In caso non lo aveste ancora capito, lo stile boho è il grande trend dell’Estate 2025, portato in passerella da moltissimi brand d’alta moda e poi fedelmente riprodotto da tutti i brand low cost più in voga del momento. A decretarne tanto successo, è la sua indiscussa capacità di unire freschezza e stile, grazie ai tessuti leggeri, ai fit particolarmente svolazzanti a prova di caldo torrido ma anche alla sua estetica libera e romantica in perfetto stile gipsy. E così, l’Estate 2025 ha aperto le porte a maxi abiti con rouches, a gilet con ricami e ad accessori effetto scamosciato, tra cui borse e stivali- tutti pezzi essenziali per dei look in perfetto stile boho chic. Tuttavia, c’è un capo in particolare che sta riscuotendo un incredibile successo, conquistando così il cuore di fashion addicted e it girls di ogni età: la gonna boho.
- 6 Gonne in stile boho perfette per l’Estate
- Gonna lunga paisley, Desigual; dal design decisamente d’impatto
- Gonna lunga stampata filo metallizzato, Zara; trendy e alla moda
- Gonna midi boho, Stradivarius; da sfoggiare in diverse occasioni
- Gonna cotone bordo inferiore ricamato, Mango; il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza
- Gonna maxi boho stampata, Bershka; un must di stagione da non lasciarsi sfuggire
- Gonna maxi in lino con stampa bandana Lucky, Zimmermann; un concentrato di stile
6 Gonne in stile boho perfette per l’Estate
Perfetta per portare una ventata d’aria fresca alle calde giornate estive, la gonna boho è il vero cavallo di battaglia della bella stagione. Impreziosita da balze, volant e ricami, caratterizzata da un fit morbidissimo leggermente over e basata su stampe vagamente etniche con colori intensi e profondi, la gonna in stile boho è pronta ad aggiungere un pizzico di pepe a tutti i look, facendoli sembrare subito più accattivanti e alla moda. Ma quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025 da non lasciarsi sfuggire? Scopriamoli insieme…
Gonna lunga paisley, Desigual; dal design decisamente d’impatto
Partiamo subito dalla gonna lunga paisley di Desigual, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Caratterizzata da un design total white, fatta eccezione per la fascia in vita con motivi paisley sui toni dell’azzurro, dell’arancio e del viola, è poi arricchita da una lunga fila di bottoni effetto legno che aggiungono un tocco in più alla sua estetica già di per sé scoppiettante. Completa l’opera un fit ampio e svolazzante!

Gonna lunga stampata filo metallizzato, Zara; trendy e alla moda
Approvata a pieni voti anche questa gonna lunga stampata in filo metallizzato di Zara, un sogno ad occhi aperti. Ciò che ha catturato subito la nostra attenzione è sicuramente la stampa con sfondo verde oliva arricchita da sfere geometriche di una tonalità leggermente più chiara, un mix and match di nuances e geometrie davvero all’ultima moda. Non passa poi inosservato l’elastico in vita con fiocchetto finale, che avvolge dolcemente la silhouette garantendo una sensazione di estremo confort. Indossatela con un top basic per mettere in risalto il suo spirito scoppiettante!

Gonna midi boho, Stradivarius; da sfoggiare in diverse occasioni
Approvata a pieni voti anche questa gonna midi boho di Stradivarius, oggetto del desiderio di moltissime donne. Colore rosa intenso, lunghezza extra oltre le caviglie e delicate balze che danno volume al look… questo capo è una vera goduria per la vista, da indossare sia in città che al mare, abbinata sia a top particolari che a proposte più basic.

Gonna cotone bordo inferiore ricamato, Mango; il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza
Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo innamorate alla follia. Ma quanto è bella questa gonna in cotone di Mango? Sono due gli elementi che hanno catturato la nostra attenzione: il colore panna, perfettamente in tinta con le nuances tipiche dell’estate, e il bordo finale impreziosito da ricami floreali, il vero dettaglio che fa la differenza. Elegante e raffinata, questa gonna boho vi accompagnerà da mattina a sera, garantendo degli outfit sempre al top!

Gonna maxi boho stampata, Bershka; un must di stagione da non lasciarsi sfuggire
Se volete avventurarvi nel favoloso mondo delle gonne in stile boho senza però spendere una fortuna, sappiate che questo modello farà sicuramente al caso vostro. Proveniente direttamente dalla collezione estiva firmata Bershka, vanta una fascia smock sul punto vita (che mette in risalto l’addome) e una vestibilità sempre più over scendendo verso il basso. Ma a fare davvero la differenza, ci pensa la stampa floreale sui toni del rosa e del fucsia, con fiori più grandi sul bordo finale incorniciati da decorazioni delle stesse tonalità. Non è meravigliosa?

Gonna maxi in lino con stampa bandana Lucky, Zimmermann; un concentrato di stile
Ultima ma non per importanza, la maxi gonna in lino con stampa bandana di Zimmermann, un asso nella manica per dei look al top. Sarà l’accostamento lilla e bianco (due nuances estive che insieme si sposano divinamente) o il fit abbastanza aderente che focalizza l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile ma questa gonna è un inno alla raffinatezza mixata ad un tocco di irrinunciabile sensualità.
