Gonna scivolata, come abbinarla: i look da copiare assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/03/2024

La gonna scivolata è il capo più cool del momento! Ecco come abbinarla...

Gonna scivolata, come abbinarla: i look da copiare assolutamente!

Elegante, raffinata ma anche super sensuale, la gonna scivolata è un must della Primavera da avere a tutti i costi! Perfetto per essere indossato da mattina a sera garantendo in entrambi i casi un look all’ultimo grido, questo capo è caratterizzato da una silhouette minimal e morbida, pensata per mettere in risalto le forme sinuose del corpo femminile. Spesso contraddistinta da un tessuto in satin o in cotone, la gonna scivolata ha una dote: può essere abbinata sia in chiave elegante che casual; tutto cambia in base a come deciderete di abbinarla!

Ecco come abbinare la Gonna scivolata

Ed è proprio di questo che parleremo oggi: i possibili look da ricreare con lei! Sebbene sia un capo jolly da coordinare come più vi piace, non è sempre facile pensare a degli abbinamenti originali e d’impatto adatti a più occasioni. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi qui di seguito 4 favolosi look da copiare a tutti i costi! Fidatevi, vi innamorerete di loro in tempi record…

Gonna in jersery e top coordinato, un look da sera davvero trendy

Il primo outfit che vogliamo mostrarvi è perfetto per essere indossato nelle serate più glam che prevedono un dress code di un certo tipo! Il capo chiave intorno al quale gira tutto il look è questa favolosa gonna lunga firmata Entire Studios, caratterizzata da un fit davvero strepitoso basato su una vita bassissima, pensata proprio per evidenziare l’addome. Abbinatela al suo top coordinato, basato su un sensualissimo taglio crop e su uno scollo asimmetrico dovuto ad una spalla più spessa rispetto all’altra. Concludete il look poi optando per un blazer nero, come questo modello firmato Bershka contraddistinto da spalline ben delineate e vita aderente. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, optate per un paio di slingback con tacco kitten, comode ma comunque super trendy!

Blazer aderente, Bershka; Top in jersey di misto cotone, Entire Studios, acquistabile su MyTheresa; Gonna lunga Tink in jersey, Entire Studios, acquistabile su MyTheresa

Gonna con fantasia a fiori e top monospalla, l’outfit perfetto per la Primavera

Semplice, glam ed anche molto d’impatto, questo look è pensato per tutte quelle donne che vogliono dare una scossa alla propria Primavera indossando un outfit super cool! Date una chance a questa gonna con stampa floreale firmata Bershka ed abbinatela a questo top bianco monospalla di NA-KD, decisamente trendy in tutta la sua semplicità. Spezzate il look indossando un accessorio diverso dal solito, come queste slingback rosse con tacco kitten firmate Stradivarius, talmente briose che aggiungeranno una nota di ricercatezza all’outfit!

One Shoulder Rib Top, NA-KD; Gonna lunga, Bershka, acquistabile su Zalando; Scarpe kitten slingback, Stradivarius

Gonna scivolata, blusa e giacca, un look super chic da copiare assolutamente

Se siete in cerca di un look in perfetto mood primaverile, potete finalmente dire di averlo trovato! Il pezzo forte di questo outfit è la gonna rosa in raso di Mango, pensata per aggiungere un tocco di brio alla mise rendendola subito più scoppiettante e all’ultimo grido. Abbinatela a questa blusa con balze di Reserved, dallo spirito talmente romantico che farà apparire il vostro look subito più glam! Ed infine, questo blazer sui toni neutri del panna sempre firmato Mango, perfetto per rendere la mise più completa. Se non sapete quali scarpe indossare, prediligete un paio di ballerine slingback, in perfetto stile bon ton.

Giacca completo doppia abbottonatura, Mango; Blusa a balze, Reserved; Gonna maxi raso, Mango

Gonna in satin e maglia con spalle scoperte, per una mise a prova di fashioniste

E per concludere, una delle combo più cool di sempre: la gonna in satin di H&M e la maglia off-the-shoulders firmata Stradivarius! Questi due capi insieme danno vita ad un look semplice ed informale ma allo stesso tempo decisamente cool, perfetto proprio per la vita di tutti i giorni. Indossate poi un paio di comodi mules optando però per un modello diverso dal solito, come questo firmato Zara realizzato in rete. Non dimenticate di giocare con gli accessori, come una borsa colorata o una collana girocollo dalla silhouette XL!

Maglia con spalle scoperte, Stradivarius; Maxigonna in satin, H&M; Mules di rete, Zara