I Guanti vanno di Moda lunghi: 6 marchi che hanno accettato la scommessa di questa Stagione

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/11/2022

Il nuovo trend del momento è un sogno ad occhi aperti. Non perdetevi 6 brand che hanno lanciati degli incantevoli guanti lunghi perfetti per l'inverno!

I Guanti vanno di Moda lunghi: 6 marchi che hanno accettato la scommessa di questa Stagione

Quale miglior accessorio per la stagione invernale che sappia impreziosire un look e mantenere il proprio corpo al caldo? La risposta è una e sola: i guanti. Il nuovo trend del momento è una vera goduria per la vista (e non solo) ma detta delle regole ben precise che è importante rispettare per essere davvero super fashion. Infatti, non c’è molto da discutere perché quest’anno i guanti vanno di moda solo lunghi!

6 marchi che hanno lanciato i guanti lunghi

Ci vuole molta autoconsapevolezza ed una manciata abbondante di savoir fair per poterli indossare ma niente di impossibile. Come insegnano i diversi brand che hanno accettato la sfida di lanciare questa tipologia di guanti, questo accessorio è l’alleato perfetto per ricreare dei look molto all’avanguardia, senza avere più paura del freddo. Ma basta chiacchiere e entriamo nel vivo del nostro discorso: a seguire, 6 modelli di guanti lunghi davvero irresistibili…

Guanti in pelle, Zara; il giusto compromesso

La prima proposta è quella decisamente più abbordabile se la consideriamo da un punto di vista economico perché questi guanti in pelle firmati Zara presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Disponibile in tantissime tonalità diverse– tutte molto gettonate- questo modello è tanto semplice quanto fashion, perché è in grado di impreziosire un look casual, mettendone in risalto i punti di forza. Cosa state aspettando quindi? Questo accessorio è in grado di fare magie!

Guanti in pelle, Zara, 49.95 euro

Guanti in jersey riciclato stampato, Marine Serre; il pattern che vi farà impazzire

Il pattern di Marine Serre ha spopolato in ogni social media e shop online, conquistando con il suo fascino intrigante moltissime donne in caccia di novità. E sebbene questa stampa sia oramai approvata ed estremamente apprezzata da tutto il pubblico femminile, questi guanti rappresentano una proposta molto interessante per donare un twist al proprio outfit. Infatti, sarà sufficiente indossarli con un maglione total black o beige per ottenere un effetto estremamente meraviglioso; se invece volete proprio osare, provate ad acquistare anche l’iconico top e coordinate i due capi. Non avrete visto mai niente di più cool, credetemi!

Guanti in jersey riciclato stampato, Marine Serre, LuisaViaRoma,190 euro

Guanti Vlogo Signature in Jersey, Valentino; una pennellata di colore

Quando lo sguardo è colpito da questa tonalità, vuol dire che l’attenzione è stata catturata da un articolo firmato Valentino! Rosa shocking per la stagione invernale e guanti lunghi per affrontare il freddo a testa alta; quest’anno la moda è davvero sorprendente. Stravolgete il grigio del cielo con un colore a contrasto che saprà conferire alla vostra mise un aspetto molto singolare. Perfetto per essere indossato sotto ad un cappotto oversize, questo accessorio è una chicca da non sottovalutare per apparire al top della forma, sempre splendente e raggiante.

Guanti Vlogo Signature in Jersey, Valentino, 540 euro

Guanti lunghi con ricamo, Fendi; semplicità e qualità

Andiamo su una tonalità neutra ed un tessuto perfetto per questo periodo dell’anno: realizzati in cashmere e lana, questi guanti firmati Fendi sono simbolo unico di semplicità, grazie al loro design minimal ed essenziale. Lunghi fino al gomito, presentano la firma del brand con un tono su tono molto chic, un dettaglio molto piccolo ma davvero formidabile per rendere ancora più elegante il vostro outfit. Un’altra nota positiva è la loro capacità di adattamento, grazie al colore molto versatile che si sposa perfettamente con tutto!

Guanti lunghi con ricamo, Fendi, Farfetch, 610 euro

Guanti lunghi in nappa con pouch, Prada; un’icona del brand

Se siete fan sfegatate del pellame anni ’70, sono sicura che questi guanti vi faranno letteralmente impazzire! Il loro design rappresenta un giusto compromesso tra passato e presente, grazie alla piccola tasca applicata al dorso della mano che riprende la classica pouch di Maison Prada. Con questi guanti lunghi sembrerete delle vere dive del cinema dal carattere accattivante e seducente, pronte per conquistare la scena.

Guanti lunghi in nappa con pouch, Prada, 1250 euro

Guanti Lunghi D-Air Lab The Next Era, Dior; la stravaganza fatta accessorio

Ed ora, è arrivato il turno di un paio di guanti davvero particolare: questo modello firmato Dior rappresenta la forma più intensa di stravaganza perché si ispira al classico modello da motociclista. Nati dalla collaborazione con D-Air Lab, questi guanti sono un prodotto di punta della sfilata che ha fatto parlare molto di sé. La chiusura a strappo e gli inserti tecnici a contrasto rendono questo modello davvero singolare! Per una mise moderna e molto appariscente, non vi resta che acquistare questo accessorio.

Guanti Lunghi D-Air Lab The Next Era, Dior, 1990 euro