Le Gonne a Tubino sono il capo chic della Primavera. Ecco quali acquistare…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/04/2024

Eleganti, raffinate e super femminili, le gonne a tubino sono un must della Primavera da non perdere!

Le Gonne a Tubino sono il capo chic della Primavera. Ecco quali acquistare…

Chi non ne ha almeno una nella propria cabina armadio? Capo must have da sfoggiare nel momento del bisogno, la gonna a tubino è un grande classico pensato per essere indossato sia nella vita di tutti i giorni, in chiave comfy chic, che nelle occasioni più eleganti. Grazie al suo spirito raffinato e molto femminile, questo capo è perfetto per soddisfare tutti i gusti ed esigenze, offrendo una soluzione di stile quando non si sa quale look scegliere. Ad esempio, quante volte vi è capitato di fissare per ore ed ore la cabina armadio senza avere la minima idea di cosa indossare? Se anche per voi la risposta è “tante”, beh sappiate che in queste situazioni l’unica cosa da fare è contare proprio sulla gonna a tubino perché si sposa divinamente sia con sneakers e t-shirt che con décolleté e top halterneck in seta.

Tutte le Gonne a Tubino da acquistare assolutamente

Per non parlare del suo più grande punto di forza: il fit! Caratterizzato da una vestibilità super fasciante perfetta proprio per avvolgere dolcemente le curve sinuose del corpo femminile, questo capo è in grado di mettere in risalto la silhouette evidenziandone i punti di forza. Essendo la gonna a tubino tanto gettonata, nel corso del tempo sono state lanciate diverse proposte che variano in colore, tessuto e stampa. Vediamo insieme quali sono i modelli più cool da avere a tutti i costi questa Primavera…

Gonna a tubino in twill, H&M; un asso nella manica perfetto per la Primavera

L’arrivo della Primavera segna l’inizio della stagione dei colori nude, come il bianco, il beige e il panna. Ecco perché non potete assolutamente perdervi questa favolosa gonna a tubino firmata H&M, caratterizzata da un design super basic perfetto per essere indossato in mille modi diversi. Chic e decisamente femminile, questo modello è tutto ciò che vi occorre per la realizzazione di outfit davvero all’ultimo grido!

Gonna a tubino in twill, H&M

Gonna a tubino con bottoni dorati, Zara; emblema di classe ed eleganza

Da casa Zara arriva un modello davvero strepitoso, pensato per tutte quelle donne che amano sfoggiare mise chic ma anche al passo con le tendenze! Stiamo parlando di questa favolosa gonna a tubino con bottoni dorati, un must del momento a prova di Primavera. Sarà questo splendido color blu o lo spacco frontale che lascia poco spazio all’immaginazione ma il capo in questione è un trend di stagione da non perdere!

Gonna a tubino con bottoni dorati, Zara

La gonna a tubino a vita alta, Saint Laurent; un jolly da avere assolutamente nella cabina armadio

In fatto di versatilità ed indiscussa raffinatezza, è lei ad avere la meglio: la gonna a tubino a vita alta di Saint Laurent è l’arma vincente per una mise sensazionale! A renderla tanto speciale ci pensa il suo design molto basic, caratterizzato da linee pulite e dal classico color nero. Se siete in cerca della gonna ideale con la quale ricreare moltissimi outfit, sappiate che l’avete finalmente trovata!

La gonna a tubino a vita alta, Saint Laurent, acquistabile su MyTheresa

Gonna a tubino Loxley a vita alta, Khaite; per coloro che di raffinatezza se ne intendono davvero

Super approvata anche la gonna in seta, una garanzia di successo sempre e comunque! Sapete perché questo modello è tanto strepitoso? Perché ha un’ottima capacità di adattamento! Prendete come esempio questa gonna a tubino firmata Khaite: come potete ben vedere, è talmente raffinata ma in qualche modo anche sensuale che fa apparire il look subito più di classe.

Gonna a tubino Loxley a vita alta, Khaite, acquistabile su MyTheresa

Gonna midi in pelle, Versace; dal design super sexy

E poi c’è lei: la gonna midi in pelle è oramai un capo talmente cool che deve assolutamente occupare un posto nella vostra cabina armadio! Date una chance allora a questo modello firmato Versace, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza.

Gonna midi in pelle, Versace, acquistabile su MyTheresa

Gonna lunga spacco, Mango; un must have a prova di fashioniste

E per concludere, la gonna lunga con spacco di Mango, un passe-partout da sfruttare al massimo delle sue potenzialità. Perché sì, si sposa divinamente sia con top e slingback che con scarpe da ginnastica e maglia over. Impossibile resisterle!

Gonna lunga spacco, Mango