Sono fresche, leggeri, molto eleganti e sempre al passo con le tendenze… le gonne lunghe in lino sono il pezzo forte dell’Estate! Perfette per essere indossate in ogni occasione, dall’aperitivo in spiaggia ad una passeggiata in città, sono il “mai più senza” della bella stagione, da abbinare a t-shirt basic, top di ogni tipo, camicette in lino o anche body aderenti effetto second skin. Inoltre, possono essere indossate da mattina a sera, garantendo un aspetto sempre al top!
- Tutte le Gonne lunghe in lino da sfoggiare questa Estate
- Gonna a tubino Matilda in lino, Posse; un grande classico dal fascino senza tempo
- Gonna midi con spacco laterale in lino, Stradivarius; per dei look casual all’ultima moda
- Gonna 100% lino con stampa, Parfois; ricercatezza come parola d’ordine
- Gonna pareo lino, Mango; un must di stagione da sfruttare a più non posso
- Gonna sartoriale a tubino in lino, COS; un passe-partout per dei look al top
- Gonna lunga Freefall in lino a balze, Camilla; fresca e briosa
Tutte le Gonne lunghe in lino da sfoggiare questa Estate
Insomma, tra tutti i capi più gettonati dell’Estate, le gonne lunghe in lino sono sicuramente le protagoniste di stagione. Non solo sono state lanciate da moltissime maison d’alta moda, che hanno fatto di loro il cavallo di battaglia delle collezioni SS25, ma sono state approvate anche dai brand low cost più celebri del momento. Sapete questo cosa vuol dire, vero? Esatto, che è un duro lavoro scegliere quale modello acquistare, essendoci al giorno d’oggi davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco perché abbiamo pensato di correre in vostro soccorso e proporvi i 6 modelli più cool del momento, follemente amati da trend setter e it girls per il loro spirito trendy chic. Scopriamoli insieme…
Gonna a tubino Matilda in lino, Posse; un grande classico dal fascino senza tempo
Partiamo subito da un classico senza tempo, in voga non solo questa Estate ma anche negli anni a venire: la gonna a tubino Matilda di Posse, un inno all’eleganza. Caratterizzata da un semplicissimo colore nero e da un fit aderente che fascia la silhouette focalizzando così l’attenzione su lato B e gambe, è arricchita da una delicata balza finale che da movimento all’intero look, impreziosendolo e facendolo apparire subito più esclusivo. Contate su di lei per degli outfit eleganti, raffinati e di classe!

Gonna midi con spacco laterale in lino, Stradivarius; per dei look casual all’ultima moda
Molto trendy anche questo modello targato Stradivarius, caratterizzato da un bellissimo color rosa confetto e adornato da un leggero spacco laterale che aggiunge un tocco sexy al design. Completa l’opera un delicato drappeggio sul fianco pensato per far apparire il ventre piatto. Se siete in cerca di una gonna colorata e divertente da indossare sia in chiave chic che nella vita di tutti i giorni, sappiate che l’avete finalmente trovata! Questo modello infatti, in base a come deciderete di abbinarlo, assumerà un carattere più o meno elegante, per degli outfit unici e irresistibili.

Gonna 100% lino con stampa, Parfois; ricercatezza come parola d’ordine
Lasciatevi conquistare dalla stampa colorata ed elegante di questa gonna in 100% lino by Parfois, uno di quei capi da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. Il suo design è impreziosito da una trama a tema natura color verde e rosa con qualche tocco di marrone, un mix di colori particolarmente chic perfetto per dare una scossa alle calde giornate estive. Vantando un’estetica tanto ricercata, il nostro consiglio è quella di abbinarla a capi e accessori semplici, come una canotta bianca e un paio di sandali flat. Et voilà, una mise super originale e d’impatto!

Gonna pareo lino, Mango; un must di stagione da sfruttare a più non posso
Se non l’avete ancora acquistata, è giunto ufficialmente il momento di farlo: questa gonna pareo di Mango è tutto ciò che occorre per degli outfit trendy e di classe. Sarà la chiusura a pareo con un delicato nodo laterale che delinea la silhouette o il colore marrone cioccolato fondente particolarmente in voga questa Estate ma il capo in questione è un sogno ad occhi aperti, complice sicuramente il bordo esterno leggermente sfrangiato che non passa di certo inosservato. Un altro buon motivo per non lasciarsela sfuggire? Il prezzo alla portata di tutte le tasche.

Gonna sartoriale a tubino in lino, COS; un passe-partout per dei look al top
Approvata a pieni voti anche questa gonna sartoriale a tubino di COS, un evergreen dall’estetica sempre attuale. Colore bianco panna che mette in risalto la pelle abbronzata, vestibilità fasciante particolarmente sexy e design minimal davvero chic… questo modello è un favoloso mix di raffinatezza, semplicità e sensualità, tutti elementi che non possono mancare per dei look estivi all’ultima moda.

Gonna lunga Freefall in lino a balze, Camilla; fresca e briosa
E per concludere, il pezzo forte di stagione: la maxi skirt Freefall by Camilla, attualmente disponibile sul noto retailer MyTheresa. Impossibile non catturare tutta l’attenzione con lei indosso… è colorata, arricchita da un motivo floreale strepitoso e particolarmente voluminosa. In poche parole, è un inno all’esclusività nonché capo ideale per affrontare con stile le calde giornate estive!
