Hotel di lusso a 6 stelle nel mondo, le mete di eccellenza [FOTO]

25/07/2014

Gli hotel a 5 stelle non sono il massimo del lusso

Hotel di lusso a 6 stelle nel mondo, le mete di eccellenza [FOTO]

Hotel di lusso a 6 stelle nel mondo – Gli hotel vengono classificati secondo un numero di stelle assegnate a seconda della qualità strutturale dell’albergo e dei servizi offerti, anche se non esiste un regolamento internazionale che stabilisca universalmente i parametri della classificazione. La maggior parte degli hotel rientra in una classificazione da 1 a 5 stelle, a parte rarissimi esempi nel mondo di hotel a 6 e 7 stelle. Gli hotel oltre le 5 stelle offrono quindi il massimo del lusso nelle finiture, posizioni in location stupende, servizi 24 ore su 24 ai massimi livelli e confort degni di un palazzo reale.

L’Amanjiwo in Indonesia è un resort con centro Spa situato nei pressi del tempio buddista Borobudur, una delle Sette Meraviglie del Mondo, raggiungibile in soli 10 minuti d’auto. Questo hotel di super lusso è dotato di 35 camere ed è immerso in un ambiente dal grande fascino culturale e spirituale.
Icona della città di Dubai, gioiello dell’architettura e dell’ingegneria, l’hotel Burj Al Arab si erge a 321 metri di altezza sul livello del mare ed è ubicato sulla sua isola privata distante 280 metri dalla costa di Jumeirah. E’ da molti considerato l’albergo più lussuoso e alto al mondo, che con le sue cascate, giochi d’acqua e acquari, danno il benvenuto all’interno della gigantesca vela, mentre oro, marmi di Carrara, pregiati tessuti e pietre preziose caratterizzano i lussuosi interni.
Situato in una splendida baia affacciata sul Golfo di Oman e incorniciato da aspre montagne, lo Shangri-La Barr Al Jissah Resort and Spa offre un centro benessere completo e ampie camere con vista panoramica. Un soggiorno in questo resort è un’esperienza non solo turistica ma anche culturale in quanto la suddivisione in 3 differenti strutture, l’Al Husn, l’Al Bandar e l’Al Waha, ricrea, sulla base di diversi concetti architettonici, l’antica cultura del Sultanato dell’Oman.
Capella Singapore è un boutique hotel di lusso ospitato in oltre 12 ettari di colline ondulate sull’isola di Sentosa, vero rifugio di tranquillità. I rigogliosi giardini tropicali del resort e la straordinaria vista sul Mar Cinese meridionale assicurano uno scorcio di straordinario romanticismo. L’albergo è costituito da diverse location, da camere molto grandi con spazio esterno, da ville con piscina privata, da 3 piscine all’aperto e da un pluripremiato centro benessere.
Situato nel cuore di St. Moritz, il Kulm Hotel St. Moritz è un hotel di lusso che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera elegante e che gode di una vista spettacolare sul lago di St. Moritz. Questo prestigioso hotel sposa la sua insuperabile, calda tradizione di accoglienza con tutti i comfort moderni di più alto livello. I suoi decori classici, ottimamente conservati, uniti alle modernissime infrastrutture, gli donano un carattere esclusivo.
L’hotel St Regis Shanghai si trova nel cuore di Pudong, a pochi metri da Century Avenue e vanta l’ospitalità e la cura personale come non l’avete mai vissuta grazie all’esclusivo servizio di maggiordomo disponibile 24 ore su 24.