Queste gonne nere sono l’evergreen da avere a tutti i costi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/05/2024

Versatili e all'ultimo grido, queste 6 gonne nere sono un must da non perdere. Che stile!

Queste gonne nere sono l’evergreen da avere a tutti i costi!

Sempre attuali, alla moda e azzeccate in ogni occasione, le gonne nere sono un passe-partout da avere assolutamente nell’armadio! Porto sicuro sul quale contare per la realizzazione di mise all’ultimo grido, questo capo è un’ottima soluzione di stile quando non si ha la minima voglia di pensare a degli outfit cool da indossare in più occasioni. Quante volte vi è capitato di essere in super ritardo ma di passare comunque degli interminabili minuti a fissare la cabina armadio con la speranza di trovare un look tanto trendy quando chic? Ecco, potete stare tranquille che con una favolosa gonna nera nel guardaroba, tutta questa indecisione non ci sarà più! Certo, il tutto dipende da quale modello deciderete di indossare!

6 modelli di Gonne nere da avere assolutamente

Infatti, essendo tanto importante, questo capo nel corso del tempo è stato declinato in diversi modi! Tra modelli più minimal da indossare nella vita di tutti i giorni e proposte appariscenti, c’è letteralmente da impazzire. Una cosa è certa però: sia che siate in cerca di una gonna nera minimal ed elegante che di una più ricercata da indossare in occasioni di un certo tipo, questo capo vi offrirà sempre una spalla sulla quale contare nel momento dei bisogno, venendo incontro a tutte le vostre esigenze. Vediamo insieme allora, quali sono i modelli evergreen da avere nell’armadio…

Minigonna nera, sexy e sempre molto femminile

Esistono davvero donne che non hanno ancora acquistato una minigonna nera? Impossibile dai! Questo modello infatti, è sicuramente il più versatile di sempre, pensato per essere indossato in tutte le stagioni e in tutte le occasioni. Il suo più grande pregio? È perfetto per accompagnarvi da mattina a sera poiché di giorno si sposerà divinamente anche con una semplicissima camicetta bianca mentre di sera con un crop top e scarpe con tacco. Se quindi non avete ancora acquistato una minigonna total black, date una chance a questo modello super semplice firmato Pull&Bear, sempre attuale!

Minigonna basic, Pull&Bear

Gonna nera a tubino, una dichiarazione di stile senza precedenti

La gonna nera a tubino è da sempre simbolo di eleganza e femminilità! Il suo fit pensato per fasciare la silhouette, mettendo in evidenza il punto vita e il lato B, è sicuramente l’elemento che contraddistingue il modello in questione. Perché sì, la gonna nera a tubino è la carta vincente per dei look sexy ma sobri, affascinanti ma minimal! Per farla breve, è un capo da sempre e per sempre in voga al quale è impossibile resistere. Sono diversi i brand che hanno lanciato la propria versione di gonna a tubino ma questa firmata Mango è sicuramente la migliore poiché mette incredibilmente in risalto il vostro corpo. Provare per credere!

Gonna matita spacco punto roma, Mango

Gonna nera di pelle, dal design decisamente audace

Come dimenticarsi poi della tanto amata gonna nera in pelle? A giocare un ruolo essenziale ci pensa sicuramente il suo fascino senza tempo, in grado di ammaliare e affascinare fin dal primo momento. Optate voi o per un modello lungo o per uno mini- come questo firmato H&M super cool- poiché ciò che davvero conta è che sia in pelle!

Minigonna, H&M

Gonna nera semi-trasparente, per un gioco “vedo non vedo” affascinante

Se avete seguito gli ultimi trend moda, vi sarete sicuramente accorte che la gonna sheer (chiamata anche trasparente) è uno dei capi più gettonati del momento! Prendete come esempio questo modello firmato Courrèges: la sua estrema semplicità strizza l’occhio alla sensualità, due caratteristiche sempre molto difficile da trovare in un solo capo. Questo tipo di gonna può essere indossata o di giorno abbinata ad una t-shirt o anche di sera, se avete in programma degli eventi speciali! P.S.: ricordatevi di indossare l’intimo giusto.

Gonna midi semi trasparente, Courrèges, acquistabile su Farfetch

Gonna nera texturizzata, ricercatezza come parola d’ordine

C’è un modello ben preciso che non può assolutamente mancare nella vostra cabina armadio: la gonna nera texturizzata! Esplosiva, scoppiettante e incredibilmente trendy, questa firmata La Reveche è un inno alla bella stagione. Il tessuto drappeggiato farà sembrare il vostro addome super piatto mentre il delicato fiorellino aggiungerà un tocco in più al look! Abbinata ad un body in pizzo nero questa gonna farà davvero un figurone.

Minigonna Lillibet a fiori, La Reveche, acquistabile su Farfetch

Gonna nera ampia, per un look tutto da invidiare

E per concludere, la gonna nera ampia, voluminosa e impossibile da non notare! Ok, probabilmente questo modello non è famoso per la sua semplicità ma è tutto ciò che vi occorre per un look assolutamente da invidiare. Stringete tra le vostre mani allora questa gonna firmata Bershka, contraddistinta da un elastico in vita che metterà in risalto la silhouette e da linee pulite! Grazie a lei sarete voi le sole ed uniche protagoniste della giornata.

Gonna midi popeline vita elasticizzata, Bershka