Le Gonne a fiori da acquistare ora e indossare fino all’estate

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/04/2024

Il capo must have della Primavera? La gonna a fiori! Ecco tutti i modelli più cool da acquistare assolutamente...

Le Gonne a fiori da acquistare ora e indossare fino all’estate

La Primavera è ufficialmente arrivata e questo vuol dire solo una cosa: benvenuta stampa a fiori! C’è chi non vedeva l’ora che arrivasse questo periodo dell’anno solo per indossare un capo o un accessorio con motivo floreale e chi mente. La verità è solo una: sebbene questa fantasia sia oramai un classico che ogni Primavera torna alla ribalta, risulta sempre molto attuale e originale! Questo perché, essendo tanto gettonata, la stampa a fiori è stata declinata in moltissimi modi diversi. Tra proposte più colorate ed altre decisamente minimal c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta!

6 favolose Gonne a Fiori da avere a tutti i costi

Sebbene la stampa floreale abbia oramai tappezzato la superficie di borse, scarpe, camicie e pantaloni, è la categoria delle gonne la più amata del momento! Non esiste niente di più irresistibile di una favolosa gonna a fiori per ricreare dei look in perfetto mood primaverile. Ma come abbinare questo capo tanto speciale? Potete optare o per una mise tutta floreale o anche per un mix & match di stampe diverse. Altrimenti una valida alternativa per coloro che non amano osare è indossare solo una gonna con stampa a fiori e poi optare per altri indumenti monocolore. Insomma, come potete ben vedere, questo capo è decisamente versatile! A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più IN del momento da avere a tutti i costi…

Minigonna con ruches e stampa, Blumarine; per un look davvero esplosivo

Da casa Blumarine arriva la minigonna con ruches e stampa, un asso nella manica per tutte quelle donne che amano osare e lasciare il segno! Caratterizzata da un fit davvero strepitoso adatto a tutte le silhouette, questa mini è tutto ciò che vi occorre per un look d’impatto perché diciamocelo apertamente: il suo design è talmente vistoso che di certo non passerà inosservato!

Minigonna con ruches e stampa, Blumarine, acquistabile su MyTheresa

Gonna incrociata floreale, Mango; un asso nella manica per le donne più raffinate

Non amate optare per capi dalle fantasie troppo briose? Beh, sappiate allora che questa gonna di Mango farà davvero al caso vostro! Arricchita da una stampa floreale con sfondo nero e fiori panna a contrasto, questa proposta è perfetta non solo per essere indossata di giorno- abbinata magari ad una camicetta monocolore- ma vi accompagnerà anche di sera, mettendo in risalto la vostra silhouette grazie alla chiusura a portafoglio. Insomma, un modello tanto versatile merita assolutamente un posto nella vostra cabina armadio, non è vero?

Gonna incrociata floreale, Mango

Gonna in sangallo, H&M; ricercatezza allo stato puro

Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza esplosiva di questa gonna in sangallo by H&M, un inno alla ricercatezza! Sarà questo gioco di colori tra il giallo ocra e il bianco o la sua lunghezza midi che darà movimento alla figura ma il modello raffigurato nella prossima foto è la carta vincente per degli outfit davvero strepitosi. Impossibile resistere davanti al suo fascino esplosivo!

Gonna in sangallo, H&M

Gonna midi floreale con dettaglio lingerie, Pull&Bear; in perfetto stile Coquettecore

Uno dei modelli più cool del momento? La gonna scivolata, simbolo di sensualità e raffinatezza! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello midi targato Pull&Bear, arricchito da una stampa molto delicata e da un fiocchetto sul punto vita, un dettaglio di lingerie decisamente sensuale.

Gonna midi floreale con dettaglio lingerie, Pull&Bear

Gonna jacquard con paillettes limited edition, Zara; un gioiellino da avere assolutamente nell’armadio

E poi c’è lei: ma quanto è glam questa gonna in edizione limitata di Zara? Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la fascia di paillettes sui toni del viola, perfetta per illuminare la vostra figura in un batter d’occhio. Vogliamo parlare poi dei fiori ricamati? Originalità allo stato puro! Grazie a questo capo avete davvero la possibilità di apparire trendy come delle vere fashion addicted.

Gonna jacquard con paillettes limited edition, Zara

Gonna denim a fiori, Gucci; il compromesso perfetto tra semplicità e originalità

Ultima ma non per importanza, la gonna in denim a fiori di Gucci, una dichiarazione di stile senza termini di paragone! Caratterizzata da uno sfondo basic con un lavaggio medio, questa gonna è arricchita da piccoli fiori gialli, adatti ad aggiungere una nota di ricercatezza all’interno look. Abbinata ad un paio di sandali con tacco kitten farà un figurone!

Gonna denim a fiori, Gucci, acquistabile su Farfetch