Guanti per Uomo, Raffinati e Chic! Ecco le 7 migliori proposte griffate…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/11/2022

Guanti, non solo caldi ma anche eleganti. Ecco allora le migliori 7 proposte griffate adatti per gli uomini più chic e raffinati!

Guanti per Uomo, Raffinati e Chic! Ecco le 7 migliori proposte griffate…

Degli accessori comodi e caldi, morbidi e soffici, lisci oppure “lanosi”, protettivi e necessari (soprattutto per questo freddo periodo dell’anno),ma ancora molto altro, ecco cosa sono i guanti. Questi, soprattutto negli ultimi anni, hanno vissuto una sorta di ritorno al passato tornando finalmente ad essere dei veri  protagonisti dell’alta moda. Iconici sono quelli in pelle, protagonisti in vecchi film e outfit vintage, ora di nuovo di moda; simbolo anche di lusso, in un certo senso, e soprattutto di eleganza, raffinatezza e sintomatico mistero. Più popolari (e popolani) invece sono i modelli in lana; ovvero quelli di produzione, apparentemente, più grezza e grossolana, il cui compito principale è più che altro produrre calore rispetto a piacere esteticamente. Ma non è finita qui. Infatti, l’evoluzione degli stili e della moda tutta ha fatto sì che si creassero guanti dai materiali più disparati, come per esempio il nylon, riuscendo così ha presentare negli anni modelli alternativi e contemporanei, accattivanti e piacenti, in grado di attrarre un pubblico sempre più vasto.

I guanti da uomo si contraddistinguono per la loro costituzione doppia e massiccia, e per un taglio più sicuro e deciso. Nonostante questa loro strutturazione, questi risultano sempre raffinati e chic; adatti agli uomini più di classe ed eleganti, e per i loro impeccabili outfit. E qui in questo articolo My Luxury vuole presentarvi alcuni dei migliori modelli di guanti destinati a ‘lui’ attualmente presenti sul mercato. Stiamo parlando esclusivamente di modelli di alta moda e firmati dalle migliori maison del momento, soprattutto quelle italiane. Una piccola raccolta che può venirvi in aiuto in questo freddo inverno, riuscendo comunque a tenere alto il profilo del vostro stile. Nomi importanti, materiali di qualità, design classici e alternativi e, per non venire meno al nostro compito e al nome della nostra testata, una natura lussuosa in comune in tutte le proposte qui presenti.

Ma senza perderci in chiacchiere troppo dispersive e diluenti, ecco che vi presentiamo le 7 migliori proposte griffate dei guanti da uomo di questa stagione! In due parole? Raffinati e chic, qui i nomi…

Guanti da uomo, le migliori 7 proposte

guanti-per-uomo

Ecco allora le nostre proposte, ovvero i consigli di My Luxury per un inverno sempre al top (e al caldo). L’eleganza non teme il freddo, ed è per questo che bisogna rispolverare anche accessori della tradizione; se volete conoscere, quindi, quali sono i segreti per un outfit sempre impeccabile anche durante i lunghi mesi di freddo non vi serve far altro che continuare a leggere questo articolo e scoprire i modelli di guanti che abbiamo in serbo per voi…

LEGGI ANCHE: Ferragamo veste l’Uomo chic: 6 elegantissimi Mocassini della Maison italiana

Armani e “Neve”, un nome un programma

gloves-armani

Il primo modello che vi presentiamo è questo firmato Giorgio Armani; nylon e nappa per dei perfetti e caldi guanti. Questi (i guanti) fanno parte della capsule “Neve“, una collezione del marchio milanese dove l’eleganza inconfondibile della maison incontra il design contemporaneo, dando vita ad una una serie di capi dedicati al mondo dello sci e della montagna.

I qui presenti vengono impreziositi, inoltre, dal caratteristico logo Giorgio Armani Neve, simbolo dell’omonima capsule, e sono foderati in morbido e caldo cashmere. In poche parole, l’accessorio perfetto per completare qualunque outfit invernale. Il prezzo di questo modello è di 390 euro.

Urban, colorati, impeccabili…

guanti-prada

Passiamo ora ad un’altra storica maison italiana, ovvero Prada; e cambiamo completamente registro. La casa di Miucca, infatti, presenta una collezione di guanti da uomo caratterizzati da una moltitudine di cromature e da un aspetto a dir poco urban.

Questi guanti sono realizzati in una nappa lucida dalla superficie leggermente irregolare che ricorda i pellami anni ’70. Il loro design è reso moderno dalla piccola “pochette” con chiusura zip e triangolo smaltato che arricchisce uno dei due guanti. Il loro prezzo di acquisto è di 900 euro.

I guanti artigianali di Bottega Veneta

gloves-bottega-veneta

Basta un solo e repentino sguardo per comprendere di la qualità e il valore di questi guanti. La firma è quella esclusiva di Bottega Veneta; l’estetica, invece, è sempre la stessa caratteristica del brand: impeccabile e alternativa allo stesso tempo.

L’eleganza del capo qui è rappresentato da questo caratteristico e raffinato motivo intrecciato e dal profondo colore verde (in questo caso), o parakeet come suggerisce il catalogo della maison. Il tutto si conclude con la composizione completamente in pelle di agnello e il costo di 650 euro.

Il classico dei classici

guanti-uomo-armani

Look classico, design tradizionale e composizione in nappa; in una sola parola: eleganza. Sì, stiamo parlando di questi meravigliosi guanti griffati Armani; un modello semplice magari, ed essenziale ad una prima occhiata, ma che porta con sé una storia fatta di finezza e di gusto.

Questi guanti sono realizzati in morbida nappa di agnello, come abbiamo già anticipato, e hanno un interno foderato in puro cashmere; un accessorio, quindi, capace di stile ma allo stesso tempo il massimo del calore. Il loro prezzo è di 230 euro.

Il gusto retrò dei guanti

gloves-uomo-armani

Altro modello Armani, la maison di Giorgio sembra veramente saperci fare con questo accessorio; ecco una proposta dallo spiccato gusto retrò. Questi guanti sono realizzati con una pregiata pelle scamosciata che ne definisce il carattere e l’intera estetica. Il modello, inoltre, viene reso particolare dagli inserti in pelle liscia a contrasto e dal cinturino che sfoggia orgoglioso una placca con il logo del marchio. Una scelta perfetta per l’invero e per un look senza tempo. Il prezzo è di 590 euro.

Il nylon che fa tanto alternative

guanti-in-nylon-prada

Eccoci arrivati, dunque, all’elemento alternative della nostra raccolta. Questi guanti di produzione Prada fondono insieme dei richiami classici e degli elementi di innovazione; troviamo quindi che alla morbida fodera in cashmere viene combinato l’innovativo Re-Nylon, l’iconico tessuto di Prada ottenuto dal riciclo delle materie plastiche raccolte negli oceani. Inoltre, il logo triangolare in metallo smaltato aggiunge una nota distintiva al modello; il quale presenta un prezzo di 650 euro.

I classici e caldi guanti in lana

guanti-lana-bottega-veneta

E chiudiamo allora con la lana, una chiusura morbida e calda, ma soprattutto innovativa. Si tratta di un modello di Bottega Veneta, dei guanti a manopola in lana pesante patchwork caratterizzati da una doppia superficie. A maglia sul dorso, e “grezza” sul palmo; una peculiarità che contraddistingue ancora di più questo pezzo donandogli un ulteriore elemento di creatività e di spiccato gusto estetico. Il prezzo è di 350 euro.