I migliori 4 Solari formato Stick da provare ora!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/05/2023

Piccoli, pratici e sempre pronti all’uso i Solari Stick sono i compagni di viaggio ideali per proteggersi dal sole anche quando gli spazi sono mini. Ecco i 4 da avere assolutamente questa estate.

I migliori 4 Solari formato Stick da provare ora!

Non smetteremo mai di ricordarlo: le protezioni solari vanno utilizzate sempre, non solo in vacanza. Quando si sfreccia nel traffico cittadino in bicicletta o quando si passeggia sulla neve oppure ancora quando si gode del primo sole primaverile…l’epidermide è sempre sottoposta non solo agli effetti nocivi degli ultravioletti ma anche a smog e inquinamento. Le aggressioni, insomma, si moltiplicano e finiscono per lasciare il segno sotto forma di macchie e fastidiose rughe: ecco perché, è bene integrare nella propria beauty routine una protezione adeguata ed efficace. Ecco, allora, il motivo per il quale tutti noi, chi ha uno spirito nomade e chi meno, dovremmo mettere in borsa, in valigia o in tasca la nostra protezione preferita. Il formato stick è la soluzione. Piccoli, pratici e sempre pronti all’uso…sono i compagni di viaggio ideali per proteggersi dal sole anche quando gli spazi sono mini. Ti presentiamo quelli che, a parer nostro, sono i migliori 4 solari in formato stick da avere questa stagione…

Shiseido, Clear Suncare Stick SPF50+: una formula trasparente e anti – inquinamento

stick crema

Clear Suncare Stick SPF50+ di Shiseido è una protezione solare in stick resistente all’acqua, trasparente e non appiccicosa che si stende in modo uniforme. Questo stick multi-protettivo offre una difesa uniforme contro raggi UVA/UVB e secchezza, donando alla pelle un effetto emolliente. Pratico da usare ovunque, in qualsiasi momento. Grazie alla tecnologia SynchroShield di cui è dotato, il velo protettivo diventa ancora più efficace a contatto con calore, acqua o sudore. Contiene, inoltre, il complesso di ingredienti vegetali Profense CEL, che aiuta a prevenire i danni da raggi UV sulla pelle, causa di rughe e discromie. La sua formula antinquinamento impedisce agli agenti inquinanti di aderire alla pelle e contiene un antiossidante che la protegge dai possibili danni.

Korff, Sun Secret Air Stick SPF50+: tra i solari stick anti-age più efficaci

solari stick

Sun Secret Air Stick SPF 50+ di Korff dalla texture leggera e asciutta lascia un velo trasparente di protezione sulla pelle. Arricchito filtri UVA, UVB, DNA Safe complex e Centella Asiatica, questa protezione preserva efficacemente la bellezza della pelle, contrastando il processo di fotoinvecchiamento e prevendo la formazione di rughe. Dalla texture morbida e setosa, Sun Secret Air è in grado di idratare, nutrire e proteggere a fondo la pelle e, al tempo stesso, donare un incarnato luminoso e abbronzato con rughe visibilmente minimizzate. Come applicarlo? Passare lo stick sul viso deterso, almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare. Stendere il prodotto con movimenti circolari, fino a completo assorbimento, se necessario, ripetere l’applicazione del prodotto nel corso della giornata.

Miamo, Active Defense Nude Sun Stick SPF50+: resitente all’acqua ed effetto nude 

stick solari

Anche Active Defense Nude Sun Stick di Miamo è uno stick protezione solare con fattore spf50+ ma, a differenza degli altri solari, è particolarmente indicato per le zone sensibili di corpo e viso: contorno occhi, contorno labbra, fronte, sopracciglia, naso e décolleté. La tecnologia Dimethylmethoxy Chromanyl Palmitate in esso contenuta protegge, infatti, la pelle dal danno fotoindotto, agendo su melasma e lentiggini attiniche, la vitamina E svolge un’azione antiossidante, lenitiva e idratante e, infine, gli estratti di piante e oli vegetali proteggono e ripristinano la funzionalità della barriera cutanea e leniscono i rossori della pelle. Water resistant ed effetto nude, Active Defense si uniforma perfettamente ad ogni incarnato. In poche parole, la protezione da portare sempre con te: al mare, in città o in montagna.

Beauty Of Joseon, Matte Sun Stick: Mugwort + Camelia: must-have per le Pelli grasse

Solari stick

Matte Sun Stick: Mugwort + Camelia è il nuovo stick solare di Beauty Of Joseon, protegge la pelle dai dannosi raggi UV grazie al suo alto fattore di protezione SPF50+ ad ampio spettro. Nato dalla collaborazione del brand con il noto influencer cosmetologo Ramón, questo solare è il risultato di un’accurata selezione di ingredienti e processi di fabbricazione che rispettano la filosofia tradizionale del marchio BOJ per la cura della pelle. Matte Sun Stick ha, infatti, una formulazione che contiene ingredienti per regolare la secrezione sebacea, rinfrescare e calmare i rossori, tra questi, estratti di Tè Verde, Artemisia Capillaris e polvere silicea opacizzante per contribuire ad assorbire le lucentezze e donare alla pelle una finitura liscia e opaca; tanto che risulta un must have per le pelli grasse con produzione attiva ed eccessiva di sebo. Il comodo formato in stick permette una facile riapplicazione nei diversi momenti della giornata e ovunque ci si trovi, anche sopra il makeup, rispettando i tempi previsti ogni 2-3 ore, per una idonea protezione, dal momento che il Sole è uno dei fattori causa primari dell’invecchiamento cutaneo. Matte Sun Stick non contiene nè coloranti né fragranze sintetiche, la sua profumazione leggermente erbacea, deriva dagli estratti naturali nella preparazione.

LEGGI ANCHE: Yepoda, il brand di Skincare coreana che fa impazzire Tik Tok. Ecco 7 prodotti;