I giocatori di golf più famosi e ricchi del mondo, la classifica 2014 [FOTO]

27/09/2014

I giocatori di golf più famosi e ricchi del mondo, la classifica 2014 [FOTO]

I giocatori di golf più famosi e ricchi del mondo 2014 – Siamo portati a pensare che gli sportivi più ricchi del mondo siano i calciatori. Sicuramente guadagnano cifre astronomiche, ma ci sono altri sportivi che guadagnano ben più di loro, come i pugili, i giocatori di basket, i tennisti e i golfisti. Vuoi scoprire chi sono i golfisti più famosi e ricchi del mondo? Arnold Palmer, Tiger Woods, Greg Norman, Jack Nicklaus e Gary Player sono nelle prime cinque posizioni, dando la medaglia d’oro fra questi a Tiger Woods che fino all’anno scorso era addirittura lo sportivo più ricco del mondo.

Apre la classifica Eldrick Tont Woods detto Tiger Woods, il primo sportivo ad aver superato 1,3 miliardi di dollari di guadagni tra contratti pubblicitari, ingaggi, e da ultimo anche per la progettazione di campi. Nato a Cypress (in California) da madre thailandese, è stato soprannominato Tiger dal padre che aveva un amico vietnamita con lo stesso soprannome. Dal debutto nel professionismo nel 1996 a oggi, il campione californiano ha vinto svariate volte i Tornei Major, ovvero i tornei più prestigiosi del golf maschile che sono quattro: Augusta in Georgia (USA), U.S. Open, The Open Championship nel Regno Unito e il PGA Championship sempre negli Stati Uniti.
Con un patrimonio di 675 milioni di dollari, Arnold Palmer, il golfista statunitense considerato uno dei più grandi giocatori della storia del golf professionistico si classifica in seconda posizione. Nel corso della sua carriera iniziata nel 1955, Arnold, soprannominato “Il re”, ha vinto moltissimi tornei e competizioni sia nel PGA Tour che nel Champions Tour. Curioso sapere che è stato la prima stella dell’epoca televisiva di questo sport, e che grazie a lui, a Jack Nicklaus e a Gary Player viene attribuito il merito di aver reso il golf lo sport popolarissimo presso il grande pubblico che è diventato oggi.
Terzo posto con un patrimonio di 300 milioni di sollari per il 59enne Gregory John Norman, un golfista e imprenditore australiano soprannominato Lo Squalo Bianco (soprannome che è diventato anche il marchio della sua linea di abbigliamento) che è stato per 331 settimane n°1 del ranking mondiale. Oggi gioca per divertimento, ma durante la sua carriera golfistica ha vinto 90 tornei (compreso un Open d’Italia) e 2 Open Championship.
Jack William Nicklaus, ex golfista statunitense noto anche con il soprannome L’orso d’oro, è al quarto posto con 280 milioni di dollari. Da molti considerato il più grande giocatore di golf di tutti i tempi grazie ai record rimasti imbattuti che ha ottenuto nei quattro maggiori tornei del circuito, Nicklaus ha ottenuto 18 vittorie nei Majors tra il 1962 e il 1986 e tra il 1990 e il 1996 ha vinto 8 edizioni di quegli stessi tornei nella versione seniores. Oltre al gioco, Nicklaus si è dedicato anche ad altre attività collaterali legate al mondo del golf, come la progettazione di percorsi, la scrittura di manuali di gioco e la creazione di un proprio torneo poi inserito nel circuito PGA, il Memorial Tournament.
Quinto posto per Gary Player, l’ultimo del terzetto dei grandi giocatori della storia del golf, che nel corso della sua carriera ha vinto complessivamente 163 tornei, ottenendo 9 vittorie nei 4 tornei Majors del circuito, e che vanta un patrimonio di 200 milioni di dollari, grazie anche alla Gary Player Design, che si occupa di progettazione di campi da golf e che ha un portafoglio di oltre 300 progetti in 35 paesi dei cinque continenti.
Phil Mickelson, detto Lefty per il suo swing mancino, è un golfista statunitense 43enne, che con i suoi 180 milioni di dollari si posiziona al sesto posto fra i giocatori di golf più famosi e ricchi del mondo. Considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione, ha conquistato 51 titoli tra PGA Tour ed European Tour, compresi cinque Major.
[vedianche type=”test” id=”43321″]