in particolare di due modelli di segnatempo veramente speciali. Questi nati da un brand di cui l’attore, noto watch enthusiast, sembra essere diventato uno dei più grandi appassionati. E vi assicuriamo che questa coppia di segnatempo lascerà a bocca aperta tantissimi collezionisti.

Una combo di orologi parte di un solo brand: Piaget. Quindi, Adam in questa sua avventura francese ha voluto portare con sé un Piaget Polo Date 42 mm in oro rosa, realizzato in occasione del 150° anniversario della maison d’orologeria, questo sfoggiato proprio sul tappeto rosso per la prima proiezione di Megalopolis. E poi, abbinato a un look formale, anche un Piaget Polo Chronograph.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADAM DRIVER UPDATES (@adamdriverupdates)