C’è un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio estiva di una vera esperta di moda: la gonna lunga in denim. Grande protagonista di stagione grazie alla sua allure femminile e chic seppur casual, la gonna lunga di jeans è quel pezzo sul quale fare affidamento per un aspetto al top: è versatile proprio come un classico paio di jeans, può essere indossata da mattina a sera e si sposa divinamente con tutti i capi, dalle camicie in stile romantico ai top in stile minimal. Insomma, è un vero passe-partout da non lasciarsi sfuggire!
- Le Gonne di jeans lunghe da sfoggiare questa Estate
- Gonna svasata in denim, H&M; un inno alla versatilità
- Gonna di jeans midi, Sacai; perfetta per dare volume al look
- Gonna midi denim, Mango; un asso nella manica da non perdere
- Gonna lunga di jeans con stampa, Ganni; dall’estetica decisamente audace
- Gonna lunga di jeans Leif, Agolde; sensuale e femminile
- Gonna di jeans Vandy a vita alta, Marant Etoile; a prova di fashion addicted
Le Gonne di jeans lunghe da sfoggiare questa Estate
Ma quali sono i modelli più gettonati dell’Estate 2025? Possono essere divisi in due macrocategorie: proposte dall’estetica basic, per coloro che mettono al primo posto la semplicità, e gonne arricchite da dettagli decorativi, come stampe accattivanti, bottoni su tutta la lunghezza o tagli particolari. Se siete in cerca di idee, ecco a voi 6 modelli esclusivi per dei look tutti da invidiare! Fidatevi, perderete la testa per loro in un batter d’occhio, parola di fashion addicted…
Gonna svasata in denim, H&M; un inno alla versatilità
Partiamo subito da questa meravigliosa gonna in denim firmata H&M, caratterizzata da linee pulite e da un semplicissimo color bianco crema, una nuance in perfetto mood estivo adatta a mettere in risalto l’abbronzatura. A renderla un sogno ad occhi aperti ci pensa sicuramente l’estetica basic, che consente di abbinarla in mille modi diversi e sfoggiarla in più occasioni. Per un look da giorno, coordinatela ad una t-shirt con stampa e ad un paio di ballerine a rete; altrimenti, per una mise serale al top, abbinatela ad una camicia in stile romantico e décolleté con tacco kitten. Il risultato è garantito!

Gonna di jeans midi, Sacai; perfetta per dare volume al look
Molto bella anche questa gonna lunga firmata Sacai, follemente amata da trend setter e fashion addicted di tutte le età. Sebbene il suo design plissettato abbia subito catturato la nostra attenzione (facendoci perdere completamente la testa per lei), non passa inosservata la cintura in vita che delinea la silhouette, focalizzando l’attenzione sul busto e sul vitino da vespa. Come ciliegina sulla torta, delle cuciture a contrasto che aggiungono un tocco in più alla mise! Con questa gonna indosso, sarete un vero spettacolo.

Gonna midi denim, Mango; un asso nella manica da non perdere
Il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità esiste ed è proprio qui, sotto i vostri occhi. Stiamo parlando di questa gonna in denim firmata Mango, contraddistinta da un design abbastanza basic, arricchito solo da cuciture verticali tono su tono, ma impreziosita da un meraviglioso fit scampanato, che da movimento all’intero look. Piccolo consiglio: abbinatela a capi e accessori essenziali per mettere in risalto il suo spirito ricercato e alla moda.

Gonna lunga di jeans con stampa, Ganni; dall’estetica decisamente audace
Le tendenze di stagione parlano forte e chiaro: è la stampa animalier le vera protagonista dell’Estate. Lasciatevi sedurre dallo spirito frizzantino di questo modello con motivo leopardato by Ganni, un concentrato di stile, brio e grinta senza precedenti. Non fatevi intimorire dalla sua estetica molto particolare: vi basterà abbinarla ad un top nero e a sandali alla schiava per ricreare un outfit d’impatto!

Gonna lunga di jeans Leif, Agolde; sensuale e femminile
Spacco frontale che lascia intravedere le gambe, vita alta che delinea la silhouette e fit aderente sulle cosce… questa gonna firmata Agolde è un sogno ad occhi aperti. Asso nella manica pensato per valorizzare le curve sinuose del corpo femminile, il modello in questione è un evergreen dal fascino senza tempo, perfetto per accompagnarci non solo questa estate ma anche in quelle a venire.

Gonna di jeans Vandy a vita alta, Marant Etoile; a prova di fashion addicted
Dulcis in fundo, la maxi skirt Vandy di Marant Etoile. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lei: il colore nero molto scuro e la lunga fila di bottoni color argento che aggiunge un punto luce al design. Ricercata ed esclusiva, questa gonna è un must del momento da accaparrarsi subito da sfruttare a più non posso. Impossibile non amarla alla follia!
