Questo goloso ingrediente è un vero elisir per la pelle, lenitivo e schiarente
Buona e ricca di proprietà che rendono la pelle luminosa e non solo...
La cura della pelle sempre di più è affidata a ingredienti naturali e formule che utilizzano anche erbe e radici dalle proprietà strepitose. Si utilizza il caffè per attivare la microcircolazione, gli agrumi per cogliere tutti i benefici della vitamina c in esso contenuti, gli oli di piante per elesticizzare la pelle e rigenererla e la lista potrebbe continuare per molto tempo. Nelle formule beauty è dunque molto comune vedere quanto gli ingredienti naturali siano comunemente usati. Tra i tanti, tra i più golosi sicuramente quello che conquista tutti è la liquirizia che è un vero elisir di bellezza.
- La liquirizia: da mangiare e da applicare ha effetti strepitosi!
- La Liquirizia nella skincare
- I migliori trattamenti alla liquirizia
- Lux Soft Mousse Hydra Detox, Eterea Cosmesi: la mousse detergente e illuminante con estratto di liquirizia
- Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes: il siero antimacchia e luminosità per viso e collo
- Siero H.A. Intensifier di SkinCeuticals: il siero che rinnova l’incarnato
- Tulasara, Aveda: la crema notte illuminante
La liquirizia: da mangiare e da applicare ha effetti strepitosi!
La mangiamo, meglio se pura, e ci accorgiamo, dopo un pasto ,quanto essa ci aiuti a digerire, la utilizziamo nelle tisane e sappiamo che avrà un effetto drenante, la liquirizia è un ingrediente davvero molto prezioso e benefico. Questa radice è molto utilizzata in erboristeria perché è ricca di proprietà antinfiammatorie. Questa pianta è così benefica tanto da essere considerata una delle piante medicinali più antiche al mondo, i cinesi ne hanno fatto un loro elisir di salute contro non solo problemi legati allo stomaco, ma anche alla tosse e al mal di gola. Essa contiene un principio attivo chiamato glicirrizina, che ha una potente azione antinfiammatoria e antivirale, la vitamina B1, B2, B3, B5 e la vitamina E. Proprio per questi suoi principi viene molto utilizzata anche nella skincare.
La Liquirizia nella skincare
Nella skincare la liquirizia viene molto utilizzata soprattutto per la cura di problematiche legate al fotoinvecchiamento e alle macchie cutanee e per eventuali infiammazioni della pelle. La sua azione depigmentante e schiarente così come quella lenitiva è molto forte ed efficace. L’uso regolare della liquirizia aiuta a rendere la pelle più luminosa e uniforme e grazie alla presenza degli antiossidanti stimola la produzione di collagene e ritarda l’invecchiamento precoce della pelle. Proprio per le proprietà antisettiche la liquirizia è ottima come tonico perché libera la pelle dalle tossine e la calma da eventuali irritazioni e arrossamenti.
I migliori trattamenti alla liquirizia
Tra i vari trattamenti di skincare alla liquirizia, ecco la selezione dei migliori…
Lux Soft Mousse Hydra Detox, Eterea Cosmesi: la mousse detergente e illuminante con estratto di liquirizia
Adatta a tutti i tipi di pelle questa mousse detergente dall’azione antibatterica e detossinante, cattura e rimuove delicatamente le impurità, liberando la cute e donando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiosità. L’innovativa combinazione di attivi agisce sulla pelle riequilibrando l’eccessiva produzione di sebo e proteggendo la cute, con un’intensa efficacia idratante, emolliente e depurativa. Nella sua formula l’estratto di liquirizia che contribuisce ad un’azione lenitiva, rinfrescante e antinfiammatoria. Tra gli altri ingredienti anche l’ Estratto biologico di Zenzero: dalle proprietà che aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle e a liberare i pori, l’ estratto dei Frutti di Vite Rossa antiossidante e l’idrolato di Fiordaliso che amplifica i benefici protettivi e crea un effetto barriera dagli agenti esterni aggressivi.
Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes: il siero antimacchia e luminosità per viso e collo
Si ispira alla farmacopea tradizionale coreana contiene un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia per perfezionare la pelle del viso e restituire un incarnato di porcellana e l’arte della Luminosità. Nella sua formula l’effetto ottimizzato della liquirizia e della magnolia che agisce sulle macchie scure, sulla carnagione irregolare e previene le infiammazioni. L’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età.
Siero H.A. Intensifier di SkinCeuticals: il siero che rinnova l’incarnato
Il siero H.A. Intensifier di SkinCeuticals è un trattamento correttivo multifunzione con un’elevata concentrazione di acido ialuronico puro che rassoda e rimpolpa la pelle. Oltre a questo umettante naturale, il siero contiene il 10% di Proxylane™, una molecola brevettata, ed estratti botanici di radice di liquirizia e riso viola che aiutano a rigenerare la pelle e renderla più radiosoa. La sua formula è leggera e confortevole.
Tulasara, Aveda: la crema notte illuminante
E’ il trattamento da applicare prima di andare a dormire e lasciare agire nelle ore notturne. Questa è una crema notte dalla texture delicata e leggera che si assorbe facilmente scivola sulla pelle e grazie ad un infuso con il 97% di componenti di origine naturale aiuta a rendere più radiosa e soda la pelle. Un potente cocktail di curcuma e radice di liquirizia favorisce la comparsa di normali livelli di collagene, rendendo la crema ideale per le persone che sentono che la loro pelle manca di elasticità e pienezza. Una miscela di semi di capuacu e burro di karité inonda la tua base di idratazione, bloccandola per una morbidezza duratura e tangibile, minimizzando l’aspetto della pelle secca. La carnagione che sembra brilla dall’interno e diventa super luminosa.