Lip Care: i migliori prodotti per prendersi cura delle Labbra

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/12/2023

Curare le labbra in inverno è molto importante per evitare fastidi ed infiammazioni. Ecco alcuni trattamenti da inserire nella vostra beauty routine...

Lip Care: i migliori prodotti per prendersi cura delle Labbra

Nella stagione invernale le labbra soffrono un pò. Il calo di temperature rendono questa parte del viso particolarmente sensibile. Non è una cosa così rara svegliarsi al mattino dopo una giornata trascorsa in giro per la città con il freddo, o magari in montagna trovarsi con le labbra che fanno male, arrossate nel contorno e con dei piccoli tagli, nei casi più importanti. Prendersi cura delle labbra in questa stagione è molto importante, avere proprio un’attenta skincare significa avere sempre labbra sane, morbide e a prova di un buon make up e… di bacio. Non è poi così difficile seguire una lip care esatta per non avere fastidi durante l’inverno. Scopriamo insieme alcuni prodotti ideali per la cura delle labbra

Scrub Labbra Baume de Rose by Terry: lo scrub labbra delizioso al profumo di rosa

Scrub Labbra Baume de Rose by Terry
Scrub Labbra Baume de Rose by Terry

Un ottimo modo per iniziare bene la propria lip care è quello di inserire nella vostra beautyroutine un buono scrub labbra. Questo prodotto permette di far penetrare meglio i trattaenti successivi ed elimina le cellule morte e le pellicine superficiali. Scrub Labbra Baume de Rose by Terry è un delizioso Scrub che migliora notevolmente la tua beauty routine. La sua formula contiene cristalli di zucchero ultra fini e delicati lucidano delicatamente ed esfoliano le labbra secche e screpolate. La miscela è un mix di burro di rosa, cera di rosa, olio di rosa canina, estratto di rosa nera che lavorano insieme per aiutare le labbra a sentirsi lisce come la seta.

LEGGI ANCHE: Latex Lips: la tendenza cool di Tik Tok per labbra di “vernice”

Olio labbra Lip Comfort Oil, Clarins: un olio ad effetto lenitivo immediato

Olio labbra Lip Comfort Oil, Clarins
Olio labbra Lip Comfort Oil, Clarins

Un rimedio potente e infallibile colorato custodito in un flacone. Questa è la soluzione che Clarins ha pensato per prendersi cura delle labbra in modo naturale. Questo olio labbra è un trattamento di comfort declina in una versione olistica. 4 colori per 4 concentrati di energia e ognuno ha un potere diverso. Dall’ effetto rivitalizzante a quello lenitivo da quello rilassante a quello energizzante ognuno è una coccola per le vostre labbra. La sua formula contiene il 93% di ingredienti di origine naturale, tra cui tre oli vegetali ultra-nutrienti di jojoba bio, nocciola e rosa mosqueta bio, che contribuisce a rafforzare la funzione di barriera e quindi a proteggere dalle aggressioni esterne.

LEGGI ANCHE: Lip Kit: 5 combo matita e rossetto per un make up labbra davvero strepitoso

I can Screen, Eterea Cosmesi: il balsamo labbra che nutre ed illumina

I can Screen, Eterea Cosmesi
I can Screen, Eterea Cosmesi

Ottimo per le giornate più fredde e da tenere sempre in borsa. Questo innovativo balsamo labbra ha un effetto nutriente, illuminante ed emolliente per labbra sempre morbide e protette. La  sua formula contiene  oli e burri di origine biologica ed è arricchita da principi attivi, come Acido Ialuronico, Vitamina E e Coenzima Q10, che migliorano elasticità, tonicità. ll fattore di protezione SPF 25 fornisce una difesa efficace contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB, e proteggono contro i danni causati dai radicali liberi.

CICAVIT+ Masque Lèvres, SVR: la maschera per le labbra ad effetto lenitivo

CICAVIT+ Masque Lèvres, SVR
CICAVIT+ Masque Lèvres, SVR

Nei casi più gravi, ma anche quando volete regalarvi una coccola in più e, comunque, almeno una volta a settimana è bene aggiungere alla propria skincare una maschera labbra. Quando vedete che le vostre labbra sono particolarmente infiammate è il caso per esempio di utilizzare una maschera lenitiva. Questo trattamento è ideale per calmare le labbra da infiammazioni. E’ la prima maschera dermatologica composta da biocellulosa naturale per offrire un rapido sollievo alle vostre labbra, un’idratazione e comfort istantanei. Gli ingredienti sono assorbiti in poco tempo e le labbra sono riparate, levigate e morbide già dal primo utilizzo. Nella formula sono presenti il 91% di ingredienti di origine naturale, la maschera ha un effetto seconda pelle.

Maschera notte labbra, Laneige: il trattamento che riporta vita alle labbra mentre dormite

Maschera notte labbra, Laneige
Maschera notte labbra, LaneigeLa

Questo trattamento da applicare sulle labbra prima di andare a dormire vi farà svegliare con le labbra a prova di bacio. La maschera da notte agisce come un balsamo addolcente, che avvolge le labbra per un’idratazione ottimale. Mentre dormite e quindi siete in un ambiente protetto le labbra vengono rigenerate grazie all’alta percentuale di antiossidanti presenti nella formula. Tra gli ingredienti anche minerali e acido ialuronico, che lasciano le labbra lisce, morbide e nutrite in profondità, pronte per affrontare una nuova giornata!