Home » Moda » Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Lettura: 4 minuti

Le gonne cargo sono il trend (anche) dell’Estate 2025! Ecco tutti i modelli da non lasciarsi sfuggire…


Ottime news ragazze! Dopo mesi di incertezze e interrogativi, i brand più cool del momento hanno finalmente confermato la notizia: le gonne cargo sono il must have anche dell’Estate 2025. Follemente amate da fashion addicted e it girls, grazie al loro spirito audace, grintoso e in un certo senso sportivo, le gonne cargo nel corso degli anni si sono fatte spazio nel cuore di moltissime donne, conquistando l’attenzione con la loro estetica tutto tranne che banale. Sono due gli aspetti che fanno di questo capo un must have da accaparrarsi asap: il design particolarmente accattivante, pensato per catalizzare l’attenzione in una manciata di secondi, e la versatilità. Non solo possono essere indossate in chiave casual, specie se abbinate ad una t-shirt e un paio di ciabatte flat, ma anche in occasioni più trendy (sì, tra cui le uscite serali), coordinate magari ad un top e a décolleté slingback.

Le Gonne cargo sono un must dell’Estate 2025

Insomma, come avrete avuto modo di capire, sono un passe-partout sul quale contare per degli outfit al top! Essendo loro le vere protagoniste dell’Estate, moltissimi brand hanno lanciato delle gonne cargo decisamente esclusive, alcune contraddistinte da linee pulite (per così dire), mentre altri da design appariscenti, per coloro che mettono al primo posto l’esclusività. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le proposte più cool del momento da non lasciarsi sfuggire…

Minigonna con ricamo, Off-White; un modello all’ultima moda

Partiamo subito da questa meravigliosa minigonna firmata Off-White, un capo diverso dal solito già approvato (e acquistato) da moltissime trend setter. L’elemento che cattura subito l’attenzione è senza dubbio il design curato nei minimi dettagli, arricchito da cuciture color bianco a contrasto e da due maxi tasche frontali. Non passa poi inosservata la lunga zip color argento, pratica, sportiva ma anche super femminile! Se siete in cerca di una minigonna cargo dall’estetica esplosiva e accattivante, sappiate che questa farà sicuramente al caso vostro.

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Minigonna con ricamo, Off-White, acquistabile su Farfetch

Minigonna militare, Stradivarius; a prova di vere fashion addicted

Da casa Stradivarius arriva questo modello sui toni del rosa, un’alternativa molto originale alle classiche gonne cargo. Sebbene il colore chiaro in perfetto mood primaverile sia l’elemento che fa davvero la differenza, ciò che ha conquistato il nostro cuore è il design abbastanza semplice, arricchito da due tasche compatte laterali e da un pratico laccetto in vita che mette in risalto la silhouette. Molto interessante anche il fit aderente, adatto a fasciare il lato B! Ah, quasi dimenticavamo… un altro pregio che rende questa gonna tanto speciale è il suo prezzo alla portata di tutte le tasche, un motivo in più per acquistarla.

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Minigonna militare, Stradivarius

Minigonna utility, Bershka; semplice e proprio per questo molto versatile

L’ultimo modello mini da non lasciarsi sfuggire è questo proveniente direttamente dal catalogo Bershka. Colore bianco panna, cuciture leggermente più scure che impreziosiscono il design e bottoni in metallo sui toni dell’argento… serve davvero aggiungere altro? Questa gonna è un inno al glamour, perfetta per essere abbinata letteralmente con tutto poiché semplice e trendy.

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Minigonna utility, Bershka

Gonna cargo Saharienne in gabardine di cotone, Chloé; impossibile non amarla alla follia

Passiamo ora ai modelli lunghi e focalizziamo subito l’attenzione su questa proposta lanciata da Chloé, contraddistinta da un bellissimo colore beige scuro e arricchita da una maxi cintura in vita con fibbia che evidenzia il punto vita. Se la sua estetica tanto ricercata quanto minimal vi farà impazzire, il tessuto in gabardine di cotone a prova di alte temperature vi spingerà ad acquistarla subito! Cosa state aspettando allora? Non è strepitosa?

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Gonna cargo Saharienne in gabardine di cotone, Chloé, acquistabile su MyTheresa

Gonna denim, The Attico; dall’estetica appariscente

Anche The Attico ha aderito al trend delle gonne cargo e lo ha fatto lanciando questo modello in denim, per noi un vero e proprio colpo di fulmine. Sarà la lunghezza maxi o il design arricchito da tante tasche grandi con lacci e bottoni ma il capo in questione è un concentrato di stile, fashion e originalità senza precedenti. Mi raccomando quindi, abbinatela a capi e accessori minimal affinché il suo spirito scoppiettante possa essere messo davvero in risalto!

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Gonna denim, The Attico, acquistabile su Farfetch

Gonna cargo in ripstop di misto cotone, Balenciaga; tanto minimal quanto ricercata

E per concludere, questo modello in misto cotone targato Balenciaga. Caratterizzata da un semplicissimo colore nero e da linee essenziali, questa gonna è resa più speciale da un profondo spacco sia frontale che posteriore, pensato per focalizzare l’attenzione sulle gambe e per aggiungere un tocco sexy al look. Il suo prezzo sicuramente non è alla portata di tutte le tasche ma una cosa è certa: con lei tra le mani, ogni look sarà un sogno ad occhi aperti!

Sì, le gonne cargo sono tornate. E quest’estate non potrai farne a meno!
Gonna cargo in ripstop di misto cotone, Balenciaga, acquistabile su MyTheresa