Il capo perfetto per Natale? La gonna lunga con paillettes, un pezzo statement dal fascino senza tempo. Esplosiva, scoppiettante e decisamente appariscente, la gonna lunga con paillettes è quel passe-partout da avere nell’armadio e da indossare con mille capi o accessori diversi poiché azzeccata in ogni occasione. Se abbinata ad un maglione a collo alto e stivali kitten heel è perfetta per una cena informale o un aperitivo glam di lavoro, coordinata ad una camicia in satin e scarpe con tacco ci accompagnerà persino ai party aziendali, garantendo delle mise uniche ed accattivanti. Un altro grande pregio che le contraddistingue? Danno carattere all’outfit in un solo gesto, permettendo di ottenere look impeccabili anche quando si ha poco tempo per prepararsi.
- Tutte le Gonne lunghe con paillettes da sfoggiare a Natale
- Longuette paillettes, Calliope; perfetta per aggiungere un tocco di colore a tutti i look
- Gonna midi a vita alta con paillettes, Self-Portrait; dall’allure scoppiettante
- Gonna lunga in paillettes, Parfois; in perfetto mood natalizio
- Gonna midi paillettes, Mango; impossibile passare inosservate con lei indosso
- Gonna midi con paillettes, Roland Mouret; elegante e glam
Tutte le Gonne lunghe con paillettes da sfoggiare a Natale
Essendo un grande trend del Natale, da sfoggiare sia di giorno che di sera, le gonne lunghe con paillettes sono state declinate in moltissime varianti, dai modelli più semplici basati su linee pulite alle proposte super scoppiettanti, caratterizzate da nuances vibranti e dettagli preziosi pensati per non passare inosservate. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quali sono i must have più gettonati del Natale 2025? Beh amiche, non ci resta che scoprirlo insieme…
Longuette paillettes, Calliope; perfetta per aggiungere un tocco di colore a tutti i look
Partiamo subito da questa meravigliosa longuette firmata Calliope, il modello perfetto per Natale! Caratterizzata da un fit aderente, che fascia la silhouette focalizzando l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile, questa gonna vanta un delizioso color rosso acceso che cattura subito l’attenzione e un design totalmente ricoperto di paillettes, che catturano la luce ad ogni passo. A renderla particolarmente versatile, ci pensa il taglio longuette, che consente di indossarla con un top in satin e décolleté (per una mise elegante) o con un morbido maglione e stivaletti flat, per dei look casual. Perfetta per cene, aperitivi o eventi speciali, è un capo che costruisce anche da solo l’intero outfit!

Gonna midi a vita alta con paillettes, Self-Portrait; dall’allure scoppiettante
Ma quanto è bella questa gonna con paillettes by Self-Portrait? A differenza di tanti altri modelli, questo è un vero capolavoro di stile, pensato per chi ama catturare l’attenzione senza rinunciare all’eleganza. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare alla follia di lei: il design con paillettes lunghe e scintillanti, che creano movimento al look, e la silhouette dritta che avvolge delicatamente le forme. Pensata per le serate più speciali, può trasformare anche il look più semplice in un sogno ad occhi aperti! Se di moda ve ne intendete, sicuramente non ve la farete sfuggire…

Gonna lunga in paillettes, Parfois; in perfetto mood natalizio
E poi c’è lei, uno dei modelli più belli ed esclusivi del periodo natalizio: la gonna lunga con paillettes di Parfois. Sarà il suo meraviglioso colore verde scuro, una delle nuances più gettonate delle Feste, o le paillettes grandi che danno movimento e glamour al look ma questa gonna è un sogno ad occhi aperti, da abbinare con una semplice t-shirt e blazer o anche con una bella camicia in satin dal fit aderente. Un altro elemento a renderla unica? Il delicato spacco laterale dall’allure sexy chic, che mette in risalto le gambe e valorizza la silhouette. Con questa gonna indosso, è impossibile passare inosservate.

Gonna midi paillettes, Mango; impossibile passare inosservate con lei indosso
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Mango, non aderire al trend delle gonne lunghe con paillettes? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: questo modello in versione midi sui toni dell’argento. Completamente ricoperta di paillettes argento che catturano la luminosità, vanta una linea dritta, elegante e super sofisticata, con un fit che valorizza la figura in un batter d’occhio. È il pezzo perfetto per trasformare qualsiasi look in un piccolo capolavoro di stile poiché è scoppiettante, frizzantina e irresistibilmente trendy.

Gonna midi con paillettes, Roland Mouret; elegante e glam
Se pensate che le gonne con paillettes non spicchino per il loro lato più chic, beh vi sbagliate di grosso. A dimostrazione di ciò, ecco a voi questo bellissimo modello firmato Roland Mouret, caratterizzato da un raffinatissimo color bianco panna e arricchito da paillettes piccole ed eleganti dall’allure davvero di classe. Pensata per le donne che amano osare ma sempre con stile, può essere indossata in diversi momenti della giornata e in più occasioni!


