I 5 Stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/03/2023

Viaggio in Italia alla scoperta degli stabilimenti termali più belli dell'Abruzzo, un tour nella bellezza e di puro benessere per mente e corpo, per vivere un weekend di relax in una regione magica.

I 5 Stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo. Da non perdere!

Abruzzo, terra di borghi, paesaggi naturali mozzafiato e possibilità uniche di immergersi in atmosfere da sogno, per un pieno di benessere e relax. Dove? Ovviamente in uno degli stabilimenti termali più belli d’ Abruzzo più rinomati e dal fascino davvero esclusivo.

Mete in cui rigenerarsi è l’unico pensiero possibile, e che, tra natura, architetture caratteristiche e vedute che sanno incantare, vi faranno godere di piacevoli momenti di puro benessere e di pace per il corpo e per la mente. Ecco, quindi, qualche suggerimento per voi e una lista degli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo in cui fare tappa e da cui lasciarsi conquistare.

Terme di Caramanico, un viaggio in Abruzzo pieno di relax

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spaini Architetti Associati (@spainiaa)

Un viaggio in Abruzzo che può partire dallo stabilimento termale di Caramanico, sito nella Valle dell’Orfento e nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Una location sita a 650 metri di altitudine che rende questo luogo di benessere, uno degli Stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo, in cui la natura ha dato il meglio di sé e in cui vivere momenti di puro benessere e relax avvolti dal calore delle sue acque, quelle sulfuree e quelle oligominerali.

Per godere a pieno della bellezza del luogo e della magia che la natura ha saputo creare e di cui ci fa dono, soggiornando in Abruzzo e in questa splendida location da cui assorbire ogni più piccolo beneficio per corpo e mente.

LEGGI ANCHE: I Borghi dell’Abruzzo: la Classifica dei 5 più belli. Da non perdere!

Stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo, le Terme di Canistro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Di Pietro (@tony__di__pietro)

Altra meta da non perdere e tra gli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo, poi, è senza dubbio la bellissima cornice delle Terme di Canistro, site nella Valle Roveto, nei pressi dell’Aquila. Una meta dal fascino unico, perfetta da visitare in ogni stagione dell’anno e che vi regalerà un piacevolissimo soggiorno in Abruzzo pieno di rilassamento e di pace profonda.

Una location che, tra trattamenti e acque benefiche, vi dona la possibilità di scoprire le bellezze della natura circostante, tra passeggiate ed escursioni uniche alla scoperta di questa incantevole zona dell’Abruzzo.

Terme di Raiano, un’esperienza da vivere

Se state programmando un viaggio in Abruzzo e avete voglia di sostare in un luogo in cui il vostro benessere è messo al primo posto, allora la tappa ideale per voi è in uno degli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo, le Terme di Raiano, site a 10 km da Sulmona, in provincia dell’Aquila,  immerse nel cuore dei parchi naturali abruzzesi e alimentate dalla sorgente La Solfa.

Una location che definire da sogno non saprebbe descrivere a pieno ciò che potete trovarvi e che, tra scorci meravigliosi, paesaggi che lasciano senza fiato, acque a 30° e trattamenti volti al benessere e alla pace dei sensi, vi garantiranno un soggiorno unico e la scoperta di uno degli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo e in cui vale la pena di passare qualche giorno del vostro bellissimo viaggio.

Viaggio alle Terme di Popoli nel cuore dell’Abruzzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Popoliora (@popoliora)

Site nel Parco Nazionale della Majella e sempre nella stupenda provincia di Pescara, ecco le Terme di Popoli. Un vero patrimonio della regione e tra gli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo. Un complesso che venne distrutto nel 1944, in piena guerra, ma che fu poi riscostruito così come oggi lo si può vedere.

Un luogo da sogno, in cui godere del tepore delle sue acque sulfuree ma che dona anche la possibilità di lasciarsi cullare dalle infinite bellezze di questa zona d’Italia, tra borghi, natura e la quiete tipica di questa stupenda regione italiana.

LEGGI ANCHE: Slow living e Borghi d’Abruzzo: 5 destinazioni in cui riscoprire la lentezza

Terme di Rivisondoli uno Stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TermeAlte Rivisondoli (@termealte)

Al confine tra Abruzzo e Molise, eccoci nella stupenda cornice delle Terme di Rivisondoli, site nei pressi di Roccaraso, in provincia dell’Aquila. Tra gli stabilimenti termali più belli dell’Abruzzo e senza dubbio una meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio.

Un luogo inserito in uno dei paesaggi naturalistici più belli d’Italia. Meta perfetta per prendersi cura di sé e per godere di una location davvero esclusiva. Qui, tra trattamenti estetici, saune, bagno turco e vasche termali in cui sentire il calore piacevole dell’acqua, il rilassamento è davvero assicurato. Il tutto circondati dalle meraviglie di una regione stupenda e che vale la pena di visitare sempre, in ogni stagione e occasione possibile.

Che dire, se siete in dubbio su quale sia, tra gli stabilimenti Termali più belli dell’Abruzzo, il più esclusivo da provare la risposta è solo una, dovete provarli tutti. Per godere a pieno di tutta la bellezza di questa regione e vivere un viaggio in Abruzzo in cui la parola relax rimarrà impressa nella vostra mente per tantissimo tempo.