Harry e Meghan, la decisione ufficiale di re Carlo III: il titolo dei Duchi di Sussex a rischio!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
18/04/2023

Le cose per Harry e Meghan Markle sembrano andare sempre peggio. I Duchi di Sussex vivono lontani dalla Royal Family da diversi anni. Non sorprende la nuova decisione di re Carlo III di prendere dei provvedimenti nei loro confronti.

Harry e Meghan, la decisione ufficiale di re Carlo III: il titolo dei Duchi di Sussex a rischio!

Le cose per Harry e Meghan Markle sembrano andare sempre peggio. I Duchi di Sussex vivono lontani dalla Royal Family ormai da diversi anni e non sorprende la nuova decisione di re Carlo III. Il monarca, che verrà incoronato a breve, ha scelto di prendere dei provvedimenti nei loro confronti che riguardano il loro titolo.

Harry e Meghan, titolo dei Duchi di Sussex a rischio? L’ultima parola è del re

Il Principe Harry a breve tornerà in Inghilterra in occasione dell’incoronazione di suo padre, re Carlo III, il prossimo 6 maggio. Il Duca di Sussex è pronto a riunirsi alla Royal Family, ma dovrà farlo senza la presenza della moglie Meghan Markle e dei figli Archie e Lilibet. La sua famiglia resterà in America, dove ormai vivono da anni conducendo una vita distante dalle etichette reali.

Da quando è stata annunciata la partecipazione del Principe in molti si sono chiesti quale sarebbe stata la reazione dei Windsor. Sebbene ci si aspettassero dei colpi di scena, tutti sono stati felici di poter vedere i due fratelli riuniti. Ciò che in molti non sanno, però, è che l’assenza della moglie di Harry, Meghan Markle, potrebbe accelerare la perdita del titolo di Duchi di Sussex. La coppia era stata insignita del titolo dalla Regina Elisabetta II dopo il loro matrimonio nel 2018.

Ora le cose però sono cambiate e non sorprende come la questione sia arrivata all’attenzione del futuro monarca. La decisione nascerebbe dalla volontà di snellire l’assetto interno della monarchia: sembrerebbe che Re Carlo III voglia togliere il titolo ad entrambi i coniugi, allontanandoli in maniera ancora più drastica da corte. A rivelare la notizia sarebbe lo scrittore Robert Jobson, che nel suo nuovo libro intitolato “Our King: Charles III — The Man And The Monarch Revealed” ha rivelato che il Principe Harry non è più considerato meritevole di essere definito Duca.

Secondo lo scrittore, Harry sarebbe un “irrecuperabile ostaggio di Meghan” e proprio per questo sarebbe considerato non meritevole di un titolo tanto prestigioso. Attualmente la coppia si presenta al mondo con la dicitura Duchi di Sussex, ma presto le cose per volontà di re Carlo III, che starebbe pensando di ritirare la decisione presa dalla madre Elisabetta II. Ciò che non verrà messo in discussione è il titolo di Principe di Harry, che lo possiede per diritto di nascita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)