Lip Kit: 5 combo matita e rossetto per un make up labbra davvero strepitoso

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/09/2023

Due prodotti make up non possono davvero mancare nel nostro beauty case per avere labbra strepitose: rossetto e matita. Ecco i migliori lip kit che viaggiano insieme per un risultato perfetto..

Lip Kit: 5 combo matita e rossetto per un make up labbra davvero strepitoso

Quando pensiamo al make up una delle prime cose su cui siamo focalizzate è senza dubbio la bocca. Avere delle labbra sensuali, colorate, intriganti e allo stesso tempo raffinate è sempre il nostro obiettivo. Un ottimo modo per farlo non è solo utilizzare un buon rossetto o lip gloss, ma anche abbinare a questo prodotto una matita. La matita è, infatti, quell’accessorio che permette una definizione maggiore delle labbra in modo da delinearle ed enfatizzarle al massimo. L’ideale secondo i migliori make up artist è quello di utilizzare una matita che sia in perfetta armonia con il rossetto in modo che essa ci sia senza essere troppo invadente e che arrivi solo a delineare maggiormente il contorno delle labbra. Detto questo si sa che non è sempre così facile scegliere il colore esatto da abbinare ad un rossetto, ma il mondo del beauty arriva in salvezza anche questa volta. Esistono, infatti, in commercio tantissimi kit che contengono il rossetto con la giusta matita da utilizzare per un effetto naturale ed impercettibile. Siamo andati alla ricerca dei più gettonati, dal rosso al nude ecco i migliori Lip Kit per delle labbra davvero strepitose in tutti i colori…

Mini Pillow Talk Lip Kit, Charlotte Tillbury: il kit rossetto e matita per strepitose labbra nude

Mini Pillow Talk Lip Kit, Charlotte Tillbury
Mini Pillow Talk Lip Kit, Charlotte Tillbury

Iconico, favoloso, sofisticato e molto cool. Questo combo di Charlotte Tillbury è perfetto per chi cerca una bocca raffinata dalle tinte neutre. Questo kit contiene un rossetto e la matita nella nuance rosa nude una tinta raffinata che sta bene a tutte e va bene per ogni occasione. La matita è morbida e le labbra diventano vellutate per creare un contorno definito, ma allo stesso tempo sofisticato. Essa è resistente all’acqua. La tonalità è amatissima perché è ideale per rimodellare e ridimensionare l’aspetto delle labbra.

LEGGI ANCHE: Rossetto e Smalto: 4 abbinamenti trendy assolutamente da copiare

Lip Contour Kit, Diego Dalla Palma: due nuances e due prodotti da non perdere!

Lip Contour Kit, Diego Dalla Palma
Lip Contour Kit, Diego Dalla Palma

Questo set di Diego dalla Palma è un Lip Contour Kit che contiene un rossetto di lusso e una matita. L’abbinamento è stato realizzato proprio per delineare perfettamente i contorni della bocca. Un combo perfetto che assicura una bocca strepitosa per lungo tempo grazie alla alta pigmentazione. La sua texture è cremosa e questo rende sia il rossetto che la matita davvero confortevoli.

LEGGI ANCHE: Labbra, 4 imperdibili tendenze Trucco per l’Autunno

Kiss The Stars Lip Duo Matte, Nars: il duo rossetto e matita per un effetto matte

Kiss The Stars Lip Duo Matte, Nars
Kiss The Stars Lip Duo Matte, Nars

Rossetto e matita nelle tonalità più iconiche per strepitoso effetto matte ideale per le prossime stagioni. Questo set è realizzato in due versioni: il nude che vira verso il rosa Dolce Vita e il rosso sirena vivace Dragon Girl. Un rossetto matte con il pennellino incorporato è abbinato ad una matita della stessa tonalità. La matita Velvet Matte Lip Pencil che contiene ingredienti emollienti dona una sensazione morbida e cremosa. La texture mantiene il finish matte vellutato confortevole per tutto il giorno, la sua punta assicura un’applicazione molto semplice. Il rossetto con un applicatore è progettato per un facile controllo e una copertura da leggera a piena. La texture matte, leggera e cremosa dona un comfort a lunga durata, la miscela leggera diffonde istantaneamente il colore per un effetto soft-focus.

Beauty Essentials 2-In-1 Long, Kiko: matita e rossetto in un unico prodotto  per un’assoluta praticità

Beauty Essentials 2-In-1 Long, Kiko

Più di un cofanetto, questo prodotto è molto di più! Matita e rossetto nello stesso prodotto per garantire oltre a delle labbra strepitose anche un’assoluta praticità. Ideale da portare in borsa, questo prodotto unisce la matita al rossetto per un effetto matte a lunga durata. Il duo rossetto matita è ideale per chi vuole esaltare la forma delle labbra e avere un colore intenso dal finish opaco. Il Rossetto ha una formula arricchita con olio di jojoba e delicatamente profumata con note di ciliegia, una texture cremosa da permettere una facile applicazione che resta impeccabile per almeno 8 ore. La matita è altamente coprente e, per la sua consistenza cremosa, scivola facilmente sulle labbra e migliora la tenuta del rossetto;

Kind Words Mini Matte, Rare Beauty: il kit rossetto e matita in edizione limitata

Kind Words Mini Matte, Rare Beauty
Kind Words Mini Matte, Rare Beauty

Un fantastico kit in edizione limitata rossetto e matita da portare sempre con sé. Questa combo contiene il rossetto Kind Words Matte Lipstick e la matita labbra Kind Words Matte Lip Liner.Realizzato in un’unica nuance, rosa nude, questo duo è pensato per stare bene a tutte. La texture è morbida e permette un confort a lunga durata. Il rossetto è ad effetto opaco e aderisce perfettamente sulla labbra per un colore intenso e garantire una lunga idratazione. La matita labbra è anche essa opaca, waterproof e scivola come un balsamo per definire e delineare la bocca all’istante.