Sensuali e femminili, le gonne in pizzo sono il capo chic di Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/05/2024

Queste 6 favolose gonne in pizzo sono un must della Primavera da non perdere. Che stile!

Sensuali e femminili, le gonne in pizzo sono il capo chic di Primavera

Si possono davvero contare sulle dita di una mano i capi caratterizzati da un’innata eleganza e da un tocco di estrema sensualità ma tra questi, rientra sicuramente lei, una chicca dal design decisamente femminile: la gonna in pizzo! Pensata per elevare ogni outfit rendendolo in un batter d’occhio molto più sexy e chic, la gonna in pizzo è un passe-partout che ogni donna dovrebbe avere nella propria cabina armadio. Perfetto per essere indossato di giorno, abbinato magari ad una semplicissima t-shirt, o anche di sera coordinato ad un top monocolore, questo capo è davvero una garanzia di successo senza termini di paragone!

6 Gonne in pizzo da indossare questa Primavera

Grazie alla sua natura tanto seducente, la gonna in pizzo ha conquistato anche i trend moda della Primavera 2024, diventando capo protagonista di questa stagione. Proprio per questo, sono stati lanciati moltissimi modelli diversi pensati proprio per soddisfare tutti i gusti ed esigenze. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i must have della Primavera da non perdere! Fidatevi, sono tutti così glam che ruberanno il vostro cuore in un battito di ciglia. Provare per credere!

Minigonna Ramage Tattoo in pizzo, Tom Ford; sensualità allo stato puro

Al primo posto troviamo questa minigonna firmata Tom Ford, emblema di fascino e seduzione! Caratterizzata da un delicato sfondo marrone chiaro effetto nude, questa chicca è arricchita da uno strato superiore realizzato completamente in pizzo, pensato per far apparire il look molto più sexy. Sapete cosa rende questa gonna tanto strepitosa? La sua classe senza tempo mixata ad una buona dose di femminilità! Stringete tra le vostre mani questo capo e non ve ne pentirete, parola di fashion addicted.

Minigonna Ramage Tattoo in pizzo, Tom Ford, acquistabile su MyTheresa

Minigonna in pizzo guipure, Self-Portrait; dal design super bon ton

Le mode vanno e vengono, è vero, ma lo stile bon ton è pensato per restare! Se siete in cerca di una gonna in pizzo elegante e super distinta, allora non potete assolutamente perdervi questo modello color lilla firmato Self-Portrait, impreziosito anche da due bottini gioiello a tema floreale super cute. Il suo design è talmente chic che si commenta da solo, non è vero?

Minigonna in pizzo guipure, Self-Portrait, acquistabile su MyTheresa

Blue Sequin Lace Skirt, Ganni; impossibile non amarla alla follia

Delicata e graziosa ma anche raffinata e originale, la gonna in pizzo di Ganni è una vera goduria per la vista! La sua super romantica, data dal motivo floreale realizzato dall’unione di piccole perline nere su sfondo color carta da zucchero, fa di questo capo un asso nella manica sul quale contare nel momento del bisogno. Indossatela per cerimonie, cene importanti o eventi serali perché è davvero incantevole!

Blue Sequin Lace Skirt, Ganni

Gonna midi pizzo, Pull&Bear; nel colore più IN del momento

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente vi sarete accorte che il color giallo burro è un trend della Primavera già approvato da moltissime Maison d’alta moda e It-Girls! Se quindi non avete ancora acquistato una gonna in pizzo impreziosita da questo colore, è giunto assolutamente il momento di farlo. Il nostro consiglio è quello di dare una chance a questo modello midi firmato Pull&Bear, caratterizzato non solo da un design d’impatto ma anche da un prezzo alla portata di tutte le tasche. Per garantirvi un look trendy ma allo stesso tempo per nulla volgare, questa skirt è arricchita da una minigonna tono su tono che copre il lato B! Non è uno spettacolo?

Gonna midi pizzo, Pull&Bear

Gonna in pizzo asimmetrica, Zara; adatta ad aggiungere un tocco in più ad ogni outfit

Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Zara non lanciare un modello tutto suo? Ovvio che no ed ecco allora la gonna in pizzo sui toni dell’azzurro baby, caratterizzata da un design molto basic arricchito solo da una delicata asimmetria perfetta per dare movimento al look. Impossibile non amarla!

Gonna in pizzo asimmetrica, Zara

Gonna a tubino in pizzo, H&M; ricercatezza come parola d’ordine

Dulcis in fundo, questa deliziosa gonna a tubino di H&M, il modello perfetto per una silhouette davvero valorizzata! Sarà il suo colore bianco acceso o la cintura in vita che mette incredibilmente in risalto la silhouette ma questa chicca è davvero irresistibile.

Gonna a tubino in pizzo, H&M